![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
come non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume, non si possono piangere due volte le stesse lacrime...
Quello che però ti prende non cambia, chiamalo dolore, chiamala circostanza inevitabile della vita... la morte è un evento che avviene una volta sola, unica paradossale certezza della vita... Un anno e mezzo, o due, fa circa, le vicende che non vorrei aver vissuto di Petra, Terry, Boghy... Poco prima di fine anno è toccata alla mia whippet di 12 anni, la scorsa settimana Spok... ieri il maschio di whippet di 12 anni, ormai sofferente da tempo... Diverse le circostanze, le modalità, le età, le razze... diverse tante cose davvero. Anche le lacrime non sono mai le stesse, ma quel che si prova si, non cambia. Dopo tanti cani... Tutti importanti per me e per i miei cari. dopo tanti anni... ieri dicevo a mio figlio di 10 anni, che anche mino (il whippet) adesso ha raggiunto sua mamma, sua sorella e tutti gli altri cani, anche quelli che lui non ha conosciuto o che non ricorda perchè era piccolino. E mentre glielo dicevo, cercavo di convincermi che fosse vero... panta rei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Tutto scorre...è vero....e come in fiume scava il solco del suo letto, le emozioni scavano solchi nell'anima...in un divenire..fino all'oceano.
Il tuo wippet, tutti i tuoi compagni di viaggio, sono stati compagni amati, e felici fino alla fine. Ti mancano....ma... prendi la tua forza nella consapevolezza di ciò.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
hai ragione, le lacrime sono diverse, ma il dolore è sempre lo stesso. Se si amano gli animali il prezzo vero che si paga per la gioia che ci hanno dato, è il vuoto inevitabile che ci lasciano. E del resto è meglio che siano loro a lasciarci e non loro a rimanere senza di noi. Il fatto che ce li portiamo dietro insieme alle persone che abbiamo perduto è la sola consolazione, e il modo di farli essere vivi insieme a noi. Ti abbraccio, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi dispiace molto, un abbraccio
![]() |
#5 |
- Makhai -
|
![]()
Mi spiace Arnaldo. Coraggio
![]()
![]() |
#7 |
Sunnywolf
|
![]()
Un grosso Abbraccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
non ho parole...
solo dolore su dolore.. fatti forza.. te lo dice una che predica bene e razzola male dall'11 dicembre 2007... un abbraccio forte
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
...un Abbraccio Arnaldo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gwen e Aiko
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
..Spok???
![]() un salutone matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gwen e Aiko
|
![]()
mi stavo facendo la stessa domanda..Spok...........
![]()
![]() |
#13 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ciao, mi dispiace molto.....un abbraccio.
Ma scusa la domanda, Spok mi sembra di ricordare che fosse giovane, malattia o incidente??? Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Mi dispiace molto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Ringrazio tutti per le parole dette che so venire dal cuore; non parlo quasi mai delle vicende private dei miei cani. A volte magari racconto (o raccontavo) degli aneddoti per esemplificare concetti cinotecnici. Altre invece ne ho parlato soprattutto per aspetti caratteriali. Magari questo mi faceva sembrare quasi senza passione nei confronti dei miei cani, (ovviamente per chi mi conosce poco e non direttamente).
Così questa volta ho voluto accomunare tutti questi cani che mi hanno accompagnato per un pezzo di strada (e naturalmente ce ne sono altri ma non mi dilungo, ognuno di noi probabilmente ne ha avuti di compagni a 4 zampe che ora non ci sono più) come per non fare differenze tra di loro. Per rispondere a chi ha chiesto di Spok, aveva 6 anni compiuti da non molto ed è stato un incidente. E' stato investito e non è colpa di nessuno. Certo non troppo fortunata la sua cucciolata e nemmeno quella dei suoi figli con la lettera T. In questi giorni stavo proprio riflettendo sul fatto che tanti CLC che ho conosciuto o dei quali ho saputo, sono finiti sotto le macchine o avvelenati. Loro che generalmente sono così sani e robusti, hanno una ben strana selezione naturale... Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
mi dispiace davvero tanto...
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
Coraggio!
un abbraccio ... elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
Mi dispiace tanto Arnaldo.....
![]() ![]() non sò che dire..... .....un abbraccio a te e un bacione al bellissimo Spok (papà del mio lupone) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
ciao Arnaldo.
ho appena letto, mi spiace davvero tanto, quello che è accaduto è veramente terribile, immagino il tuo stato d'animo, sarà veramente dura riprendersi, ma come ti hanno già detto gli altri "loro" sono e saranno sempre nel tuo cuore, ti accompagneranno in silenzio e da lontano veglieranno su di te che li hai amati così tanto, hai bisogno di tempo...........coraggio. ciao un bacione Angela Michele e Rajka P.S. Non so se ti ricordi di noi, ci siamo conosciuti al tuo campo tanti tanti anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |