![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
la pongo breve e vi dico come interagisco io con quel demente di Alakanuk
al mattino 40\45 minuti di passeggiata in città, entro le 19:45 al massimo esce un paio di volte durante la mattina per eventuali ettolitri di urina dopopranzo 2\3 ore di passeggiata, per noi moooolto stancante, in montagna o al fiume dove lui non fa che correre, fare avanti indietro (è ovviamente libero), annusare l'impossibile, inseguire tutto quello che vede o che immagina, etc etc etc prima di cena uscita di 20\30 minuti circa dopo cena, dalle 21:30 alle 23, uscita finale senza mai fermarsi se non per correre e giocare con altri eventuali cani ben disposti ![]() ![]() ![]() NON SI STANCA !!! ![]() ![]() ok che con il passare dei mesi diventano più resistenti ma questo idiota ha 6 mesi e non crolla mai ![]() ![]() e non parliamo di "stanchezza mentale" perchè quando fa "ricerca" (gioco del cercare l'altro per moooolto tempo, annusando e eccitandosi come non mai) lo ha stremato le prime due volte mentre ora lo fa per 2 ore filate ed è tutto come se niente fosse ![]() ora, sinceramente, come fate? non posso pensare che tutti abbiano, per il bene dell'Italia intera, tutto questo tempo da dedicare a questi esseri pelosi e quindi come diamine fate? magari sto sbagliando qualcosa, magari lo sto abituando talmente "bene" che oramai è come un atleta che non fa che migliorare la propria "prestazione" potreste, cortesemente, condividere le vostre esperienze cosi che io possa capire meglio che diamine di demonio ho in casa? ![]() GRAZIE
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
procuragli una donna ... anche a pagamento
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Il metodo migliore per stancare un clc è usare un altro clc!
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
oddio MAT, questa è storica
![]() hai ragione ma questo coinvolgerebbe altre persone e la cosa mi da irritazione cutanea anche solo a pensarlo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
L'hai allenato troppo.
Lascialo un mese alla catena (di 1mt) e fagli atrofizzare i muscoli, vedrai poi come si stanca. ![]()
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Il metodo migliore per stancarli è farli annoiare... Ma a proposito che lavoro non fai per avere tutto sto tempo libero ? Non è che c0è un non posto libero ?
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
avere 2 ore nella pausa pranzo e 3 ore dopocena non è così assurdo, sopratutto se puoi sfruttarle lavorando a 5 minuti da casa
![]() dite che dovrei annoiarlo da morire? questo oramai è un demone incontentabile, cavolo !!!
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Un'oretta al parchetto a giocare con altri cuccioloni e a casa subito si riposa.
L'importante è che quando si torna a casa non gli si dia corda, altrimenti riparte all'assalto... ![]() Sono inguaiato però: i parchi ora chiudono alle ore 16! E io lavoro fino almeno alle 18... Gli faccio fare una corsetta a pranzo e una verso la mezzanotte, ma lo vedo sempre carico come una molla! E solo nel we riesco a farlo scaricare a dovere.
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Maghetto, menomale che ci sei tu a darci consigli, perchè serve gente che abbia esperienze ventennali con i clc
![]() ovvio che non gli diamo corda ma è ovvio pure cosa ho scritto: questo gioca anche per 1 ora filata con 2 o 3 cani di ogni stazza ma non si stanca più ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Adesso giocare non lo stanca per nulla, ma non ha più tutto quel bisogno di correr su per i muri... Nakù invece sì, e lui puntualmente la massacra perchè lei è una rompipalle ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Un'oretta è il minimo per fare scaricare la molla... poi lui gioca anche 4 ore filate.
![]() Quando lo tiro fuori dal gabbio in ufficio prima saltella felice, trottando a dondolo (c'avete presente? ![]() Più che farlo stancare (che non si stancano) il primo problema è fare scaricare la molla, e anche una corsa a schizzo di 5 minuti può renderlo più tranquillo. Immagino però che se il padrone è uno schizzato come toporatto, anche il cucciolo sarà un'ipereccitato! Crescendo si stancherà di meno, ma si spera che diventi anche meno eccitabile... ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
niente topus non si stancano..rassegnati alla fine ti stancherai tu permettendogli cosi di sbriciolare pezzo per pezzo casa..non avrai piu ne volgia ne fantasia di sbgridarlo o dire no!!!!o cmq di provare a stancarlo..non c'e non esiste modalita off...
![]() |
#13 |
Strange Member
|
![]()
Sheila da quando ha 9 mesi mi segue con il cavallo e si puo fare anche 10 ore di cavallo tutte le andatature per tutto giorno, per anche tre giorni di seguito.. e non è stanca....
Questo fa parte delle piccole differenza tra PT e CLC.... procurati un cavallo, l'unico metodo... lei a casa bravissima...!
![]() Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... Last edited by wildwolf; 20-11-2009 at 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
imparerà a seguire un KTM allora
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Strange Member
|
![]()
ottima scelta(KTM)pessima idea(seguire)...
Prova poi capirai...
![]() |
#16 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
anche stasera è stata una faticaccia..
![]() non avevo voglia di uscire..sono un pò daffeddato. una ora e più sdraiati per terra a fare giochi di magia con n° 1 pallina da tennis scolorita e spelacchiata e n°1 spezzone di corda spessa umida e puzzolente annodata ad una estremità e una tascata di appetitosi troiai dall'odore pestifero..in uno spazio di ca. 15 metri quadri. Gioco di prossimità..a terra..in silenzio, guaiti e ringhi a parte. Ti assorbe e ti risucchia, provoca un disassamento spaziotemporale..loro incantano te e tu allora puoi incantare loro... alla fine il tempo è volato...e son cotti come due sbarbatelli.. Tu sei Mago Merlino..ed è la potenza dell'incantesimo a sfiancarli, che sia un bosco o il pavimento di casa... a gennaio sono 4 e 7 anni e la magia continua a ripetersi. con la stessa gioia e la stessa furia negli occhi.. Ed questa la magia più grande.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
hai mai provato a portarlo con te a correre? o un tranquillo giretto in mtb?
magari tenendolo impegnato con qualche comando per gestirlo durante le uscite in modo da impegnarlo fisicamente e mentalmente.. passeggiare è normale che non lo stanchi, sopratutto da giovincello. a meno che non sia una passeggiata in un luogo dove deve fare gran sforzo per rimanere calmo ai tuoi ordini oppure ha un compito da svolgere e quindi si stanca mentalmente..
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
mi ricordo che la maki era instancabile.Non c'era nulla da fare.
in 10 minuti di riposo si riprendeva anche da una giornata fuori. ora che ha 2 anni invece gioca 20 minuti al massimo ma poi non ha più quell'energia iniziale. corre,corre e corre ma ora si stanca e dorme di brutto! naberius invece ha un carattere totalmente diverso:gioca ma anche lui si stanca e comunque non è così "vulcanico" come lo era la maki.
![]() |
#19 |
VIP Member
|
![]()
Jal, non puoi pretendere che tutti abbiano quella magia ed io non ce l'ho
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
Pensandoci prima avresti potuto sempre convincere la tua moglie/compagna/fidanzata (o una incontrata in treno) a riprodursi con te.
Il prodotto conseguente dopo 3-4 anni sarà pienamente operativo e sarà capace di far alzare bandiera bianca anche al cucciolo più riottoso... ![]() Vantaggi : te ne stai tranquillo sul divano a farti una bella pennica mentre i cuccioli si stancano a morte e sopratutto a vicenda. Svantaggi: il nano da battaglia è piuttosto morbidoso e ogni tanto lo devi rappezzare un pochino, ma il gioco vale la candela!
![]() |
|
|