Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 18-08-2008, 11:23   #1
simopane
Junior Member

simopane's Avatar

Default problemi+cerco propriet cuccioli CosmoDaniel Elite del 28/07/07

Ciao a tutti. Sarei felice di contattare nel forum o tramite mail ([email protected])i possessori della cucciolata ell'allevamento di Ciotti Daniela "cosmo daniel elite" nati il 28/07/07.
Da poco superato il primo compleanno ci piacerebbe conoscere e confrontare la 'famiglia'.
Premetto che la nostra Tesla non la cambierei con nessuno,ma siamo particolarmente arrabbiati con l'allevatrice che ha simpaticamente omesso dei 'dettagli'. Oltre a un disinteresse della Ciotti Daniela su alcuni consigli che avevamo richiesto (ma ovviamente non possiamo essere simpatici a tutti), al mio amore Vesla(per noi Tesla),circa 40 giorni fa, abbiamo dovuto somministrare una cura per la rogna demodettica (comprovata da esame del veterinario al vetrino,che gentilissimo mi ha fatto vedere al microscopio com'è fatto il parassita). Qualche giorno fa mi arriva il certificato di iscrizione FCI e scopro che il padre ha displasia gomito grado 0 (normale) e displasia anca grado B (quasi normale) ; la madre riporta le medesime caratteristiche.
Probabilmente lo sapete ma la rogna demodettica non è infettiva ma viene trasmessa geneticamente in esclusiva dalla madre.
Io non ero in cerca di un cane da riproduzione, però questo atteggiamento non lo accetto.
Io esigo che l'allevatore sia onesto nell'informazione di quello/a che sarà la mia compagna d'avventure nel mio futuro.
La signora Ciotti mi aveva garantito che i genitori di Tesla erano esenti da displasia (ovviamente ci siamo informati e sappiamo che i genitori di Tesla sono abili alla riproduzione,ma esenti non significa forma leggera, significa 'senza'),e non mi ha informato per niente riguardo la rogna demodettica della madre.
Il suo atteggiamento (non quello del non aver voglia di stare al telefono a consigliarmi) mi ha portato a nominare,alle persone interessate,il suo allevamento riguardo la provenienza di Tesla,ma a sconsigliarne l'aquisto perchè persona scorretta.
Ad ogni modo, vorremmo tanto avere la possibilità di vedere le foto dei fratelli e sorelle di Tesla.
Saluti a tutti Antonella e Simone
Attached Images
File Type: jpg tessssss.JPG (83.2 KB, 28 views)
simopane jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules