Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 08-09-2004, 10:42   #1
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA
Default Displasia linee di sangue

Quando mi riferivo alla linea altamente superiore ovviamente erano gli accoppiamentoi vincenti di Amalka od Bulizniku con la linea di sangue Reolup.Oggi la maggior parte di cani fissati nelle sue migliori caratteristiche ci riportano ai Reolupaky.(come li chiama ing.Hartl).
La considerazione di Amalka od Bulizniku dalla parte dell' Ing.Karel Hartl è talmente alta che ha dichiarato :"Magari avessimo più fattrici come Amalka."
Il problema di Colt Zeper ha spiegato benissimo Margo,vorrei solamente aggiungere che di 3 cucciolate dell'allevamento "ze Smaragdovych vodopadu" non è entrato nessuno nel ciclo riproduttivo in Repubblica Ceca
per gravi problemi di displasia.(fonte ufficiale Klub Chovatelu Ceskoslovenskeho Vlcaka).Guarda caso si sono usati solamente in Italia
Cassandra ze Smaragdovych vodopadu e Camei ze Smaragdovych vodopadu,la mia domanda è : Erano esenti di dispasia?"
SE SI tutto OK,ma comunque verrebbero usati con cautela.
SE NO dopodichè veramente Dr.Aldo Vezzoni potrebbe parlare di un vero disastro!
Che non credo sia stato con Cutt anche se mi preoccupa il fatto che di 100
soggetti risultano solamente 5 esenti.Per cui stando alle statistiche di Massusy riporto il seguente dato 5%esenti di displasia 95% displasici?
Qui vorrei fare un appello a tutti i proprietari di figli di Cutt di fare le lastre ufficiali.E veramente importante per la populazione del cane da lupo cecoslovacco in Italia.
Sarka Matrasova
SARKA jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules