![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Con l'avvento della D90 il mio vecchio PC datato 2003 sta soccombendo sotto il peso delle foto e si incricca ogni qualvolta cerco di usare programmi base di elaborazione immagini. Ne voglio a comprarne uno all'altezza per queste attività, un portatile...qualche consiglio su un modello che abbia processore e scheda video adatti alla elaborazione immagini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
I portatili ora sono abbastanza potenti. Dipende che tipo di portatile vuoi. Dev'essere un buon compromesso da portare dietro o un baulone di quelli megagalattici? Si trovano ottimi 15 pollici magari con la scheda video da 512 mb - che per una elaborazione immagini amatoriale basta e avanza - e magari 2 o 4 gb di ram (che schifo non fanno mai).
Ora sono un po' di corsa, ma prova a guardare nei siti di Asus e Acer se c'è qualcosa che ti piace. Io ho un ASUS G71V - Republic of Gamers e va che è una meraviglia (specialmente con win 7) ma è un trimbello di 4 kg 17 pollici, l'ho acquistato appositamente perché volevo un portatile che mi sostituisse il fisso. In compenso ho anche un ACER ASPIRE ONE 751H che pesa 1,25 kg, 11 pollici ed è comodissimo da portare dietro ma non ci fare elaborazione immagini che non regge :P Comunque sappi che a parità di qualità, spesso un buon PC fisso costa meno del portatile e ha il pregio di poter essere aggiornato senza far scadere la garanzia e senza bestemmiare. I portatili NON si modificano né bene né a buon mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
mac mac mac mac mac mac mac mac mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Mac? Mac Donalds?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Alessio, seriamente, pensaci, alla fine non costa molto più di altri, è per sempre e ti rende felice: http://www.apple.com/macbook/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
mac royal deluxe menù maxi.... sob... qualsiasi cosa faccio la faccio alla grande ![]() io comprerei questo: http://www.emidor.com/jokes/geek3.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Non esiste uno schermo di un portatile a prezzi umani che visualizzi per bene le foto, ma puoi sempre prendere in un secondo momento un monitor esterno decente (spesa intorno ai 7-800 euri, meno tanto vale il monitor del portatile).
Le caratteristiche richieste per elaborazione foto secondo me sono : - processore I5 o I7 - più memoria possibile, 6gb su i5 o 8gb su i7 - hdisk capiente (almeno 500gb) - schermo almeno da 15" con la più alta risoluzione possibile (full HD magari) - schermo con finitura opaca e non lucida che all' aperto non vedi niente. - scheda video discreta (tipo Nvidia o ATI) e non integrata che non va un cacchio Noi abbiamo preso da poco un paio di notebook e SONY ci è parso quello con il miglior rapporto qualità-prezzo-supporto tecnico, ma anche DELL non è male e anche Toshiba, molto accattivanti anche come estetica. Noi abbiamo un "vecchio" Toshiba con cCentrino dual core e schermo 17" che ancora dice la sua, sempre andato alla grande mai un problema. Dei Sony guarda la serie F con schermo da 16,5" con prezzi che vanno dai 1000 ai 1600 euro (purtroppo lo schermo opaco -premium- è disponibile solo su i7) oppure la serie E con schermo da 15" full-HD (mi raccomando) e processore i5. Noi abbiamo sia F che E e sembrano molto validi. Lo schermo del F è effettivamente un altro pianeta, ma comunque non è comparabile con il monitor esterno. Macbook semplicemente fuori mercato per rapporto qualità-prezzo se non per amatori e feticisti del marchio.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Sony Vaio VPCEC2X5E schermo da 17.3"
Processore: Intel® CoreTM i5-520M, 2,40GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Colore: Nero Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 43,8 cm LCD, 1920x1080+ webcam Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB Microsoft 2010 & Adobe Acrobat: Office 2010 Starter Internet security: McAfee 60 giorni protectection Adobe Creation: Senza Adobe® Creation Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom Battery: Batteria standard 1060 euri... Com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
E' bono!
Certo, lo schermone da 17 lo rende meno portatile di un 15, ma questo dipende dalle necessità. Forse se possibile, visto che hai messo il monitor full-hd, metterei il lettore/masterizzatore Blue-Ray che di solito la sony offre a pochi spiccioli a differenza di DELL, per esempio. (D' altra parte il BD lo hanno inventato loro)
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
è che Ale mi pare lo volesse 17" quindi ho messo quello... poi per il blue ray, io lo ho e non l'ho mai usato... secondo voi è utile? Considerando che lo schermo è pur sempre un 17" quindi la differenza non si nota tantissimo quando guardi i film.. non so, io tornaassi indietro non lo prenderei. Mentre 17" tutta la vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Veramente un modello mac comparabile ma con meno memoria e lo schermo leggermente meglio costa più del doppio! (2200 e passa neuri!)
Per ii BD dipende, se non hai nessun film BD da vederci è meno utile ![]() Però anche se i supporti costano tanto, ci puoi masterizzare dei bei backup di foto e filmati, mi pare 25gb in una botta sola...non male no, per 50 euro in più, mi pare?
![]() |
#14 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Fico, anche se pensavo di spendere un pò meno....però si, il mac a 1000 euro come prestazioni mi sembra molto sotto al Sony...
...dove lo hai trovato Sciammy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Vaio serie E con schermo 15"
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
Toshiba Satellite L650-116
I5 4gb ram hd 500gb schermo 15,6" (risoluzione HD ready però) scheda grafica ATI 5650 750 euro iva compresa
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
DELL Inspiron 1764
i5-520 schermo 17,3" a LED ris. 1600x900 4gb ram hd 500gb scheda video ATI 5450 750 euro iva compresa
![]() |
#18 |
Member
|
![]()
Se vuoi un portatile , che di portattile si tratti,
non c'è storia, Macbook 13.3" Dimensioni e peso Altezza: 2,74 cm Larghezza: 33,03 cm Profondità: 23,17 cm Peso: 2,13 kg1 e fino a 10 ore di autonomia.. grafica fantastica!!! però si parte da 999 euro
![]() |
#19 |
e la zecca Misha
|
![]()
e io che volevo prendermi questo
http://www.apple.com/it/macbookpro/ quello da 15 pollici però, perchè altrimenti diventa troppo pesante |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
Wolly, l'ho trovato sul sito della sony... ti componi il pc che vuoi te... comunque mi pare di ricordare che poi al negozio costino meno! Basta trovare un centro sony..
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|