Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-02-2008, 12:51   #1
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star
Default cercasi consigli x clc adottato

per chi ha gia' letto la mia storia e sa di alfi, per gli altri breve riassunto. lui ha 14 mesi, nonostante tenuto sempre a catena dagli ex proprietari, ha un carattere splendido e socievole con tutti, vive in casa con noi, viene portato fuori circa 4 / 5 volte al giorno, di cui una passeggiata da 1,30 ora una di 45 min. e le altre di 10/15 minut. noi possediamo un giardino, ma avendolo con noi da soli 17 giorni abbiamo un po' paura che salti la recinzione nelle parti in cui e' piu' bassa. ( non possiamo alzarla xche' i vicini con cui confiniamo non sono daccordo ) stamattina ho provato il richiamo prima con il guinzaglione lungo , premiandolo con pezzi di wuster quando tornava e si sedeva di fronte a me, poi ho sganciato il guinzaglio e l'ho lasciato libero. diciamo che in linea di massima tornava indietro e faceva il seduto x avere il wuster, ma in altri frangenti si fissava in quei punti dove sono soventi passare i gatti dei vicini, e siccome sono i punti della recizione piu' bassa, ho paura che x seguire quell'odore, possa saltare al di la'. ho bisogno di consigli o trucchetti x far si che lui possa scorazzare libero, visto che il posto c'e'. grazie a chi volesse rispondermi. ps. accetto anche critiche, ma non troppo cattive vi prego
star jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 13:00   #2
naiger
Member

naiger's Avatar

ehehee...gati?...benvenuta nel mondo dei CLC....scherzi a parte, il richiamo nel CLC (dotato di un fortissimo predatori) è difficilissimo....lo puoi ottenere, in parte, solo dopo aver instaurato con lui un solido rapporto...ci vuole tantissimo tempo e pazienza,,,, oltre a lavorarci su con rinforzi positivi.. per ora....
ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 13:11   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Il richiamo fatto come lo stai facendo te non serve, nel senso che se tu lo chiami lui arriva e si siede di fronte a te e tu lo premi, il premio lui lo associa al sedersi e non al richiamo .
Quando decidi di fare il richiamo, lo premi quando lui sta arrivando da te, non farlo sedere non serve, magari puoi anche indietreggiare e poi lo premi.
Fallo spesso quando lo porti a fare i giri.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 13:30   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao, innanzitutto mi complimento con te per la tua sceltasei stata veramente brava, secondo me per il richiamo dovresti fare come stai facendo oppure portarlo a un campo di addestramento, so che usano altri metodi che sono piu' incisivi, pero' dovresti trovare un posto serio che non faccia danni al cane.
io a Ghost ho insegnato quello con il bocconcino, funzione sempre o quasi.... e cioe' il rischio e' che se ha uno stimolo forte (gatti, cani ecc...) mi fa una leva............poi torna sempre ,pero' se deve fare il guaio ormai l'ha fatto. non so se sono stata chiara......
Secondo me dovresti slegarlo SOLO tra qualche tempo e in posti dove hai una visuale completa e sei sicura che non possano esserci altri aniimali.
Per quanto riguarda il giardino se proprio il vicino non ne vuole sapere potresti mettere nei punti bassi dei recinti o pannelli o qualunque cosa posticcia da poter mettere quando fai uscire il cane e togliere quando non c'e'., o nella peggiore delle ipotesi farlo scorrazzare con una lunghina per cavalli e se vedi che fa l'atto di saltare gli dici :NO! e gli dai una strattonatina con il guinzaglio.
Questo e' quello che viene in mente a me.
Ancora tanti complimenti e un bacione a Alfi
Old 05-02-2008, 14:30   #5
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

oppure semplicemente,recinzione elettrica..(tranquillissima sono a bassissimo voltaggio...giusto un pizzicotto) e generalmente anche poi non in funzione,ha il suo effetto sul cane...se non sbaglio massimo di oliver ne ha una e a quanto pare funziona con i suoi...e per contenere quella cacciatrice nata di lunatica,vuol dire che funziona davvero
Per il richiamo......................:r oll:non demordere,ma sappi che in questi cani è abbastanza normale "la distrazione" quando sono liberi
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 15:53   #6
fenriz
Junior Member

Consigli ???????

Tanta, tanta, tanta costanza nel fare obbedienza in tutti i momemti e luoghi,, giocare con lui, dargli delle regole e con caparbietà e coerenza dire " NO "sempre alle stesse cose, non farsi commuovere dai loro occhioni, non dare mai per scontato il tuo rapporto cono il tuo CLC, imparare a prevenirlo, ...............mi sembri sulla buona strada!!!!!!!

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 18:25   #7
Germans
Member

Germans's Avatar

Anche per me stai facendo bene, per la recinzione tre soluzioni, o ti arruffiani al tuo vicino fino all'esasperazione, o lo uccidi e fai come ti pare, o metti la recinzione elettrica come già ti hanno consigliata. Oltre tutto mi sembra la migliore soluzione. Comunque quando l'ha presa una volta ed ha memorizzato, potrebbe anche essere staccata a volte che lui non ci proverà più, garantito.
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 20:21   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by star View Post
si fissava in quei punti dove sono soventi passare i gatti dei vicini, e siccome sono i punti della recizione piu' bassa, ho paura che x seguire quell'odore, possa saltare al di la'.
Ecco la soluzione : quando salterà di la e si magnerà un paio di micini (perché lo farà), saranno i tuoi simpatici vicini a chiederti di alzare la recinzione.

