Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-06-2005, 13:07   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Default ALLERGIE

E' gia il secondo anno che al mio lupetto in questo periodo gli viene un'infezione alla pelle che a detta del veterinario è un'allergia alla puntura delle pulci. C'è gia stato qualche altro caso simile?
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2005, 20:58   #2
Anouk
Member

Anouk's Avatar

So che esiste questa cosa che dici tu,basta anche una semplice puntura di pulce..
Per quel che mi riguarda posso dirti che ho una cucciola di 4 mesi e mezzo che non fa altro che grattarsi e lacrimare e mi fa una pena bestiale..ne sto cercandone la causa come una disperata...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2005, 23:46   #3
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

Default salve...

l'allergia da pulci è coumunissima negli animali,ed è causata da una reazione dell'organismo alla saliva dei parassiti!
innanzitutto prendi un panno umido,passalo sul cane (dove t sembra di vedere dei residui nerastri sul pelo) e dopo ke ne hai raccolti un pò,strisciali sul panno stesso con un dito,se il panno si macchia di rosso vuol dire ke le pulci ci sono (quei residui sono le loro feci e diventano rosse perkè si nutrono di sangue)...a questo punto (cosa ke comunque dovresti fare ,specialmente in questo periodo) applica un antiparassitario in commercio,ce ne sono di efficacissimi!!
(ciao giada....avvisami quando ci sei su msn)
aeon jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules