Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-05-2009, 14:38   #1
franz+etienne+wonka
Member

Default che disperazione l'auto!!!!

ciao ragazzi,
vi chiedevo una cosa...il mio lupacchiotto ha 3 mesi e quando lo si porta in giro in auto vomita e fa diarrea..poi alle volte si calma altre sembra un matto..ma anche i vostri da cuccioli erano insofferenti dall'auto?
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 14:46   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Io davo a Petra una pastiglietta mezz'ora prima di partire presa in erboristeria.. naturale quindi.. si chiamava "Sorriso viaggio" ed andava bene anche per gli umani.. con lei ha funzionato alla grande. Ora non serve più se non per viaggi lunghi, tortuosi e senza Djuma - in due non ha paura e non sta male (viaggi così non ne faccio mai senza anche Djuma.. quindi non lo uso più).
Comunque in generale è buona norma finalizzare il viaggio a luoghi divertenti per il cane (tipo in campagna o nel bosco).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 14:48   #3
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
ciao ragazzi,
vi chiedevo una cosa...il mio lupacchiotto ha 3 mesi e quando lo si porta in giro in auto vomita e fa diarrea..poi alle volte si calma altre sembra un matto..ma anche i vostri da cuccioli erano insofferenti dall'auto?
River soffre l'auto in città, o comunque nei percorsi pieni di curve, fermate ecc... non piange e non si agita, nel senso che non gli dispiace stare in auto (lo sa che si va sempre in un bel posto...) però se ha mangiato poco prima è praticamente scontato che vomita. In autostrada invece si macina i chilometri senza problemi. I bisogni in auto non li ha mai fatti...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 14:53   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
River soffre l'auto in città, o comunque nei percorsi pieni di curve, fermate ecc... non piange e non si agita, nel senso che non gli dispiace stare in auto (lo sa che si va sempre in un bel posto...) però se ha mangiato poco prima è praticamente scontato che vomita. In autostrada invece si macina i chilometri senza problemi. I bisogni in auto non li ha mai fatti...
La Petra faceva uguale. Io ho risolto così.. ora ne faccio anche a meno (ma c'è da dire che all'inizio la portavo in auto spesso da sola perché Djuma aveva dei problemi di salute, ora non capita più, c'è sempre anche Djuma e insieme a lei non è mai stata male).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 14:53   #5
franz+etienne+wonka
Member

la seconda volta che l'abbiam messo in macchina,non siam riusciti neanche a fare 600 metri che avevamo il bagagliaio pieno di "torte" e il bovaro che faceva lo spazzino...babba bia che schifo....
Old 20-05-2009, 14:58   #6
giobi81
Member

giobi81's Avatar

I primi tre giorni che ho portato in macchina Loki mi sembrava di avere una iena non un cane: pianti e ululati e salti ovunque.
Le cacchine sante di allora (adesso sono tutto tranne che sante ) loki le ha fatte solo una volta...

in compenso ha vomitato fino ad un mese fa (quindi fino ai sei mesi).
Ora sbava solo come un san bernardo
Consiglio trasportino e tanti tanti tanti tanti fogli di giornale sul fondo!!
Old 20-05-2009, 15:06   #7
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

fortunatamente non ho avuto problemi con ago..ma anche a me avevano consigliato viaggi lontanissimi dai pasti e per le prime volte molto corti..in caso di eccessivo stress solitamente si fa giocare il cane in macchina a macchina spenta..poi accesa ma ferma..e poi andando ma per pochissimo e aumentare strada piano piano volta per volta..
oppure anche a me avevano fatto comprare il "sorriso viaggio"..è ottimo(mi dicono, io non ho avuto bisogno quindi non posso testimoniare personalmente)..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 15:17   #8
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Dilettanti

Thai da piccino piccino (quando non riuscivo ad impedirglielo con balzi da rugbysta) si mangiava la cacca prima di salire (viene con me ogni mattina) e poi a metà viaggio la vomitava in macchina.

Non so se riuscite ad immaginare l'odore della cacca vomitata.
Ecco diciamo che a volte stavo mezz'ora con la macchina con tutte le portiere aperte mentre buttavo lo strato imbrattato, con lui legato alla ringhiera di qualche abitazione.
Old 20-05-2009, 15:22   #9
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

La Safi soffre ma piu' per l'agitazione di andare in giro che per la macchina ...difatti di solito al ritorno non dice nulla e al massimo sbava un pochino... in piu' in macchina ci sale molto volentieri.
per esempio lo scorso week end per andare in maremma è stata male all'andata fino a metà strada...sbavava e ha fatto pipi' e aveva la faccina proprio compassionevole...arrivati sia nei viaggi la in maremma che al ritorno non ha detto nulla e non è stata male...speriamo che crescendo le passi!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2009, 15:32   #10
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Ah in realtà a dare la "botta definitiva" e far sparire i problemi è stato il raduno di Tovel... è stato in macchina così tanto tempo che gli è passato tutto, e da quella volta non ha nemmeno più sbavato.
Old 20-05-2009, 15:36   #11
franz+etienne+wonka
Member

speriamo che si abitui presto..anche perchè dovrà affrontare spesso un viaggio di 4 ore...grazie delle vostre risposte!siete stati gentili!
Old 20-05-2009, 15:49   #12
giobi81
Member

giobi81's Avatar

come si suol dire...mal comune mezzo gaudio!
Old 20-05-2009, 17:20   #13
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Dilettanti

Thai da piccino piccino (quando non riuscivo ad impedirglielo con balzi da rugbysta) si mangiava la cacca prima di salire (viene con me ogni mattina) e poi a metà viaggio la vomitava in macchina.
Noor faceva ugualeee! Conosco bene quell'odore... bastava un viaggio di pochi minuti e galleggiava nelle cose più innominabili.
Comunque, per Franz: sembra impossibile, ma passa! Insisti, portala in auto tutti i giorni, quando meno te l'aspetti smetterà!
Old 20-05-2009, 17:29   #14
franz+etienne+wonka
Member

grazie Marinoor!!!
pensavo di avere un incrocio nuovo di lupo!!un maialupo cecoslovacco..
la cosa che m'ha lasciata+ sconvolta è che cercava di ricoprire il misfatto coprendolo con le traversine che avevamo messo...
quindi insisto e persevero??ok,non mellerò!grazie ancora.
Old 20-05-2009, 18:14   #15
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Confermo quanto sopra, anche il mio stava male all'inizio.
Quando lo tenevo in braccio nel posto accanto al guidatore o dormiva o si dimenava come un'anguilla pazza
Dopo qualche settimana cominciava a ringhiarmi perché voleva stare da solo sul sedile, e gli dava fastidio che lo alzassi o spostassi mentre era in braccio e allora, visto che er pupo nun se regolava e si stava evidentemente montando la testa, "a calci" dietro nel trasportino!
Le prime volte nel trasportino (che evidentemente viveva come punizione, o comunque non sentiva come tana) oltre a svomitazzare faceva delle belle torte si cui poi si sdraiava con gran gioia di tutti (visto che era dicembre/gennaio e non lo potevamo buttare sotto una pompa d'acqua ... )
Nel giro di poco si è abituato (1/2 mesi), e ora che ha 7 mesi (a meno che non mangi poco prima) sta bene, non fiata (anzi quando ci fermiamo non vuole nemmeno scendere) e nemmeno sbava (al 90%)
Noi abbiamo usato la "terapia d'urto": cazzato dietro, ci stava quanto ci doveva stare (ma non ha mai dato segni di paura dell'auto), abitiamo in colina quindi evitare le strade con le curve era impossibile...(ovvio: niente freno a mano in curva )

Ho sentito invece da amici che per il mal d'auto dei cani fa bene dare un pochino di zucchero prima di partire, una sleccazzata da cucchiaino

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 19:36   #16
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Dilettanti

Non so se riuscite ad immaginare l'odore della cacca vomitata.
Ecco diciamo che a volte stavo mezz'ora con la macchina con tutte le portiere aperte mentre buttavo lo strato imbrattato, con lui legato alla ringhiera di qualche abitazione.
oddio, è disgustoso! ma poi riuscivi a giocarci o farti dare leccatoni?

mi ha incuriosito leggere della pasticca naturale e pensavo non funzionassero affatto

ho sempre avuto cagnacci e mai problemi di mal d'auto, per fortuna

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 20:17   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Comunque, per Franz: sembra impossibile, ma passa! Insisti, portala in auto tutti i giorni, quando meno te l'aspetti smetterà!
Passa presto! Dopo una settimana di trasferte in auto ha smesso di fare i vomitini e le cacchine, chairamente andandoci a stomaco vuoto (es posticipando la colazione della mattina e dopo la cacchina mattutina); prima di fare le cacchine cmq si agitava per farsi capire che lo stress lo stimolava.
Ora che ha quasi sei mesi nemmeno sbava più...

Imho le pastiglie vanno bene solo per viaggi occasionali.
Old 04-06-2009, 13:11   #18
franz+etienne+wonka
Member

di ritorno da torino...
etienne ha rimesso e fatto cacca al secondo km di statale partendo da modena,dopodichè il buio.
ha dormito addosso a wonka e non ha + fiatato.ha fatto pipì ad asti!!!!
secondo me la terapia d'urto ha funzionato alla grande!anche al ritorno non si è sentito!!è stato uno spettacolo!!!
Old 05-06-2009, 15:33   #19
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
etienne ha rimesso e fatto cacca al secondo km di statale partendo da modena,dopodichè il buio.
e ti credo, eravate tutti morti immagino

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules