![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti, il lupastro Ryan stà crescendo bene ma per fortificarlo meglio, visto l'utilizzo gravoso che ne voglio fare, volevo sapere da voi cosa mi consigliate come integratore osseo nella crescita del mio cucciolotto di 3 mesi (peso 13 kg).
Il veterinario mi ha consigliato del calcio della " Canina", il gruppo cinofilo che frequento me lo sconsiglia e mi hanno proposto il " Mesoflex oppure il Condrogen. Voi cosa dite. Un salutone e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, io ho sempre dato il condrogen, (nelle dosi consigliate sul foglietto illustrativo relative al peso del cane) a tutti i miei clc e mi sono sempre trovata bene.
Ciao. Miriam |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Ciao, io invece ho dato il mesoflex fino a 10 mesi circa , poi sono passato al MAsterdog, non ho avuto nessun problema con entrambi.
Secondo me sono più o meno tutti uguali (se non sbaglio Mesoflex e Masterdog sono di origine naturale mentre il condrogen dovrebbe essere di sintesi) Ciao MAtteo & Ross |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Balto, 3 mesi e mezzo, pesa 20 kg x 50 cm al garrese e gli sto dando il condrogen che però non è un integratore di calcio ma serve per rinforzare le articolazioni.
Per il momento sembra procedere tutto bene Laura |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ma parli di Calcio o di condroprotettori?
Non sono la stessa cosa....il calcio non glielo darei mentre i condroprotettori perchè no. Io cmq non ho dato niente alla mia pelosa ed è venuta sana e forte lo stesso...credo che sia necessario sopratutto un buon mangime,niente salti o sforzi eccessivi nel primo anno di età,un peso equilibrato senza aggiunte particolari. CIao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Io non ho mai dato alcun integratore alimentare, MAI.
Avrò sbagliato?? ![]() Credo di no! ![]() massimo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
I condroprotettori possono essere di aiuto a cani grandi e con una rapida crescita.
Il calcio necessario al cane dovrebbe essere già presente negli alimenti,un buon mangime, come dice Kika non necessita di integrazioni, comunque io ai mie do sempre in più un po di ricotta. A livello di integratori non c'è niente che possa impedire l' insorgere e il manifestarsi di patologie ereditarie come la displasia. Una curiosità: cosa intendi Daniele per "utilizzo gravoso"???? ![]() Ciao. Miriam |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ma io credo che non dovremmo farci tutte ste seghe mentali........
Il mangime è bello che completo quindi è sufficiente, poi se qualcuno vede che il cane è un pò deboluccio di ossatura e il vet glielo consiglia ok.... Ma ho anche saputo di gente a cui il calcio, nei primi mesi di vita, ha reso il cane deboluccio agli arti......E' vero o ho capito male io? Tra l'altro anche il fatto dei salti degli sforzi ecc. ecc.... credo che il cane si regoli da se; Per carità non lo invitiamo a 4 mesi a fare i salti da 2 metri di altezza ma se fa qualche salto o qualche corsetta da solo come lui se la sente non credo succeda niente!! L'unica cosa da cui bisogna ravvedersi è il gioco con altri cani specie quando hanno pochi mesi e sono grossi e goffi ![]() Ma il cucciolo sa quello che gli fa bene e male e se si fa male da solo gli servirà soltanto per capire! MA SCUSATE QUESTI CACCHIO DI CANI STANNO PRENDeNDO LA VIA DEI LABRADOR??? MA NON ERANO LUPI?? MAH... ![]() CIao Andrea Ascia e Aaron |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Insomma...se non è necessario non si da. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]() ![]() Per utilizzo gravoso intendo treking pesanti e ricerca boschiva-montana in prot. civ. Un saluto a tutti e grazie. Dany & Ryan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
|
|