![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
non so se anche da voi si dica cosi,in gergo,ma da ieri l'altra sera sia Etienne che Wonka hanno la diarrea(squaraus).
il veterinario mi ha consigliato di dargli le crocchette INTESTINAL(hill,eukanuba o royal canin) x rimetterli in sesto,tutto ciò dovuto molto probabilmente ad un forte sbalzo di temperatura che abbiamo avuto qua a modena nel giro di 10 giorni ma anche da tutta l'erba che ruminano nel giardino e la terra che mangiano.oh,noi da mangiare gliene diamo..ma si mangiano i ciuffi d'erba e le zolle di terra pure!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ciao Scila e Argo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Branko è andato in diarrea dai 6 mesi fino all'anno di età.
Ho provato tutti i tipi di mangimi, poi ho risolto non dandogli più crocchette. Alimentazione casalinga ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
grazie del consiglio Scila!
ma... la carne cruda anche a 2 cuccioli di 4 mesi e mezzo? so anche che il parmiggiano aumenta (almeno nel bovaro)la dissenteria..me lo disse l'allevatore quando gli dissi che gli davamo qualche crosta da rosicchiare.. no,beh,l'erba + che altro la brucano con nonchalance,cosi..giusto x tenere allenate le mandibole..piu' che altro x assaggiare e sentire che gusto ha l'erba fatta cosi,o quella gialla,o quella secca... comunque gli abbiamo già dato l'enterogermina,sia ieri sera che stamattina,e un timido miglioramento c'è stato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
grazie anche a te Francesca,vediamo intanto se è un episodio sporadico o persistente..poi decideremo il da farsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
X Franz
Uguale come per Francesca. Problemi di diarrea con tutti i tipi di croccantini fino a quando ho iniziato con carne cruda + varie aggiunte.Cambiato dal giorno alla notte. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Quando argo da piccolo aveva la dissenteria gli grattuggiavo il parmiggiano e piano piano si è bloccata, ma può essere che sia intollerante a quei croccantini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
vi chiedo solo una cosa..parlate di cani in generale o solo clc..perchè Etienne è un clc ma Wonka è un bovaro..ora,io onestamente,so che ogni razza ha le sue caratteristiche sia di carattere che di fisico..poi dopo che ho letto il post di Scila dove parlava della malattia di Argo,mi viene da pensare sul serio che clc sia molto piu' delicato di altri cani,ma la cosa che mi lascia perplessa è che tutti e 2 i cuccioli in contemporanea vadano di dissenteria..
ho scritto in italiano almeno? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
L'Enterogermina che è ad uso umano, non è assorbibile nell'intestino del cane al 100%. Per questo i risultati tardano a venire. Al posto di questa prendi Enterofilus, lo trovi sia in fialette che in flaconcino. E' una miscela di cereali fermentati ed è assorbibile al 100%, aiuta davvero tanto a regolare la flora batterica intestinale. Ricorda che ci sono periodi purtroppo di epidemie virali che prendono interi quartieri, basta andare nello stesso pratino per beccarle.
Non per forza è qualche cosa di grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() ![]() Visto che hanno gli stessi problemi tutti e due....che non sia un virus??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
anche Loki (8 mesi) la settimana scorsa è stato male..dopo 3 giorni di squaraus che andava peggiorando, anche se tenuto leggero col cibo, subito dal veterinario, analisi feci e 5 giorni di Bimixin: già dal secondo giorno sotto medicinali ha smesso la diarrea, anzi non ha mai fatto feci migliori(enormi
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
A me il mio di vet. mi aveva consigliato ( oltre ad enterogermina ) di far bollire i colli di pollo, mischiando con i croccantini.
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Miki è il Re della squaraus...
la veterinaria mi ha sempre detto di ridurre la razione di cibo e invece delle crocchette prova polenta e carne scottata(per miki è un toccasana) in più gli dai le fialette di probiotici. io le crocchette apposta per i disturbi intestinali non gliele darei tanto più che non possono essere somministrate in modo continuativo per periodi lunghi di tempo e mmmmm questa cosa non mi piace! la carne comunque gliela scotterei almeno
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
in questi gironi anche Dakota e Divina hanno diarrea ma il motivo e' che di notte si mangiano la frutta acerba dalle piante.......e a me tocca andare dal fruttivendolo anche per loro bimixin e gia' dal giorno dopo la facevano bella.
Scila ha ragione anche il mio vet. quando c'e' dissenteria consiglia riso bollito e carni bianche. Facci sapere se passa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
beh eccomi qua..
2 sere fa abbiamo iniziato con id della hill's e enterofilus(grazie mille Sig.ra Bonfiglioli,un consiglio preziosissimo),hanno ancora accennato a squaraus,ora verde militare,alternato a feci molto+ consistenti.stanotte non hanno defecato,vediamo durante l'arco della giornata.per ora sembra stia passando..vi ringrazio dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
![]() Quote:
....non posso non rispondere anche se dal lavoro mi fucilano.... Di nulla Franz! Secondo me le esperienze proprie dovrebbero essere messe a disposizione di chi ne ha bisogno. MA..... ....TI PRE-GOOOOO........ ....non chiamarmi SIGNORA BONFIGLIOLI.....semplicemente Ale...andrà benissimo! Vabbè che posso essere la mamma di tanti, ma ho solo 42 anni.... SOB.... Sono contenta, a parte gli scherzi, che tutto proceda al meglio, sempre disponibile anche in privato, ad aiutare. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]()
beh dai,consolati Ale,mia sorella ha 49 anni..io ne ho 10 in meno di te..non c'è poi tanta differenza,no?:P
ti ringrazio ancora x la disponibilità e per il consiglio. buon week end :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
![]() Quote:
![]() Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
...non sarà sicuramente il caso ma lo dico qui perchè è un'informazione che può essere utile a chi non conosca questo parassita (come me fino a pochi giorni fa).
Al cuccolo PT di un amico che aveva diarrea da qualche tempo è stata diagnosticata la Giardiasi parassitosi portata dal protozoo parassita Giardia lamblia.... (spesso la hanno i cuccioli importati perchè deriva da scarse condizioni igeniche unite a sistema immunitario un pò giù)... io fin'ora non l'avevo mai sentita nominare, ma pare sia pericolosa (ed anche trasmissibile all'uomo). cmq al di là di questa info anche Bless va facilmente in diarrea se gli do qalcosa di diverso dal solito, poi con certi alimenti (tipo il tonno) è un disastro. Credo sia normale. Ad esempio l'altra mattina mi sono svegliata con la piacevolissima sorpresa di dover pulire tutto il pavmento dela sala ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]()
la giardiasi va ovviamente diagnosticata tramite un esame delle feci specifico e solitamente il portatore e' l'uomo.
si puo' prenderlo dal cane per contatto oro fecale quindi una corretta igiene lavarsi le mani dopo aver toccato il cane e' sufficente per non prenderla , pulire dove ha sporcato concandeggina e lisoform. e' difficile da debellare ma possibile esperienza provata. Lo possono prendere bevendo nelle pozze d'acqua ,nei fiumi o mangiando feci di un cane infetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|