Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 02-12-2009, 10:52   #1
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Default Ringhio...sempre..

Ciao a tutti, eccomi puntuale a chiedere il primo consiglio a voi esperti.

Ieri sera ho portato la pelosa a casa della mia ragazza e, oltre agli sguardi terrorizzati di sua madre, o notato che quando ha visto suo padre:
è impazzita! In senso buono ovviamente. Gli ha fatto le feste, correva come una pazza e lo leccava. (questa era forse la 3° volta che lo vedeva nulla più).

Questa cosa mi ha fatto riflettere, perchè con me non lo fa .
Oltre al 1° minuto di feste standard quando torno a casa da lavoro, dopo non mi calcola più.
E poi più che feste a me sembrano quasi un saluto isterico: viene là e fa un verso piagnucoloso mangiucchiandomi la mano che io traduco con "dove cazzo eri? perchè mi hai lasciato qua".

Poi ovviamente se l'accarezzo: ringhia
se la prendo per gioco: ringhia
qualsiasi cosa: ringhia
se però ho la pappa/premietti è tutta un'altra storia.
Stessa cosa vale per me, mia morosa, mio fratello, mia madre. Invece con l'altro che vede 1 volta al mese è tutta amore e coccole. Boh!

(A proposito del ringhio: se ringhia, io continuo apposta a fare quello che sto facendo finchè non smette di ringhiare e si rassegna. Spero di fare giusto)

La mia impressione è che mi veda come una sorta di capo, con cui per motivi di lavoro sei costretto a conviverci. Quando lo vedi lo saluti, ma appena ti volta le spalle lo mandi a fanculo.
E se ha i soldi (crocchette) in mano è la persona più simpatica del mondo.

Non mi piacciano i cani appiccicosi, ma leggendo qua e la sul forum sembra che abbiate quasi tutti il problema opposto: leccate in bocca, salti folli, troppo espansivi.

Ditemi il vostro prezioso punto di vista e scusate la lunghezza del post.

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote

Posting Rules