![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Tipico comportamento canino. Il problema è: che succede se vivi in appartamento?
![]() Con l'arrivo del caldo il Vandalo ha perso del tutto l'appetito. Sono già 3 volte in una settimana che provo a proporgli un ginocchio di vitello e me lo lascia lì senza neppure assaggiare. Il problema è che piagnucola. Come se non sapesse che fare. Ho capito, osservandolo, che lui non vuole consumare l'osso seduta stante, ma vorrebbe nasconderlo, e ovviamente non può fare un buco nel pavimento ![]() Oggi dopo l'ennesimo episodio mi sono caricata il ginocchio di vitello nello zaino, ho preso il vandalo e l'ho portato in campagna, e una volta arrivati gli ho riconsegnato l'osso. Immediatamente si è cercato un posto adatto per nasconderlo e l'ha seppellito ![]() Era evidentemente molto molto soddisfatto della soluzione. Io sono un po' perplessa, ma contento lui... ![]() ![]() Qualcuno che vive in appartamento ha riscontrato lo stesso comportamento "frustrato" dovuto all'impossibilità di nascondere gli avanzi? Come avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Io non ho risolto... nel senso che devo stare attenta altrimenti mi frega e li "sotterra" sotto ai cuscini. Oppure li spinge sotto al mobile della tv. Trovo ossi mezzi masticati e puzzolenti in ogni angolo, insomma di necessità virtù, se non può sotterrarli li nasconde con "cura".
![]() Immagina dopo una giornata di fatiche, finalmente a letto e ti trovi un osso sanguinolento sotto al cuscino ![]() Last edited by Sirius; 01-06-2010 at 19:45. Reason: uso improprio dei verbi O.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Una bella fioriera senza fiori? Adibita solo al sotterramento ginocchie.....sai che belle piante di ossa possono nascere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]()
Il Vandalo sul letto non ci sale e neppure sui divani, e non mi pare abbia mai provato a nascondere le ossa sotto i mobili
![]() ![]() ma il problema è che vorrei proprio assecondare il suo bisogno di scavarsi una buca e seppellire il suo osso come natura comanda... mmmmh una fiorirera? dovrebbe essere enorme però ![]() ho pensato ad una di queste: http://karen.thedogtrainer.org/uploads/sandbox.jpg da mettere su uno dei balconi se il carico non è eccessivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Marlene li nascondeva con fare molto soddisfatto negli angoli dei muri convinta che nessuno li vedesse in realtà appena entravi nella stanza li vedevi subito.....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Basta anche solo una coperta vecchia per terra... La terra ha l'inconveniente che poi te la portano per tutta casa. La coperta poi la puoi lavare o sbattere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Anche Rajka aveva l'abitudine di nascondere le ossa negli angoli dei divani o sotto il cuscino e tantissime le volte in cui si usciva di casa con l'osso in bocca per andarlo a seppellire nella terra vera...da che abbiamo il giardino ha perso questa abitudine, ora è Vladimir a darsi da fare, la cosa "positiva" è che sceglie angoli che confinano il muro di cinta, sotto le siepi per intenderci e non scava nel bel mezzo del giardino, la cosa negativa è rivedergli in bocca o appoggiato su qualche mobile di casa l'osso putrefatto dopo qualche mese...
![]() Buona l'idea della coperta sul pavimento ![]() Last edited by anastasia; 02-06-2010 at 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Master of Disaster
|
![]()
...i miei nascondevano il cibo sotto ai tappeti (non le ossa che a me fanno senso) ma in estate con il caldo trovavo un mondo a se sotto i tappeti, tutto quello che non si mangiavano,poi abbiamo cambiato casa e con le fioriere in terrazza è tutt'altra storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
e la zecca Misha
|
![]()
a parte i tappeti e i cuscini, posti di salvataggio estremo in un appartamento, abbiamo insegnato a misha che se li mette negli angoli (scavando ovviamente
![]() se ti consola all'inizio avevamo lo stesso problema! opss - dimenticavo - anche in ufficio funziona così, lei li mette sotto le sedie e tutti li ignorano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Sunnywolf
|
![]()
Certo che Misha ha dei super padroni...hihihih
Anche i miei se sono impossibilitati ad uscire ( se non gli apro) nascondono i biscotti o sotto i tappeti o se non sto attenta sotto i cuscini del divano...il piu' delle volte vanno verso la porta e li faccio uscire quindi in realtà noi non abbiamo quel problema ma credo che per il Rey sarebbe tragico se non potesse sotterrare visto che il 90% delle volte lo fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
e la zecca Misha
|
![]()
certo ovvio (che siamo super padroni!!!!!) che misha sia più felice quando siamo a pinè... quando rientra dal giardino con il tartufo tutto interrato.... è la soddisfazione fatta a cane!
in città si adegua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
Ok, lo so sono una cretina.....
![]() Video di Aprile 2009, quello era il mio bagno nonchè li mio guardaroba e lavanderia.. Vedete dove inserisce il sedere alla fine... bè quello era il mio armadio, quello da cui all'inizio della nostra convivenza rubava la mia biancheria e ne faceva brandelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
![]()
allora è il Vandalo che è strano... in giro per casa ci sono diversi tappeti, c'è la sua coperta, il suo cuscinone... ma a quanto pare tali soluzioni non lo soddisfano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Sunnywolf
|
![]()
La Safira un giorno ha nascosto un bicotto in bagno dietro il bidè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
![]() Quote:
convincere nel senso che quando gli viene data una cosa poi nessuno gliela tocca, ovunque la lasci (per lo meno non se lui è presente e sta guardando... se devo liberarmi di qualcosa che sta andando a male lo faccio quando lui non vede). In genere piagnucola per un po' e poi molla l'oggetto dove capita, certe volte non lo sposta neppure da dove gliel'ho lasciato io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
e la zecca Misha
|
![]()
bhè è anche più caldo....sono più svogliati (quelli almeno che per il cibo non fanno salti di gioia e misha è una di questi!)
comunque, per abituarla che quella che faceva era la scelta giusta (quando lo seppelliva in casa) le dicevo sempre "BRAVA" incitandola ancora di più con larghe intese e non toccavo più l'oggetto e nemmeno lo guardavo se - casualmente - lo metteva in mezzo al corridoio, non gli davamo proprio importanza, scavalcandolo come non ci fosse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() divertente quando lo nasconde dentro, che ne so, un cartone... non si vedrebbe, ma non si convince che va bene... allora lo sposta e alla fine lo mette sulla libreria ![]() altre volte me lo porta e devo nasconderlo io ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|