![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao a tutti.
Purtroppo ho una brutta notizia. L'ho saputa il 23/12 ma ho aspettato a dirlo perchè non volevo rovinare l'atmosfera natalizia di buoni propositi e neo nascituri. Ad alcuni di voi suonerà come un ennesimo caso, per me è stato un colpo molto forte; molti di voi sanno quanto adoro Lunatica. Il 23/12 sono andato a vicenza dal dr. Pedrani ad operare Lunatica al gomito (borsite) e fare le lastre. Purtroppo la mia adorata Luni è HD D. Presto la sterilizzeremo. Per fortuna, a detta del dottore, è di statura piccola e leggera, quindi non ci dovrebbero essere complicazioni. Pedrani è un lettore ufficiale quindi non c'è una possibilità di errore, inoltre io stesso ho visto le lastre...lasciamo perdere. Auguri a tutti. Massimo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Massimo,
mi spiace tantissimo....l'unica cosa positiva è che molti cani (e i clc sono forti) non presentano sintomi,stanno benone. Pensa che una veterinaria socia del mio ha due cani entrambe pesantemente displasici ma che vivono benissimo. E' vero....forse si infrangono sogni di cucciolate ma l'importante è che Luni stia bene e in effetti la sua struttura leggera aiuta tantissimo. Certo,per noi può essere un ennesimo caso,però è importante per farci tornare con i piedi per terra. Il cane deve essere solo il "nostro" cane....le cucciolate,i lavori al campo,le strane idee che ci passano per la testa (esposizioni,trasmissioni televisive) forse sono solo cose che servono a compiacere il proprietario....quando leggo queste cose......il cane torna ad essere cane e il resto diventa tutto molto lontano. Goditi la tua Luni.....piccolina....sono sicura che di salute non avrà problemi. 1 Abbraccione
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
HD D?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Massimo, capisco il tuo dolore per Luni ma, vedendo quasi ogni giorno Sunny di Massimo Zerboni che vive normalmente la sua vita anche se non potrà avere cuccioli, forse come giustamente dice Kika, al rapporto che vi lega non sarà cmq tolto nulla, anzi, quindi non buttarti giù, Luni è cmq accanto a te e continua la sua vita nel branco probabilmente ancor più coccolata di prima!
Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
susie&niki
|
![]()
Il mio pt maschio era HD E all'anca sinistra e HD D alla destra: è convissuto benissimo fino ai 9 anni con la displasia poi purtroppo è subentrata un'altra patologia del tutto indipendente dalla prima; Kati, la mia attuale pt, è ufficialmente HD C (per i pt significa "ancora ammessa!!!"), ma nelle ultime lastre risulta in realtà HD D almeno ad un'anca: beh, sta benissimo, è agilissima, salta con una scioltezza da fare invidia a Susie...
Insomma, capisco cosa provi perché l'ho provato anch'io, ma i clc sono forti e io so di pt displasici che ancora a 10 anni corrono felicemente... Un abbraccio e una stropicciata alla piccola Lunatica Con affetto Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Ciao Massimo!
Mi dispiace moltissimo. Spero che la piccola riesca comunque a vivere tranquilla e senza dolori. Il resto conta poco. Un abbraccio! Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Mi dispiace!!
![]() Come ti hanno detto gli altri, non significa che la sua vita cambi. Djuma è una E ma sta bene... il fatto che sia un cane piccolo e leggero aiuta, ma fai attenzione perché con la sterlizzazione tendono a ingrassare. ti ricordi Djuma? Mi dicevi che era troppo magra... è diventata un botolino ![]() L'aumento di peso non fa bene alle anche, io ci provo a tenerla a dieta ma il problema per me è che la nuova arrivata è pressoché anoressica e per assicurarmi che mangi almeno un boccone in tutto il giorno devo lasciare sempre qualcosa nella ciotola....così gli altri ingrassano (bhé kim più grasso di prima non poteva diventare ![]() Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|