Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2005, 16:15   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Default Cambio del pelo interminabile

Ciao volevo chiedere a tutti voi possessori di clc, se anche i vostri stanno continuando a perdere il pelo. Questa domanda perchè il mio ha iniziato a fare la muta in giugno e fino ad oggi non ha ancora smesso, ovviamente ne perde meno rispetto a luglio o agosto ma fatto sta che continua.
Mi sto un' attimo preoccupando visto che l'anno scorso questo non è successo, e ormai secondo me dovrebbe aver già finito visto anche il calo delle temperature.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2005, 22:16   #2
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Kira simpaticamente ha cominciato a Maggio a perdere il sottopelo facendomi pensare al classico cuscino imbottito di pelo di clc,continuando fino a Luglio.Giustamente dopo ha pensato bene di continuare a rompere con stì peli cambiando il pelo lungo che tutt''ora sta perdendo.
Cmq ho notato che la muta non è uguale tutti gli anni,ormai non tento neanche più di interpretarla....stai tranquilla che non è niente di anomalo!
Poi non ricordo dove vive il tuo cane ma se abita fuori ha senz'altro più sottopelo e una concezione della temperatura "diversa" cioè per lui potrebbe non essere per niente ancora fresco.

Ciao ciao
Old 22-09-2005, 09:37   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Si il mio vive in giardino e ammetto che di pelo ne aveva in quantità industriali, anche lui come la tua continua a perdere il pelo lungo però con l'aggiunta del soottopelo restante.
Speriamo che finisca in fretta e inizi a mettere quello invernale visto che con questo improvviso abbassamento delle temperature ha già preso il mal di gola.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2005, 22:59   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Scila, se ti può consolare anche Ombra e Forrest da giugno hanno sempre continuato a perdere pelo. Ho notato solo che avevano intervalli in cui perdevano più o meno pelo. Immaginati averli in casa in due....altro che materassi da fare!! Poi improvvisamente da una decina di gg. si sono fermati, ed hanno iniziato a riempirsi di sottopelo iniziando dalla testa. Si stanno anche scurendo di pelo. Magari prova con un ciclo di omega pet, questo potrà aiutarlo. Vedrai che smetterà anche lui....Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2005, 12:18   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre
Default Cambio del pelo interminabile

Quote:
Originally Posted by piccolino
Questa domanda perchè il mio ha iniziato a fare la muta in giugno e fino ad oggi non ha ancora smesso,
perchè...smettono prima o poi ?
Reply

Posting Rules