![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Vorrei avere chiarimenti a proposito del calore del clc.
So che, a differenza degli altri cani, il clc entra in calore solo una volta all'anno come i lupi, quindi ho chiesto ad un bravo veterinario , che però si intende di cani e non di lupi ![]() E' capitato quest'anno in giugno che il mio clc ha cominciato a perdere sangue (19 mesi di età), questo per circa una settimana se non ricordo male. Mi son detto è calore, tutto normale. Dopo per altre due settimane niente. All'inizio di luglio ha ricominciato a perdere sangue e a questo punto sono andato dal mio veterinario di fiducia a chiedere spiegazioni. Le ipotesi erano due: o c'erano dei calcoli nella vescica o c'era un ritorno di calore che, a sentire l'assistente del mio veterinario, è una cosa che può capitare. Dai risultati dell'esame delle urine si è visto che non c'erano problemi. Mi ha dato degli antibiotici per una settimana e dopo qualche giorno finita la cura ha finito di perdere sangue. Non ci vedevo chiaro e quindi ho provato a cercare qualcosa su internet e ho trovato un sito che parla del primo calore e dice questo: "Dognet – E’ vero che in alcune razze ancora molto vicino al lupo – per esempio proprio il Lupo Cecoslovacco – il calore può durare molto a lungo? E, in questo caso, si “allunga” anche il periodo dell’accoppiamento? R.T. - Si, è vero; in questo caso è molto utile monitorare il calore per valutare se e quando la femmina ha il periodo fecondo per presentarla al maschio o per evitare accoppiamenti indesiderati." http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=266 Volevo chiedere se qualcuno ha avuto questo problema (se lo si può ritenere tale) con il primo calore del suo clc, grazie. Ciao Fabio. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|