![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, apro questo topic, anche se discorsi su questo argomento ce ne sono parecchi per chiedervi un consiglio.
Io e la mia piccola Ira, clc di 5 mesi, stiamo affrontando l'addestramento base rivolto all'educazione del cucciolo quindi richiamo, obbedienza, condotta al guinzaglio, rapporto proprietario cucciolo.. insomma un primo approccio per costruire una buona educazione e un buon rapporto tra noi due. Ovviamente l'addestramento con lei non è sempre roe e fiori ma, anche se non voglio sbilanciarmi, credo stia procedendo bene. Ma un consiglio vorrei comunque chiederlo. Quando incontriamo degli amici o comunque quando qualcuno che non fa parte del suo piccolo branco si avvicina per conoscerla e coccolarla lei, presa da una felicità estrema comincia a leccarli, cerca di saltargli addosso per giocare e li mordicchia. Non pretendo che elimini questi comportamenti, anche perchè credo che non avere paura degli estranei, essere socievole e non aggressiva siano delle qualità positive (correggetemi se sbaglio) ma vorrei correggerlo o almeno farle capire che l'intensità con cui esterna la sua felicità è un pò eccessiva e non da tutti apprezzata. In quei momenti è difficilissimo correggerla e comunque non credo di farlo nel modo più appropriato. Mi potete dare qualche consiglio Grazie mille P.S. Preciso che i consigli per quanto riguarda la mia lupetta vengono rivolti principalmente all'allevatore, che si è sempre dimostrato non solo molto disponibile ma anche un amico, ma che comunque mi piace avere diversi pareri e sopratutto confrontare le esperienze. Ciao ciao Silvia e Ira |
![]() |
![]() |
|
|