![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
CIAO a tutti!!!
![]() Mi presento,sono Luca di Modena e da un mese circa ho il piacere di avere al mio fianco quella mattakkiona di Reka (Passo del lupo,110gg) ![]() Grazie a questo sito ho accumulato tante valide informazioni durante l'anno e mezzo di ricerca e visite ai vari allevamenti,e devo riconoscere che mi è stato parecchio utile!!! ![]() Infatti l'impatto con Reka è stato meno difficile del previsto e penso di aver creato con lei già un certo rapporto di amicizia/rispetto... ![]() Di certo mi aspetteranno ancora tanti litigi e "scambi di opinione" riguardo le abitudini di tutti i giorni ![]() Ultimo pensiero,sono felicissimo della scelta che ho fatto ![]() ![]() ![]() Ciao ragazzuoli,alla prossima!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Ciao Luca, io sono Elisa e oltre ad un meraviglioso Collie di 9 anni (compiuti ieri
![]() Hai fatto bene a informarti e girare prima di portarti a casa la belvetta. Io conoscevo la razza dal '97 ma ho preso la prima solo nel 2002... ma non per informarmi... per convincere la famiglia ![]() ![]() tant'è che appena riscosso il mio primo stipendio sono volata nel primo allevamento che aveva cuccioli e l'ho comprato in 10 minuti ![]() Ok, pessimo esempio.... però è comprensibile quando si ha dovuto aspettare tanto: stavo friggendo ![]() Benvenuta alla tua cucciola! Ciao Elisa P.S.: ma come fate ad avere tutti le fotine? io non riesco a metterla (e si vede) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Elisa!!
Grazie da parte mia e di Reka! 6 ufficialmente la 1a persona a farsi viva! ![]() Devo ammettere che anch'io,come molti altri del resto,quando 2 anni fà mi sono avvicinato a questa fantastica razza,ho provato un fortissimo impulso a prendere un cucciolo e via! ![]() ![]() Questa,devo dire è stata la scelta migliore perchè ho potuto toccare con mano,confrontare e vedere diverse linee,caratteri e "situazioni"...e purtroppo ho avuto infatti la conferma dell'esistenza del cosiddetto "cagnaro" senza tanti scrupoli. ![]() Quindi gente meditate,ma soprattutto VISITATE!!! ![]() Elisa,il tuo problema con le fotine lo puoi risolvere andando nella tua sezione "profilo"...poi scendi in basso dove viene gestito l'Avatar...entra nella Gallery escegli l'immagine. ![]() Oppure se vuoi inserirne una tua (okkio al formato però...) c'è anche la finestra che ti permette di richiamarla dal desktop! Ciao e alla prox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Benvenuto sul forum, Luca.
Sembra che Reka non sia nel database d iwolfdog, perchè non mandi i suoi dati (genitori ecc.) e qualche foto ?
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
E tu sei il primo a rispondere a questa mia domanda ( è da un annetto che ogni tanto lo chiedo ma niente... e mi presento con sta crocetta sfigata
![]() Adesso provo, grazie mille (e se non ci riesco allora la sfigata sono io ![]() Ciao Elisa http://digilander.libero.it/djuma.petra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Vabbè, in un annetto l'avrò chiesto 3 volte
![]() ![]() e non a qualcuno nello specifico... non accusavo nessuno nèèè ![]() ciao Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
FINALMENTE la faccina di una delle mie belvette (anche se a pancia all'aria tanto belvetta non sembra
![]() ciao e rigrazie elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciao Navarre!! :P Ho aggiornato un pò di dati nel database,ma sai,stò facendo un pò alla volta...devo capire bene come funziona il tutto... A proposito, mi spieghi se puoi come faccio ad inserire le foto di Reka e soprattutto dove? ![]() ![]() Grazie per la disponibilità!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Sulla home page, sulla sinistra, sotto Galleria, trovi "Add nuova foto" ci clicchi e poi segui le istruzioni... Ma non la vedrai subito, ci vogliono alcuni giorni
ciao Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Come non vuoi fare nomi? Già..siamo nel forum sbagliato...vai di là dove la verità sta uscendo fuori. Siamo tutti curiosi di scoprire ALTRI cagnari....ne è piena l'Italia. Uno prende un cane e davvero non può sapere se i genitori del pedegree sono i suoi.... ![]() CIao ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Non sarebbe una cattiva idea (ci avevo pensato pure io
![]() ![]() Sperando solo che i cuccioli normalmente piazzati sotto falso nome non facciano una brutta fine se senza pedigree.... insomma fino a dove può arrivare il controllo? ![]() Ciao Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
Si infatti... e poi tanto ho già bell' e visto che "fatta la legge trovato l'inganno" il potere del businness non ha ritegno...ma...?! poi così oltre alle "cene" con alcuni giudici ci mettono in conto sul cucciolo anche quelle con alcuni veterinari... (ho fatto la battuta eh eh eh eh eh
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
il controllo del dna c'è se vai oltre il 4 mese con la richiesta del pedigree. in pratica se superi il 3 mese per il modello B c'è solo una sovrattassa, dopo c'è l'esame del dna dei genitori e dei cuccioli.
Qualche anno fa lo volevano rendere obbligatorio per tutti (magari...) poi venne trovata la soluzione intermedia. Qualcuno sorrise sottolinenando l'input: se si vuole imbrogliare lo si faccia prima del 4 mese, dopo non ci si riesce più... ![]() Mi raccontava una volta un controllore di cucciolate (in provincia di brescia le controllano per fortuna) di come alcuni furbacchioni facevano trovare dei cuccioli presso una femmina, poi li spostavano presso un'altra così in pratica con pochi cuccioli potevano fare chissà quanti pedigree e con una cucciolata di chissàchì potevano fare una cucciolata "di alta genealogia" ![]() il problema è anche nel fatto che alcune femmine non si lasciano avvicinare quando hanno i cuccioli, quindi diventa difficile controllare tatuaggio o chip... però col dna si sarebbe certi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Luca !! Io sono Sebastiano e soono anche io di Modena .. o meglio provincia .. bassa modenese !! per la precisione San Prospero !
Io ed il mio fido Cane Castoro Cecoslovacco .. ti diamo il benvenuto !! Seba + Haran Banjo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Seba!!
![]() Ank'io sono della "Bassa",anzi, forse sono ancora più in basso...sono di Medolla,per cui si può dire che siamo vicini di casa! ![]() Mi sembra il caso di trovarci prima o poi, per far divertire i nostri simpatici roditori!! ![]() A proposito,quanto tempo ha il tuo maschietto? La mia Reka ha quasi 4 mesi ed ha bisogno di un tipo "tosto" che la metta un pò sotto quando gioca... ![]() Insomma,se ti interessa la cosa fammi sapere che ci mettiamo daccordo,ok? Un saluto a te e al tuo Haran Banjo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|