Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2005, 11:33   #1
fabio..
Junior Member

fabio..'s Avatar

Default Campionato Europeo 2005

Visto che nessuno lo ha ancora detto, volevo fare i complimenti ai partecipanti all'Europeo 2005.

I cani Italiani si sono fatti notare e hanno meritato i titoli in palio.

In particolare, i miei complimenti vanno all'Allevamento Passo del Lupo con
- MIKY (Campione Europeo - maschi e podio nel gruppo 1)
- Induk (Giovane Campione Europeo - maschi)
- Numa (Vice Campione Europeo - maschi)
- Nala (Vice Campione Europeo - femmine)

all'Allevamento Arimminum con
- Upstream (Campione Europeo - femmine)
- Andromeda (Giovane Campione Europeo - femmine)
- Ushakiran (vincitrice nella classe campioni)

a tutti i proprietari e a tutti gli altri cani che, anche senza titoli, si sono fatti ammirare meritando dei bei giudizi.

Fabio
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 12:41   #2
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Complimenti vanno anche a due cani slovacchi d'origine ma di proprietà degli italiani.
Dolga Maly Bysterec 1°molto promettente prop.Savi Paolo
Astra Velky Jarok 1°eccellente CACA cl.intermedia prop.Matrasova-Zerboni
Sarka
P.S.
La giudice era molto sicura toccando tutti i cani ,addiritura mettendo le mani in bocca per conrolare che abbiano tutti i denti(tipico per giudici tedeschi).Mi è piaciuto abbastanza come ha giudicato ma sono rimasta perplessa per il m.b. di Balrog e Kairo.A Kairo gli è stato scritto come diffeto i piedi rivolti verso esterno tipico dei lupi e della razza.Per Balrog non riesco proprio a capire.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 12:42   #3
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Polemichina!!
Tanti auguri a tutti i vincitori, ma....chi è stato in Austria è contento dei giudizi?? li ha ritenuti obbiettivi??
Non faccio riferimenti a cani in particolare ma ho visto dei giudizi "strani" e "anomali" che MAI mi sarei aspettato...
massimo
Old 07-06-2005, 13:08   #4
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Sarka,
tu eri presente?
Mi ha scioccato il molto buono di Kairo, mi sembra un bellissimo cane.
Anche l'ordine della classe campionii femmine non l'ho ben capito.
SE eri presente, o chi era presente, mi fate capire quali erano i parametri o i criteri che seguiva?
così, curiosità!
massimo

Quote:
Originally Posted by massimo
Polemichina!!
Tanti auguri a tutti i vincitori, ma....chi è stato in Austria è contento dei giudizi?? li ha ritenuti obbiettivi??
Non faccio riferimenti a cani in particolare ma ho visto dei giudizi "strani" e "anomali" che MAI mi sarei aspettato...
massimo
Old 07-06-2005, 13:09   #5
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

messaggio cancellato
Old 07-06-2005, 15:07   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by massimo
Polemichina!!
massimo
Pronta al confronto.
Terza europea a cui partecipo.
Organizzazione pessima. Una vergogna. Pensa che c'erano dei ring su ghiaia grossa. Impensabile. Fortuna noi eravamo su asfalto. Si era strettissimi, ammassati in corridoi dove i cani fortuna sono stati tranquilli ugualmente. Nessun servizio esterno anche di wc per quei cristi come noi che eravamo in camper. Molto, molto bella invece l'europea di Bratislava e giusti i giudizi. Senza confronto!!
Cambio del giudice a pochi giorni dall'europea. La delegazione austriaca so che si è scusata per il "tipo" di giudice. Questo lo potrebbe confermare Margo.
Per i giudizi dei maschi IN LINEA DI MASSIMA sono ABBASTANZA d'accordo. Non capisco Kairo e tutto sommato anche Barlog.
Per le femmine è stata abbastanza coerente, nel senso che ha premiato tutte le femmine più mascoline. Non me ne vogliate, ma credo che la femminilità debba essere riconosciuta come (oltre a tanti altri pregi) cosa principale ....non è stato così. Quindi, e SONO DI PARTE, non sono stata assolutamente soddisfatta. Unico giudizio a cui ero indecisa era tra Hinca e Andromeda, a cui faccio i complimenti perchè molto bella.....ma tiro le orecchie per il carattere...eheheh... Soprattutto nelle femmine non si è guardato il carattere. Non condivido le scelte soprattutto della libera femmine, a parte Nala, e la classe campioni femmine. Jolly e Masha erano uno spettacolo. Spero di non partecipare più ad europee così, sia come organizzazione che come giudizi.
E ripeto che SONO di parte.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 15:48   #7
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Volevo lasciar perdere i commenti ma siccome Alessandra ha scritto delle cose con le quali non sono assolutamente d'accordo faccio commento classe per classe.
classe giovani maschi
Induk un bel cane ma totalmente assente ,forse un viaggio stancante ma il cane che non alza lo sguarda quando la giudice gli fischia un giochino davanti lascio senza commento .Icky me lo ricordavo dal expo di San Marino ha perso completamente pelo peccato un bel cane.Il terzo non si guardava.Classe libera maschi assolutamente disacordo il maschio troppo pesante(limfatico) orecchie grandi.Li secondo me doveva vincere senza nessun dubbio Kairo.Classe campioni sono d'accordo ma se Alessandra mi fa tiratina d'orecchie per Andromeda per il carattere che era la sua prima expo 9 mesi appena compiuti cosa dovrebbe fare a Miky alla sua enesima expo?Classe libera femmine Upstream dopo la cucciolata senza il suo pelo splendente per niente mascolina conferma che ha vinto sia con Oskar Dora vedi Boskovice raduno(giudice e allevatore slovacco)sia con
Simackova vedi speciale Svetla(giudice e prima allevatrice ceca).Una femmina di buona ossatura.Seconda per me sarebbe Ombra terza Vicky avambraccio corto e torace troppo esagerato,la testa bella.Quarta Nala.Classe campioni femmine Masha mi è sempre piaciuta ,Jolly purtroppo zoppicava e non era in forma (troppo grassa).Ushakiran presentata profesionalmente .Giovani femmine lascio senza commento perchè Andromeda è di mia proprietà ma paragone con Hinca non regge.
Ale scusa hai visto le orecchie di Hinca tutta sua mamma.
Sarka
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 16:13   #8
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ciao Sarka, mi piacciono i confronti con persone che sono di alto livello perchè mi aiutano a capire o magari mi confermano le mie teorie. Tutti i cani sono belli, tutti i cani hanno difetti, quello che io dico è solo perchè a parere mio è così, lungi da me salire in cattedra, sono solo miei pareri.
Riporto la tua con i miei commenti.

*Volevo lasciar perdere i commenti ma siccome Alessandra ha scritto delle cose con le quali non sono assolutamente d'accordo faccio commento classe per classe.
classe giovani maschi
Induk un bel cane ma totalmente assente ,forse un viaggio stancante ma il cane che non alza lo sguarda quando la giudice gli fischia un giochino davanti lascio senza commento .*

Nella sua classe era un fuoriclasse....credo che il viaggio e il caldo abbiano fatto il resto.

*Icky me lo ricordavo dal expo di San Marino ha perso completamente pelo peccato un bel cane.Il terzo non si guardava.*

Senza pelo non era il solo, direi che l'80% dei cani era in muta e con brutto pelo. Il terzo sono d'accordo.

*Classe libera maschi assolutamente disacordo il maschio troppo pesante(limfatico) orecchie grandi.Li secondo me doveva vincere senza nessun dubbio Kairo.*

Il primo si presentava bene, certo era pesante. Kairo mi piaceva. Ma che difetti ha trovato?

*Classe campioni sono d'accordo ma se Alessandra mi fa tiratina d'orecchie per Andromeda per il carattere che era la sua prima expo 9 mesi appena compiuti cosa dovrebbe fare a Miky alla sua enesima expo?*

Beh, non mi sembra che si sia comportato male Miky. Non scappava di qua e di la. Il secondo non doveva essere secondo perchè era davvero spelacchiato e irriconoscibile, ma si è comportato bene, Forrest dal canto suo piangeva per Ombra e non si è comportato da europea. La mia voleva essere una tirata d'orecchi scherzosa, anche perchè l'avevo già notata a San Marino e te l'avevo detto se ricordi.

*Classe libera femmine Upstream dopo la cucciolata senza il suo pelo splendente per niente mascolina *

Boh...sarà, ma a me il senso di femminile non lo dà per niente.Al di là dei giudizi che può prendere......parere personale.

*conferma che ha vinto sia con Oskar Dora vedi Boskovice raduno(giudice e allevatore slovacco)sia con
Simackova vedi speciale Svetla(giudice e prima allevatrice ceca).Una femmina di buona ossatura.*

Questo è un'altro discorso.

*Seconda per me sarebbe Ombra terza Vicky avambraccio corto e torace troppo esagerato,la testa bella.Quarta Nala.Classe campioni femmine Masha mi è sempre piaciuta ,*

Nonononono...non è vero che ti è sempre piaciuta. Forse ultimamente, anche se è sempre stata bella.

*Jolly purtroppo zoppicava e non era in forma (troppo grassa).*

Ho notato il tronco un pò ciccio e cmq sono d'accordo con il tuo commento prima del giudizio del giudice: Masha, Jolly e Usha.Cmq Jolly è un bel cane.

*Ushakiran presentata profesionalmente .*

Ma si devono premiare gli handler o i cani? Dilemma.

*Giovani femmine lascio senza commento perchè Andromeda è di mia proprietà ma paragone con Hinca non regge.
Ale scusa hai visto le orecchie di Hinca tutta sua mamma. *

Può essere che abbia le orecchie un pò grandine, ma io ho guardato l'insieme e mi pare una bellissima cagnetta, slanciata, tipica e di buon carattere. Cerco sempre di guardare il cane nella totalità, magari posso sbagliare.
Tutto sommato da quello che scrivi noto che nemmeno tu sei stata del tutto soddisfatta anche se hai vinto, o sbaglio?
Grazie del confronto.

Alessandra
Sarka
Old 07-06-2005, 16:20   #9
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

P.S....mi piacerebbe sentire anche i commenti della Margo.

Alessandra
Old 07-06-2005, 16:27   #10
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
P.S....mi piacerebbe sentire anche i commenti della Margo.
per chi capisce il polacco...

- Discussione sul forum polacco
Old 07-06-2005, 16:54   #11
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Coff..cof...mi è andato un bruscolino in un occhio....mi puoi tradurre tu per favore?

Alessandra
Old 07-06-2005, 17:38   #12
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Coff..cof...mi è andato un bruscolino in un occhio....mi puoi tradurre tu per favore?

Alessandra
Io i commenti di Margo ce li ho già ma essendo stati mandati in privato me li custodisco gelosamente.
Mi domando: va premiato il cane o l'handler.
Ma anche: va premiato il pelo o il carattere??
I'm sorry ale ma un cane spelacchiato ma bello è meglio di un cane bello ma pauroso.
Non so come si è comportato Miki in Ring ma...se è stato peggio di Galiba stiamo freschi!!
Per fortuna non c'erano Navarre e Oliver, almeno il giudice avrebbe visto l'altra faccia della medaglia ...
...nel senso del carattere ovviamente!!
Agli antipodi con Miki, Galiba e Forrest.
Massimo
Old 07-06-2005, 17:59   #13
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Io i commenti di Margo ce li ho già ma essendo stati mandati in privato me li custodisco gelosamente.
Mi domando: va premiato il cane o l'handler.
Ma anche: va premiato il pelo o il carattere??
I'm sorry ale ma un cane spelacchiato ma bello è meglio di un cane bello ma pauroso.
Non so come si è comportato Miki in Ring ma...se è stato peggio di Galiba stiamo freschi!!
Per fortuna non c'erano Navarre e Oliver, almeno il giudice avrebbe visto l'altra faccia della medaglia ...
...nel senso del carattere ovviamente!!
Agli antipodi con Miki, Galiba e Forrest.
Massimo
Ohh bella.....difficile dare una risposta secondo me, perchè andrebbe valutato tutto il cane, dipende da quanto spelacchiato e dipende da quanto pauroso. Posso ribadire che Miky si è presentato bene. Anche al Bog dove è arrivato 4° su 25 razze si è presentato benissimo. Questo vorrà dire. Anche Galiba si è presentato bene, nonostante sia pauroso, ma aveva un pelo che non mi piaceva.
Semplice, se c'erano Oliver e Navarre e ringhiavano al giudice che ha rivoltato come calzini i cani gli mettevano un molto buono. Come mi hanno detto sia successo a Nikla di Valentina.
Sempre mie opinioni criticabili.

Alessandra
Old 07-06-2005, 18:01   #14
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Per chi l'ha visto, a parte il pelo, com'era Galiba?
Aveva sempre il sedere basso che ha causato il clamore di Serramazzoni l'anno scorso o no? se no...
l'assenza di applausi quando ha vinto Galiba l'anno scorso è stata una pugnalata al cuore per la mia sportività, visto che ho pregato Io Csilla a farsi tutti quei chilometri in 2 giorni!!
Noi Italiani che ci fregiamo tanto di essere più civilizzati/civili, abbiamo tantissimo da imparare in questo senso....
massimo
Old 07-06-2005, 18:08   #15
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Ohh bella.....difficile dare una risposta secondo me...
a me sembra semplice: il pelo va e viene....il carattere.....

Quote:
Semplice, se c'erano Oliver e Navarre e ringhiavano al giudice che ha rivoltato come calzini i cani gli mettevano un molto buono.
Era una donna??
allora no problem!!
gli avrebbero fatto le fusa!

massimo
Old 07-06-2005, 18:16   #16
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Eheheheh...una donna...facile a dirsi....una donna.....
Direi difficile da definire.
Bellissima capigliatura a mò di vasino da notte con taglio incorporato....
Una donna?....Boh.....non saprei dire.
Ti posso dire che ha voluto fare tutto lei, dall'apertura della bocca, al "massaggio cranico", al controllo attacco orecchie, alla costruzione del corpo, agli arti, alla coda e lunghezza.....tutto.

Alessandra
Old 07-06-2005, 18:54   #17
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Semplice, se c'erano Oliver e Navarre e ringhiavano al giudice che ha rivoltato come calzini i cani gli mettevano un molto buono. Come mi hanno detto sia successo a Nikla di Valentina.
mah, chissa come mai ma Navarino non lo ha MAI voluto toccare nessuno, oltre ai gioelli chiaramente
certo che se a suo tempo non ci ha cacciato fuori il giudice della Mondiale di Dortmund (che ha espulso persino un puppy) non ci caccerà fuori mai più nessuno

ringhio si, ma con stile

piuttosto immagino la classe campioni... un veritiero affresco della razza considerando che il più coraggioso tra tutti era Forrest (visto a S. Marino comunque tranquillo e pacioccone), gli altri 3 erano sicuramente uno spettacolo pietoso dal punto di vista caratteriale.
Uno in particolare mi fa un sacco ridere come viene presentato : una mano che gli apre i mustacchioni tipo gufo impagliato, al fine di esaltare lo sguardo terrorizzato con gli occhi a palla e l' altra che lo sostiene dalla pancia perchè sembra che stia sempre per svenire quando qualcuno si avvicina! Inoltre se vedete le foto si riesce a vedere solo e sempre la testa, perchè il resto è ben nascosto dall' handler

classe "campioni" eh ?
l' IPO sarà sicuramente troppo, ma un bell' avviamento o un brevetto ENCI ci starebbero proprio bene...
Old 07-06-2005, 19:36   #18
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre
mah, chissa come mai ma Navarino non lo ha MAI voluto toccare nessuno, oltre ai gioelli chiaramente
certo che se a suo tempo non ci ha cacciato fuori il giudice della Mondiale di Dortmund (che ha espulso persino un puppy) non ci caccerà fuori mai più nessuno

ringhio si, ma con stile

piuttosto immagino la classe campioni... un veritiero affresco della razza considerando che il più coraggioso tra tutti era Forrest (visto a S. Marino comunque tranquillo e pacioccone), gli altri 3 erano sicuramente uno spettacolo pietoso dal punto di vista caratteriale.
Uno in particolare mi fa un sacco ridere come viene presentato : una mano che gli apre i mustacchioni tipo gufo impagliato, al fine di esaltare lo sguardo terrorizzato con gli occhi a palla e l' altra che lo sostiene dalla pancia perchè sembra che stia sempre per svenire quando qualcuno si avvicina! Inoltre se vedete le foto si riesce a vedere solo e sempre la testa, perchè il resto è ben nascosto dall' handler

classe "campioni" eh ?
l' IPO sarà sicuramente troppo, ma un bell' avviamento o un brevetto ENCI ci starebbero proprio bene...

Non mi piace sentire commenti da persone che non c'erano. Se qlc critica il comportamento in questa esposizione, vorrei almeno che fosse stato presente. Non si sono presentati affatto male come pensi tu. E poi è meglio un cane diffidente o un cane che ringhia al solo tocco? Quando nel vecchio standard era accettata la diffidenza. Ovvio che è da premiare soprattutto il cane socializzato.
Secondo te è bello in un contesto di opinioni di questa europea prendere per i fondelli un cane che, che piaccia o meno, ha ottenuto ciò che ha ottenuto, e non parlo in Italia ma dell'estero? Non c'entra proprio un tubo.

Alessandra
Old 07-06-2005, 22:58   #19
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Non mi piace sentire commenti da persone che non c'erano.
E chi se ne frega, scusa eh!.

Quote:
Non si sono presentati affatto male come pensi tu.
meglio così, infatti avevo scritto "immagino".

Quote:
E poi è meglio un cane diffidente o un cane che ringhia al solo tocco?
uff..vecchia storia; riassunto :
- la paura NON è diffidenza ma è paura e basta (non coraggio)
- la paura non è socializzazione ma è dovuta anche a mancanza di essa
- un cane ringhia proprio perchè diffidente

Quote:
Quando nel vecchio standard era accettata la diffidenza. Ovvio che è da premiare soprattutto il cane socializzato.
cioè quale ? Non stai parlando della classe campioni maschi, vero ?

Quote:
Secondo te è bello in un contesto di opinioni di questa europea prendere per i fondelli un cane che, che piaccia o meno, ha ottenuto ciò che ha ottenuto, e non parlo in Italia ma dell'estero?
??? E cioè ? Chi ti ha ricordato la nostra anonimissima descrizione ?
Era così veritiera quindi ?

deh, si fa per celia eh ?
Old 08-06-2005, 09:55   #20
fabio..
Junior Member

fabio..'s Avatar

Ale lascia stare.....

Oramai lo sappiamo che questo forum serve solo per sfottere e prendere per i fondelli un allevamento e i suoi cani.

E poi si offendono se qualcuno si permette di dire che sono di parte.

Fabio.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules