Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2005, 16:47   #1
Reka
Junior Member

Default Mi presento... Reka Passo del lupo

CIAO a tutti!!!
Mi presento,sono Luca di Modena e da un mese circa ho il piacere di avere al mio fianco quella mattakkiona di Reka (Passo del lupo,110gg)
Grazie a questo sito ho accumulato tante valide informazioni durante l'anno e mezzo di ricerca e visite ai vari allevamenti,e devo riconoscere che mi è stato parecchio utile!!!
Infatti l'impatto con Reka è stato meno difficile del previsto e penso di aver creato con lei già un certo rapporto di amicizia/rispetto...
Di certo mi aspetteranno ancora tanti litigi e "scambi di opinione" riguardo le abitudini di tutti i giorni ,ma sento di essere sulla strada giusta.
Ultimo pensiero,sono felicissimo della scelta che ho fatto e consiglio a tutti i nuovi propietari tanta pazienza e decisione,sono bestiole simpatiche,affascinanti ma furrrbe,moooooolto furbe!!
Ciao ragazzuoli,alla prossima!!!!
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2005, 20:41   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ciao Luca, io sono Elisa e oltre ad un meraviglioso Collie di 9 anni (compiuti ieri ) a movimentare la mia vita ci sono due lupastre.
Hai fatto bene a informarti e girare prima di portarti a casa la belvetta.
Io conoscevo la razza dal '97 ma ho preso la prima solo nel 2002... ma non per informarmi... per convincere la famiglia
tant'è che appena riscosso il mio primo stipendio sono volata nel primo allevamento che aveva cuccioli e l'ho comprato in 10 minuti
Ok, pessimo esempio.... però è comprensibile quando si ha dovuto aspettare tanto: stavo friggendo
Benvenuta alla tua cucciola!
Ciao
Elisa
P.S.: ma come fate ad avere tutti le fotine? io non riesco a metterla (e si vede)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2005, 09:24   #3
Reka
Junior Member

Ciao Elisa!!
Grazie da parte mia e di Reka! 6 ufficialmente la 1a persona a farsi viva!
Devo ammettere che anch'io,come molti altri del resto,quando 2 anni fà mi sono avvicinato a questa fantastica razza,ho provato un fortissimo impulso a prendere un cucciolo e via! ma per fortuna la ragione ha avuto la meglio per cui ho cominciato a studiarne le caratteristiche,nei pregi e perchè no,nei difetti ,ma soprattutto ho visitato allevamenti su allevamenti.
Questa,devo dire è stata la scelta migliore perchè ho potuto toccare con mano,confrontare e vedere diverse linee,caratteri e "situazioni"...e purtroppo ho avuto infatti la conferma dell'esistenza del cosiddetto "cagnaro" senza tanti scrupoli. (non stò a fare pubblicamente dei nomi,ovviamente).
Quindi gente meditate,ma soprattutto VISITATE!!!

Elisa,il tuo problema con le fotine lo puoi risolvere andando nella tua sezione "profilo"...poi scendi in basso dove viene gestito l'Avatar...entra nella Gallery escegli l'immagine.
Oppure se vuoi inserirne una tua (okkio al formato però...) c'è anche la finestra che ti permette di richiamarla dal desktop!

Ciao e alla prox
Old 20-04-2005, 11:32   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Benvenuto sul forum, Luca.

Sembra che Reka non sia nel database d iwolfdog, perchè non mandi i suoi dati (genitori ecc.) e qualche foto ?
Old 20-04-2005, 11:36   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E tu sei il primo a rispondere a questa mia domanda ( è da un annetto che ogni tanto lo chiedo ma niente... e mi presento con sta crocetta sfigata )
Adesso provo, grazie mille (e se non ci riesco allora la sfigata sono io )
Ciao

Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra
Old 20-04-2005, 11:42   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by elisa
E tu sei il primo a rispondere a questa mia domanda ( è da un annetto che ogni tanto lo chiedo ma niente...
???
Old 20-04-2005, 12:20   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Vabbè, in un annetto l'avrò chiesto 3 volte
e non a qualcuno nello specifico... non accusavo nessuno nèèè
ciao
Elisa
Old 20-04-2005, 12:49   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

FINALMENTE la faccina di una delle mie belvette (anche se a pancia all'aria tanto belvetta non sembra )
ciao e rigrazie
elisa
Old 20-04-2005, 14:42   #9
Reka
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Navarre
Benvenuto sul forum, Luca.

Sembra che Reka non sia nel database d iwolfdog, perchè non mandi i suoi dati (genitori ecc.) e qualche foto ?

Ciao Navarre!! :P
Ho aggiornato un pò di dati nel database,ma sai,stò facendo un pò alla volta...devo capire bene come funziona il tutto...
A proposito, mi spieghi se puoi come faccio ad inserire le foto di Reka e soprattutto dove? Ci terrei a farvela vedere quanto prima (anche se come ben saprai fà enormi cambiamenti da un giorno all'altro !!!! )
Grazie per la disponibilità!!
Old 20-04-2005, 18:57   #10
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Sulla home page, sulla sinistra, sotto Galleria, trovi "Add nuova foto" ci clicchi e poi segui le istruzioni... Ma non la vedrai subito, ci vogliono alcuni giorni
ciao
Elisa
Old 20-04-2005, 19:05   #11
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by Reka
Questa,devo dire è stata la scelta migliore perchè ho potuto toccare con mano,confrontare e vedere diverse linee,caratteri e "situazioni"...e purtroppo ho avuto infatti la conferma dell'esistenza del cosiddetto "cagnaro" senza tanti scrupoli. (non stò a fare pubblicamente dei nomi,ovviamente).
Quindi gente meditate,ma soprattutto VISITATE!!!
Ciao anche da me e da Kiruzza.

Come non vuoi fare nomi?
Già..siamo nel forum sbagliato...vai di là dove la verità sta uscendo fuori.
Siamo tutti curiosi di scoprire ALTRI cagnari....ne è piena l'Italia.
Uno prende un cane e davvero non può sapere se i genitori del pedegree sono i suoi....
CIao ciao
Old 20-04-2005, 19:39   #12
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by zikika
.....ALTRI cagnari....ne è piena l'Italia.
Uno prende un cane e davvero non può sapere se i genitori del pedegree sono i suoi....
Scusate.... ma allora che divenga obbligatoria la prova del DNA, mi pare che per altre razze sia già obbligatoria (o me lo sono sognato? per i cavalli è obbligatoria), anche perchè se io vado a scegliere un cucciolo e mi dici che quelli sono i genitori, così deve essere non voglio che sul certificato poi ci siano nomi fantasiosi di cani mai visti... specie se pago fior di soldi...
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2005, 19:53   #13
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non sarebbe una cattiva idea (ci avevo pensato pure io ), speriamo diventi fattibile senza dover aumentare il prezzo del cucciolo di infiniti eurini
Sperando solo che i cuccioli normalmente piazzati sotto falso nome non facciano una brutta fine se senza pedigree.... insomma fino a dove può arrivare il controllo?
Ciao
Elisa
Old 20-04-2005, 20:08   #14
rosa
Member

rosa's Avatar

Si infatti... e poi tanto ho già bell' e visto che "fatta la legge trovato l'inganno" il potere del businness non ha ritegno...ma...?! poi così oltre alle "cene" con alcuni giudici ci mettono in conto sul cucciolo anche quelle con alcuni veterinari... (ho fatto la battuta eh eh eh eh eh )
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2005, 21:14   #15
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

il controllo del dna c'è se vai oltre il 4 mese con la richiesta del pedigree. in pratica se superi il 3 mese per il modello B c'è solo una sovrattassa, dopo c'è l'esame del dna dei genitori e dei cuccioli.

Qualche anno fa lo volevano rendere obbligatorio per tutti (magari...) poi venne trovata la soluzione intermedia. Qualcuno sorrise sottolinenando l'input: se si vuole imbrogliare lo si faccia prima del 4 mese, dopo non ci si riesce più...

Mi raccontava una volta un controllore di cucciolate (in provincia di brescia le controllano per fortuna) di come alcuni furbacchioni facevano trovare dei cuccioli presso una femmina, poi li spostavano presso un'altra così in pratica con pochi cuccioli potevano fare chissà quanti pedigree e con una cucciolata di chissàchì potevano fare una cucciolata "di alta genealogia"

il problema è anche nel fatto che alcune femmine non si lasciano avvicinare quando hanno i cuccioli, quindi diventa difficile controllare tatuaggio o chip... però col dna si sarebbe certi.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2005, 22:57   #16
HaranBanjo
Junior Member

Default Re: Mi presento...

Ciao Luca !! Io sono Sebastiano e soono anche io di Modena .. o meglio provincia .. bassa modenese !! per la precisione San Prospero !
Io ed il mio fido Cane Castoro Cecoslovacco .. ti diamo il benvenuto !!

Seba + Haran Banjo !
HaranBanjo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2005, 11:13   #17
Reka
Junior Member

Ciao Seba!!
Ank'io sono della "Bassa",anzi, forse sono ancora più in basso...sono di Medolla,per cui si può dire che siamo vicini di casa!
Mi sembra il caso di trovarci prima o poi, per far divertire i nostri simpatici roditori!! tu cosa dici?
A proposito,quanto tempo ha il tuo maschietto? La mia Reka ha quasi 4 mesi ed ha bisogno di un tipo "tosto" che la metta un pò sotto quando gioca...
Insomma,se ti interessa la cosa fammi sapere che ci mettiamo daccordo,ok?
Un saluto a te e al tuo Haran Banjo!!
Reply

Posting Rules