![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Vorrei solo ricordare che pubblicare senza profitto alcuno foto di manifestazioni pubbliche è perfettamente lecito e ASSOLUTAMENTE LEGALE.
Non serve quindi autorizzazione alcuna di chicchessia. E questo se parliamo delle persone. Se invece parliamo di cani, che per la legge sono considerate cose (come una carriola, un vaso di fiori, una bicicletta ecc.) i problemi sono pari a ZERO. Quindi se avete foto da postare fatelo, altrimenti evitate di scrivere corbellerie...questo forum è LIBERO e nessuno lo può condizionare in alcun modo. Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Così è stato fatto e così è: voi liberi di pubblicare quel che volete, io libero di NON pubblicarle, facile no? massimo
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() p.s. cmq belle, così dalle foto, mi ha colpito molto la testa di Askia quella di Parsifal ed anche il fascino da lupa di Ulinice. Last edited by m.greta; 11-09-2007 at 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Non era riferito proprio a te (mi fai solo che un favore a non postare le foto di certi cani), ma anche dal post di Ghiga e da storie passate mi sembra che chi legge possa arrivare a conclusioni totalmente sbagliate in merito alla possibilità di pubblicare di foto su internet.
Certo, un "reportage" non può essere considerato tale se mi fermo a chiedere il permesso dei fotografati...
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Probabilmente tu eri in fila quando il buon Dio ha distribuito le spine dorsali...
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Cercate di rispettare scelte e decisioni altrui senza polemizzare come al solito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
come al solito...una sana discussione su cani cade in polemiche, spine dorsali, profitti ed interessi.
uff... emigrerò sui forum di gatti!! ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Se io fotografo dei cani posso pubblicare con o senza l' approvazione del proprietario ...è chiaro o no il concetto ? Quindi invito caldamente chiunque abbia fatto foto a pubblicarle (se vuole) senza preoccupazione alcuna. Fine.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-09-2007 at 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Artù & Beauty
|
![]()
Anche a me risulta che ognuno può liberamente fotografare e pubblicare (senza scopo di lucro, come nel caso del presente forum) cose e persone che al momento delle riprese si trovino in pubblico (è il caso dell'Expo di Serra). Fanno eccezione i minori, per i quali le immagini non potrebbero essere riprodotte se non con l'espressa autorizzazione dei genitori o dei tutori legali. Non è invece consentito "rubare" riprese o immagini di persone non consenzienti quando queste si trovino in ambiente privato (nella propria casa o nel proprio giardino, per intenderci). Quindi, come già evidenziato dai Navarri, per pubblicare le foto di cani e di persone maggiorenni in Expo, non serve autorizzazione alcuna.
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Ribadisco, rispettate le decisioni altrui senza attribuirgli codardie che di certo non hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
E' questo l'errore.
WD non è un forum senza scopo di lucro. Il proprietario è una allevatrice Polacca assieme a suo fratello e sono pubblicate cucciolate allo scopo di vendere cani. Vendere = guadagnare = lucro. Spesso la pubblicazione di alcune foto ha dato il via a commenti diffamatori nei confronti di uno o più allevamenti e quindi, con precedenti alla mano, è ipotizzabile tale scopo nell'inserimento di foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Questo è un punto di vista, ma a mio parere tale interpretazione è molto tirata per i capelli. WD è un sito con forum, database, archivi, ecc... Tra le altre cose vi sono anche gli annunci di cucciolate, accessibili a tutti, purchè siano rispettate determinate prevista condizioni. Il forum è anch' esso libero (ovviamente in presenza di moderatori, che obiettivamente non mi pare possono essere accusati di comportamenti censori). Ognuno è libero di esprimere le proprie idee e convinzioni, sono presenti fazioni e correnti (come in tutti i forum), a volte i toni si alzano abbastanza, ma direi che il tutto rientra nella norma. In ogni caso non stiamo parlando del classico sito di un allevatore che parla esclusivamente o prevalentemente dei propri cani per pubblicizzarli a scopo di lucro. Questo tipo di interpretazione mi pare del tutto inappropriato e fuorviante. Il presente sito è invece, a mio parere (ma credo anche che tutti coloro che lo frequentano, a livello internazionale, la vedano come me) un vero e proprio sito di informazione, di aggregazione e anche di servizio, per tutte le persone interessate al cane lupo cecoslovacco. Saluti.
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
Posso chiedere ai moderatori di aprire un thread separato con argomento: legislazione pubblicazione Foto su siti o qualcosa di simile??
"what balls!" Massimo
![]() |
#15 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Mi sembra davvero incredibile, anche perchè il carattere commerciale è del sito in questione è molto marginale e ancor più marginale è quello mirato alla vendita delle cucciolate della allevatrice polacca! Comunque, al mondo tutto è possibile...
![]() |
![]() |
#16 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non ti conosco va vedo che ti illudi di sapere molte cose sulle persone che menzioni ... Divertitevi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
![]() Quote:
Per favore, non demoralizzarti, e soprattutto continua a mettere sul sito le bellissime foto che fai ![]() ![]() SMILE!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
SOLO SE MI VIENE CHIESTO ESPLICITAMENTE (vedi la mia firma), NON HO CHIESTO IL PERMESSO A NESSUNO!!!
![]() |
#20 | |
Nitro...tvb!
|
![]() Quote:
devo dire che ci sono rimasta un pò male x il mess. privato che mi è arrivato e nel quale mi si chiedeva gentilmente di non pubblicare foto con cani di un allevamento e comunque senza il permesso dei proprietari. presa dallo sconforto e comunque sicuramente senza nessuna voglia di fare polemica ho tolto le foto e le ho modificate. mi è dispiaciuto ma se uno non vuole che il suo cane venga nominato e tanto meno fotografato ed esposto cosa ci faccio? comunque Nitringhio fotografatelo pure... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
|