Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2006, 19:53   #1
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo
Default Spero sia tutto normale

Ciao a tutti..... ho preso il mio primo clc sabato, ho preso quello che mi hanno consigliato gli allevatori dicendomi che avrebbe probabilmente sviluppato un carattere più docile degli altri cosa fondamentale se volevo addestrarlo per la protezione civile...
ora è con me da due giorni ed è sempre iper sospettoso.... quando siamo in casa ha sempre la coda fra le gambe e sta solo negli angoli o nella sua casetta a poltrire, se qualcuno si avvicina fa ''retromarcia'' con la codina fra le gambe, quando siamo in giro invece si trasforma e diventa un piccolo esploratore che gira per il praticello con la codina alta.... sempre se siamo su un praticello perche se è nelle vicinanze di qualcosa che non ha mai visto la fissa spaventato e cerca un' anglo dove nascondersi(o una macchina posteggiata.... ci si va a nascondere sotto....sempre) io lo porto spesso con me senza esagerare perche non vorrewi traumatizzarlo e sto cercando di fargli vedere e farlo toccare da tanta gente (per gli altri cani non ci sono troppi problemi.... tra i cani dei miei amici è gia un leader non c'e n'è uno che non si sia già preso un morsetto alle orecchie o una bella zampatina sul muso).... ha anche qualche difficoltà a mangiare e a bere che pero mi sembra stia passando(ieri se non gli mettevo la ciotola sotto il musetto non avrebbe bevuto.... e aveva una sete incredibile oggi invece si è gia servito da solo) ogni consiglio è ben accetto, non sono spaventato però ero abituato con cucciolini iper attivi che poi magari piangevano tutta la prima notte(lui ha dormito di sasso)
Paolo jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules