![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() Volevo farvi vedere questo commovente video...può far riflettere molto sull'intelligenza di questi animali, che troppo spesso viene sottovalutata... P.S. La casa è salva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
scusa cosa c'entra la casa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
ehm...è un messaggio in codice per i lupincantinisti...
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
ah ok!!
ma il cane che fine ha fatto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
è incredibile questo video..mamma mia..povero cane ,l'altro comunque è davvero incredibile come si è premurato di andare a prenderlo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
E' commovente .
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Disarmante...
Non un automobilista si è fermato a soccorrerlo.. Commovente il gesto "umano" dell'amico a 4 zampe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
l'hanno fatto vedere ieri sera a striscia la notizia...
il porevo animale investo... è morto. poi hanno fatto vedere un canile, dove la mortlità è del 96 % cose assude
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
ieri sera l'ho visto pure io..e oltre a dare pugni nel tavolo con le lacrime agli occhi ho lanciato duemila maledizioni...
non si è fermata neanche una macchina..neanche una.. e quel canile??una cosa imbarazzante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderator
|
![]() Quote:
Nota che lei ha barrieri per impedire l'ingresso delle persone i degli animali sui lati, chi venire è morto, credo io che non dovre essere differenti della nostra strada, se una persona è colpita là, probablimente iran rimuovere il corpo della vitma (ciò che resta) solo nella notte , quando hanno meno circolazione di auto.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
[quote=
P.S. La casa è salva ![]() beh ma questo solo perchè sei stato velocissimo a ritirare su le pareti !! infatti quando domenica sera ho visto il battello toscantedesco riprendere la scia verso casa gli ho chiesto: ma jacopo lo saaaaa?? ![]() paola y umi y namaslù
![]() |
#13 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() Quello non è un canile, è la morte lenta e atroce. Dagli stalli di accalappiamento le volontarie vanno di notte a "rubare" i cani per evitare loro di essere "tradotti" a Cicerale! L'Oasi San Leo di santo non ha proprio altro che il nome. Il gestore pretende di accudire DA SOLO più di 2800 cani....ci pensate ![]() ![]() ![]() ![]() Qui in zona sono arrivati (per fortuna) parecchi "condannati a Cicerale", salvati da mani pietose che hanno corso rischi incredibili per sottrarli a quel destino infame di sofferenza, malattia, fame e morte atroce! ![]() Confidiamo nell'On. Francesca Martini, perchè questo orrore finisca, ma certe dinamiche sono durissime da estirpare!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
e la zecca Misha
|
![]()
anch'io l'ho visto e mi ha commosso
![]() cane = sentimento = anima = emozione alla luce del filmato ci sarebbe da discutere a fondo su questo punto che contrasta un po' con i canoni cinofili..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Personalmente non ho dubbi sul fatto che i cani abbiano sentimenti e a modo loro amino.. (e a volte il modo loro è più intenso del nostro).. se ci sono persone che pensano di no, secondo me non hanno capito molto..
Last edited by elisa; 12-12-2008 at 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
e la zecca Misha
|
![]()
è sottile e particolare questa discussione...
in teoria è la scienza cinofila stessa ad insegnare che i canii non hanno i nostri stessi sentimenti, cambiamo scenario .... quante volte abbiamo detto che un cane non si sente in colpa o che non è geloso nel modo che intendiamo noi? il filmato ci dimostra tutt'altra cosa, no? o almeno ai nostri occhi umani .......mi piacerebbe approfondire questo discorso con persone che masticano bene i principi relativi all'essere cane |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Probabilmente i loro sentimenti non sono uguali ai nostri, se non altro perché non sono influenzati dalle stesse sovrastrutture e dagli svariati condizionamenti che subiamo noi. Però le emozioni ci sono, e i sentimenti pure, almeno alcuni (la rabbia è un sentimento, così come lo sono l'amicizia o l'amore, ad esempio).
Non sono una psicologa né tantomeno un' etologa ma su questo non ho dubbi. Sulla gelosia canina so che si dice che non esista ma non ne sono comunque convinta.. dovrei approfondire il discorso.. la mia impressione è che ci sia, ma forse sbaglio e probabilmente non è come la intendiamo noi.. boh.. chi ne sa di più ci illumini se ne ha voglia ![]() Last edited by elisa; 12-12-2008 at 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
e la zecca Misha
|
![]()
è proprio per questo che mi piacerebbe approfondire il discorso...
di mio ho sempre lottato nella convinzione che i loro sentimenti sono più forti e sinceri dei nostri, ma il più delle volte ho dovuto fare i conti con le considerazioni riportate nei testi letterali che ho letto dieeeeegoooooo, arnaldooooooo........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
VIP Member
|
![]()
Spesso ho sentito dire che l'intelligenza di un cane è paragonabile a quella di un bambino piccolo, pur con le dovute differenze.. non so su che basi si facciano questi paragoni.. non so nemmeno se sia vero, ma non l'ho sentito come luogo comune bensì dalla bocca di persone "esperte".
Un bambino già da piccolo è in grado di provare sentimenti come l'attaccamento e l'amore per la sua mamma.. mi viene da pensare allora che un cane possa provare più o meno gli stessi sentimenti (e l'esperienza mi dice che è così). E' un argomento interessante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
e la zecca Misha
|
![]()
decisamente...infatti il mio volerlo spronare a tutti i costi era perchè anch'io penso che "forse" non conosciamo davvero bene tutto...e il video dovrebbe esserne l'esempio!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|