Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-05-2005, 15:46   #1
carloscrow
Junior Member

Default CLC con Setter inglese in casa+ informazioni

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo post

Mi sono innamorato di questo magnifico cane da quando l' ho visto un anno fa da un amico.

Ed ora è giunto il momento di ragionare se prenderlo o no... dunque eccomi a farvi le domande del caso.

Abito con un setter inglese femmina di 9 anni sterilizzata, presa al canile, da tre anni epilettica

Frowning
Come potrebbe reagire all' arrivo di un cucciolo di CLC?
Abito in un appartamento abbastanza grande, con un piccolo giardino.
Il CLC è sacrificato? Bisogna avere per forza un grande giardino ed abitare in campagna?

Sono universitario e di tanto in tanto mi assento da casa per ore (a volte un' intera giornata).
Come reagisce il CLC all' assenza del capo branco?
(comunque sarebbe solo raramente e per poche ore perchè in casa c' è quasi sempre qualcuno).
La mia ragazza abita all' estero e di tanto in tanto vado a trovarla per 3 o 4 giorni?
E' possibile farlo lasciando il CLC ai genitori? (e conservare la mia qualità di capobranco al ritorno)
Se lasciato a casa da solo oltre che a distruggere la casa stessa(ho letto il post Mr. Green ), il CLC abbaia, ulula, piange, insomma che fa?(i miei vicini sono dei veri rompiballe(scusate)....

Scusate per le tante domande, probabilmente ne avrò altre... ma aspetto le prime risposte Mr. Green

Grazie mille e complimenti per il sito!!
carloscrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2005, 09:34   #2
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Ciao!
Io posso descriverti la mia esperienza,breve,visto che son anch'io universitaria e ho da qualche mese la mia lupetta.
Per il setter,l'importante è che all'arrivo del cucciolo tu le dia attenzione,non fa piacere esser messi da parte e puo' creare gelosie.Per il resto è anche meglio se il lupetto avra' un altro cagnuzzo a fergli compagnia,imparano molto dall'altro cane.
Per il fatto di lasciarlo solo un paio d'ore non c'è problema,il problema spunta se superi le 2 ore :-) quando il bestio comincia ad annoiarsi Dio solo sa che combina...avrai letti il "reparto danni"immagino....
Per gli abbaiamenti,la mia personalmente abbaia i primi dieci minuti,poi trova altro da fare,ma metti in conto una porta nuova,o cerca di attaccarci qualche pannello di sopra in modo da resistere a quelle unghiazze isteriche.
La mia sta in appartamento quando sono all'universita',l'importante è che lo porti in giro,a fare movimento intendo.
Alla mia basta un paio di volte al giorno qualche km,per ora,che poi torna a casa e dorme beata.Se poi trovi un posto dove ci sono altri cani e lo puoi liberare a sfogarsi.....la pace sua.
Ricorda che mettera' alla prova la tua pazienza,non sono parole esagerate,te lo dice una persona considerata la pazienza in persona.
In bocca al lupo per la scelta.
Ciao
Giada & Anyanka
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2005, 09:24   #3
Artů
Member

Artů's Avatar

Default Re: CLC con Setter inglese in casa+ informazioni

Ciao Carlo!

Quote:
Originally Posted by carloscrow

Come potrebbe reagire all' arrivo di un cucciolo di CLC?
Quando ho preso la mia cucciola a casa c'era già una dalmata di 9 anni, con carattere molto tranquillo...
I primi giorni sono stati un inferno. La tensione si tagliava col coltello. Anche se non ha mai cercato di aggredirla.
Poi pian piano le cose sono migliorate.
Adesso vivono tranquillamente assieme e si rispettano.

Quote:
Abito in un appartamento abbastanza grande, con un piccolo giardino.
Il CLC è sacrificato? Bisogna avere per forza un grande giardino ed abitare in campagna?
Io abito in un appartamento e pure piccolo e non mi pare che il mio cane ne soffra, per due motivi:
E' così morbosamente appiccicaticcia da seguirmi di stanza in stanza che non starebbe in giardino quando io sono in casa, non le mancano le occasioni di uscire e sfogarsi.

Quote:
Sono universitario e di tanto in tanto mi assento da casa per ore (a volte un' intera giornata).
Come reagisce il CLC all' assenza del capo branco?
(comunque sarebbe solo raramente e per poche ore perchè in casa c' è quasi sempre qualcuno).
La mia ragazza abita all' estero e di tanto in tanto vado a trovarla per 3 o 4 giorni?
E' possibile farlo lasciando il CLC ai genitori? (e conservare la mia qualità di capobranco al ritorno)
Io lavoro. I cani stanno soli al mattino e passano la prima parte del pomeriggio con mia madre.
Sono pochi i fortunati che possono passare 24 ore col proprio cane!!!
COme reagisce la lupa?
Adesso quando vado via va a cuccia e aspetta che torni.
Se mia mamma è a casa, quando vado via piagnucola un po', qualche volta aspetta davanti alla porta. Quando sente il rumore della macchina o dello scooter si fionda nel poggiolo e iniziano le danze...
Credo che il suo capobranco lo scelga in base anche a come passi il tempo con lui e non solo per la quantità...

Quote:

Se lasciato a casa da solo oltre che a distruggere la casa stessa(ho letto il post Mr. Green ), il CLC abbaia, ulula, piange, insomma che fa?(i miei vicini sono dei veri rompiballe(scusate)....
La mia ha demolito la casa.
In silenzio...
Pianti disperati e isterici me li ha riservati per le poche volte che l'ho lasciata sola alla sera...

...poi si calmano.
Devi avere quell'annetto di pazienza.
Intanto puoi procurarti un paio di barili di valeriana...

CIAOOOO!

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2005, 14:10   #4
carloscrow
Junior Member

Grazie ragazzi!

Devo dire che dalle vostre risposte non mi preoccupa troppo il possibile arrivo del CLC...

penso di essere pronto a tutto

Ora devo iniziare a cercarlo, ma forse lo prenderò solo l' anno prossimo
carloscrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2005, 14:54   #5
Anouk
Member

Anouk's Avatar

ah,sei tranquillo?
Quindi per farti preoccupare un po' cosa dovevamo dire,che mangia le persone?
Eh eh scherzo...bravo bravo...cosi' avrai tutto il tempo per studiarti l'accoppiamento migliore!
In bocca al lupo caro
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2005, 15:00   #6
Artů
Member

Artů's Avatar

Qualche foto del restyling apportato al mio appartamento?

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2005, 18:40   #7
Rah
Junior Member

...hai letto "scelta del cucciolo" sul foro perchè lì hanno detto la propria in molti e visto che l'argomento è lo stesso....
Rah jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules