Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-10-2008, 15:53   #1
scaramouche78
Junior Member

Default Synflex o naprossene

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti......Avendo scritto sul forum del galc qualcuno mi ha consigliato di scrivere anche qui in modo da dare una più ampia informazione possibile. Sperando di non annoiarvi....... La scorsa settimana Il mio cagnone si è fatto male ad una zampa, ed un veterinario (?????????) gli ha prescritto 1 compressa di Synflex (Naprossene) per tre giorni. Risultato? gastroenterite (ALLUCINANTE) che ha provocato un invaginamento intestinale poi risolto con intervento chirurgico. Ora il cane sta benino anche se dato che l'intervento è avvenuto ieri è ancora sotto osservazione. Comunque ha detta dei vet della clinica in cui Narsil è seguito, molti FANS, soprattutto quelli per uso umano, possono creare problemi di questo tipo soprattutto se non se ne controlla ATTENTAMENTE il dosaggio. In particolare il Naprossene è tremendo e anche molto comune e di facilissima reperibilità.
Ciao
Andrea

Last edited by scaramouche78; 09-10-2008 at 15:56.
scaramouche78 jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 16:15   #2
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by scaramouche78 View Post
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti......Avendo scritto sul forum del galc qualcuno mi ha consigliato di scrivere anche qui in modo da dare una più ampia informazione possibile. Sperando di non annoiarvi....... La scorsa settimana Il mio cagnone si è fatto male ad una zampa, ed un veterinario (?????????) gli ha prescritto 1 compressa di Synflex (Naprossene) per tre giorni. Risultato? gastroenterite (ALLUCINANTE) che ha provocato un invaginamento intestinale poi risolto con intervento chirurgico. Ora il cane sta benino anche se dato che l'intervento è avvenuto ieri è ancora sotto osservazione. Comunque ha detta dei vet della clinica in cui Narsil è seguito, molti FANS, soprattutto quelli per uso umano, possono creare problemi di questo tipo soprattutto se non se ne controlla ATTENTAMENTE il dosaggio. In particolare il Naprossene è tremendo e anche molto comune e di facilissima reperibilità.
Ciao
Andrea

posso garantire che è vero!!!
ho passato piu' di un mese a letto quest'estate x colpa del synflex, mi era venuta una gastrite acuta da non riuscire piu' a mangiare nulla, risultato in 2 settimane ero dimagrita di 9 kg. e non stavo in piedi.

star jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 16:58   #3
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Quote:
Originally Posted by star View Post
posso garantire che è vero!!!
ho passato piu' di un mese a letto quest'estate x colpa del synflex, mi era venuta una gastrite acuta da non riuscire piu' a mangiare nulla, risultato in 2 settimane ero dimagrita di 9 kg. e non stavo in piedi.

..... quanti sinflex devo prendere quindi? .. per stare in pidi nessun problema, e chi mi abbatte!!!! cinzia (meglio specificare..)
Old 09-10-2008, 17:01   #4
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Quote:
Ciao
Andrea

Comunque a parte gli scherzi, mi spiace per il tuo cucciolo. Auguroni perchè guarisca presto.
Ma al primo "veterinario" lo hai detto? ....Allucinante veramente, e si fanno pure pagare
Old 09-10-2008, 17:09   #5
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by ezibaby View Post
..... quanti sinflex devo prendere quindi? .. per stare in pidi nessun problema, e chi mi abbatte!!!! cinzia (meglio specificare..)
dipende da quanti kg. devi dimagrire
a parte gli scherzi, chiedi a Sara di Brethil come ero conciata
quel farmaco è micidiale.
mi meraviglio come abbiano potuto darlo ad un cane.

star jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 17:23   #6
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Quote:
Originally Posted by star View Post
dipende da quanti kg. devi dimagrire
a parte gli scherzi, chiedi a Sara di Brethil come ero conciata
quel farmaco è micidiale.
mi meraviglio come abbiano potuto darlo ad un cane.
.... e tu chiedi pure a sara e marco quanti kg devo perdere!!!

Comunque a pagare le spese dell'ignoranza sia in campo veterinario che sanitario è sempre chi è in difficoltà e non ha modo di capire che si sta commettendo un errore. Sembra retorica ma purtroppo è sempre la stessa realtà.
Old 09-10-2008, 21:36   #7
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Ciao
Andrea

Quale noia? grazie dell'informazione, invece!
Io al Bill ho dovuto dare MEDROL (dose minima) per un dolore a una zampa dopo uno scontro col muro di cinta che pensava di abbattere. Sicuramente sarà una schifezza, però l'ha tollerato alla grande.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 22:02   #8
Ulfheoinn
Junior Member

Ulfheoinn's Avatar

Send a message via MSN to Ulfheoinn

Ciao Andrea, povero Narsil, chissà che male e che brutti momenti...
Auguri di buona guarigione, il prima possibile così ci rivediamo!

Ciao ciao

Daniele e Freya
Ulfheoinn jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 22:34   #9
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Confermo anche io che il Synflex è una botta per lo stomaco.
Purtroppo io ho necessità di prenderlo accoppiato ad un altro farmaco e devo ingerirlo sempre a stomaco pieno per diminuire il rischio di ulcera, ma ovviamente c'è sempre un'alta percentuale di rischio.
Quindi, se fa male a noi che abbiamo stomaci abituati ad ingerire farmaci di ogni tipo figurati cosa può causare ad un cane.

A questo punto mi stupisco del veterianario che te lo ha consigliato. Se proprio c'era necessità di prescriverlo, probabilmente, bisognava variare le dosi, che necessariamente dovevano essere inferiori a quelle standard per un uomo.

Comunque ormai è andata così e la cosa più importante è che il tuo peloso stia bene!
Old 09-10-2008, 22:37   #10
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ragazzi, Andrea ha "edulcorato la pillola" perchè lo scopo era di informare, ma non avete idea di cosa siano stati gli effetti di questo farmaco!
Leggete qui:
http://www.paginesanitarie.com/skfar...IV%20550MG.htm
Ha le stesse "Avvertenze", "Interazioni" e "Effetti collaterali" della bomba atomica! Darne 1 pastiglia ad un cucciolo di 6 mesi è da veri CRIMINALI!
Stare attenti ai FANS è importante, ma ancor più importante sarebbe chiedere sempre dei gastroprotettori.
I medici "umani" spesso prescrivono antibiotici ai bambini dimenticando di prescrivere le vitamine del gruppo B, i veterinari fanno lo stesso con antidolorifici con gastroprotettori per i cani! E le conseguenze sono quelle capitate ad Andrea e al suo Narsil! Per fortuna i nostri clc sono roccie!!!!
.............anche se ci fanno perdere molti anni di vita ogni volta!
Old 10-10-2008, 09:44   #11
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Io con argo ho avuto problemi con l'aspirina in compresse, probabilmente è stata quella a fargli venire l'ulcera.
Con il medrol invece nessun problema, lo sta prendendo a giorni alterni da 2 mesi e mezzo......

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 09:50   #12
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Povero bestino......meno male che sta megio.....Ma quell'idiota non sarebbe da denunciare???? Anche perche' se nessuno lo ferma chissa quanti danni fa
Old 10-10-2008, 11:03   #13
scaramouche78
Junior Member

LISCIA NON LA PASSA. Ve lo assicuro. Intanto mi ha già detto che copre le spese della clinica. Poi......... vedremo cosa si potrà fare, ma sempre nei limiti della legalità (lo specifico perchè sono arrabbiatissimo e in queste situazioni è meglio tenere la testa a posto).
scaramouche78 jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 11:31   #14
Sirius
Distinguished Member

Sirius anche se l'è passata brutta per colpa di un vet ignorante, ma molto ignorante.
Me lo stava avvelenando con una medicina inutile, sovradosata e per trattenerla mi faceva dare anche il plasil.
L'unica cosa che ho fatto è stata di cambiare subito veterinario. Adesso ogni volta che scopro che qualcuno si serve da lui gli racconto cosa è successo a noi e li sconsiglio vivamente di andarci.
Secondo scienza e coscienza è l'unica cosa che possos fare.

Pensate che voleva pure castrarmelo!

ci sono un sacco di criminali in giro, dovremmo creare un albo...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 11:35   #15
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

ciao Andrea sono Paola di umi e namaslù..Micaela mi aveva detto di narsil,mi dispiace tanto..facci sapere come va

un abbraccione a narsil da umi e nama

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 15:33   #16
hadankama
Member

hadankama's Avatar

Ciao Andrea, ho seguito trepidante sulla lista del Galc gli eventi e sono felice che Narsil stia bene, immagino la tua ansia prima di sentire che era fuori pericolo.
Ciao Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules