![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti,
sono la felice proprietaria di una cucciola di cane lupo cecoslovacco di 5 mesi. La cucciola è stata acquistata da un privato competente in materia allevatoriale, ha vissuto per i primi 3 mesi con entrambi i genitori in un ambiente equilibrato e senza esperienza negative. Sono molto felice delle soddisfazioni che mi sta donando e dei progressi che ogni giorno compie ma........ c'è un ma! Ogni volta che la porto a passeggio mostra manifestazioni di panico nei confronti delle persone estranee che incontriamo. E' letteralmente terrorizzata da chi non conosce e cerca la fuga ogni qualvolta ne inconta una. Ha instaurato un bellissimo rapporto con l'altro mio cane (un siberian husky di 11 anni) e quindi quando usciamo lo facciamo in presenza anche dell'altro cane in modo che si senta piu' sicura. Ma senza nessun risultato è sempre terrorizzata! Volevo chiedere a qualcuno con maggiore esperienza cosa posso fare per correggere questo suo comportamento in modo che capisca che nessuno le può fare del male. Grazie a tutti! Stefania |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|