Rete elettrica ? E i vicini, con i gatti che se ne vanno in giro dove preferiscono (bella cosa) approverebbero ?
Old 05-02-2008, 20:23   #9
star
Senior Member

star's Avatar

purtroppo non ho i soldini x la recinzione elettrica, e per quanto riguarda il discorso vicini, e' gia' tanto che qualcuno ci saluti quando sono di luna buona. andate avanti con i consigli, piu' ne ho e meglio e' grazie a tutti
Old 05-02-2008, 20:27   #10
star
Senior Member

star's Avatar

navarre, non glieli posso far mangiare, ho gia' discusso violentemente quando avevo ancora la kelly. pretendevano che il mio cane non facesse del male ai suoi gatti dentro il mio giardino. se poi alfi salta la recinzione vengo subito denunciata. comunque hai avuto la stessa idea di mio marito
Old 05-02-2008, 22:33   #11
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ecco la soluzione : quando salterà di la e si magnerà un paio di micini (perché lo farà), saranno i tuoi simpatici vicini a chiederti di alzare la recinzione.
Giusto, questo è vero...

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Rete elettrica ? E i vicini, con i gatti che se ne vanno in giro dove preferiscono (bella cosa) approverebbero ?
Giusto, a questo non avevo pensato...!!!
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 23:18   #12
naiger
Member

naiger's Avatar

io ho risolto dove abitavo prima con un sistema molto utilizzato in america. Si chiama recinto invisibile. Praticamente funziona come una recinzione elettrica pero' è ad onde radio (la scarica è di 6 volt....praticamente innocua è solo lo spavento....) e i cagnoni devono portare un collare con un ricevitore. Prima era diffusa anche in italia poi a causa di leggi messe su da incompetenti è stata dichiarata fuori legge.

in questo modo i gatti dei vicini sono a posto.

se vuoi info chiedi pure

ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 23:19   #13
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by star View Post
se poi alfi salta la recinzione vengo subito denunciata. comunque hai avuto la stessa idea di mio marito
Chiedo ulteriori info a una nostra amica che aveva un problema simile (rete bassa-vicino scemo)...ebbene tra denunce e controdenunce è finita che la polizia municipale ha costretto la nostra amica AD ALZARE LA RECINZIONE CONFINANTE proprio per evitare malesseri al vicino scemo, che ha rosicato come un criceto...
Old 06-02-2008, 00:30   #14
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

oppure fargli mangiare i vicini e poi adottare i loro gatti.....

a parte gli scherzi, anche io è un bel po che ci sto pensando e visto che la recinzione di un metro e ottanta oramai non viene saltata solo per grazia ricevuta (Nagi non se lo sognerebbe mai, nella sua testa è alta 10 mt, il bestio invece quando comincia il passeggio serale della banda-labrador...ora spicca balzi come Pepè la Puzzola arrivando perfettamente orizzontale al bordo della rete e facendo biancheggiare i denti oltre...dall'esterno dev'essere uno spettacolo..un CanguroVampiro Invasato che appare e scompare al disopra della siepe..)

mi sa che questa sarà la soluzione ...
http://www.progreenstore.it/category.php~idx~~~27~~Elettrificatori+per+recinti ~.html
http://www.milkline.it/index.aspx?m=53&did=1135
sono solo due delle tante proposte trovate e guarda che la spesa sta tranquillamente sotto i 200 euro. Naturalmente non nei Pet-Shop ma nei punti vendita dei Consorzi Agrari per es.

p.s. potrebbe servire anche a tenere fuori i gatti.
poi se proprio vogliono entrare....
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2008, 10:32   #15
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quando sono in casa i miei cani, in particolar modo Balto, non si sognano nemmeno di scappare, mentre quando esco sono costretta a chiuderli nel box per evitare ... evasioni.
Nonostante ciò ho un grossissimo problema, i cani, ancora non ho capito se Balto od Ariel (perchè non sono mai riuscita a trovare i bastardi sul fatto) ci stanno distruggendo le auto. Lo sport preferito è lo slalom sul cofano, poi segue il mordicchiamento del copri ruota eed infine, la scorsa settimana, hanno staccato la targa anteriore della mia auto e l'ho trovata sul piazzale piegata a libro con tante belle puntellature come decoro
Ho deciso di prendere il recinto elettrico per creare una protezione attorno alle auto. L'ho ordinato su e.bay e dovrebbe arrivare a giorni e l'ho pagato 150 € comprese le spese, se vi può interessare ....

http://cgi.ebay.it/SET-RECINTO-ELETT...QQcmdZViewItem

Besos a todos
Old 06-02-2008, 14:50   #16
star
Senior Member

star's Avatar

ragazzi, io non confino solo con il vicino scemo dei gatti, ma con altri 2. quello dei gatti, dopo la discussione, l'ha alzata lui la recinzione confinante con me, ma i gatti mica sono scemi, passano scavalcando le parti basse dei cancelletti, ho gia' messo reti dappertutto, ma gli ho solo facilitato il compito, xche' loro con le unghie si arrampicano e saltano. passano anche prima dall'altro vicino x poi arrivare da noi. ma gli altri 2 vicini non se ne parla proprio di alzare la rete, uno odia tutti gli animali, e l'altro ha la piscina a 1 metro dalla mia rete e ha messo del gelsomino x coprire, ma la rete e' alta 1,30 , ed in piu' ha un gatto rintronato che quando alfi si avvicina alla rete, sta' li' attaccata a guardarlo pacifico. l'abbiamo liberato anche stamattina, e lui fa tutto il perimetro annusando come un invasato, pero' quando si e' avvicinato troppo nel punto piu' basso, gli ho urlato da lontano no, e lui e' venuto via. riusciamo a recuperarlo con facilita', ma il giorno che passera' un gatto, che succedera'???
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules