![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao! mi domandavo che fine avesse fatto quel forum di alevr in cui si parlava del pedigree che non gli veniva concesso senza che lui desse il suo cane per le monte dell'"allevatore"...e' rimasto in data 07.08.06 con ventidue interventi (22) ma è sparito, A ME non si apre piu'....anche a voi non vi si vede?
grazie RICCARDO E ASHOKA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...l'ho cercato nell'elenco completo dei forum..non c'è più traccia
![]() Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Credo sia stato momentaneamente archiviato, in attesa del ritorno dalle ferie dei moderatori, forse perchè si andava a ledere la privacy di qualcuno.
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Forse Annalisa ha avuto la giusta intuizione pero',non per essere fiscale, ma potevano almeno informarci in qualche modo non credete?Non vuole esser codesta ne una polemica tantomeno qualcosa di simile, mi ero incuriosito sull'argomento che c'era da discutere (perche' ne capitano diversi di questi casi e lo sappiamo tutti) e tentavo di seguirlo in maniera completa.
RICCARDO E ASHOKA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Ho chiesto ai moderatori ,non ne sapevano nulla.
Comunque il proprietario potrebbe rivolgersi al nostro club cane lupo cecoslovacco oltre che all'ENCI. Il diritto di monta un allevatore si può riservare ma il pedigree deve consegnare al proprietario.Il pedigree del cucciolo affidato rimane all'allevatore ma deve essere scritto nel contratto,in questo caso rimane il proprietario l'allevatore. Sono comunque le clausule che si possono accettare o non da entrambe parti e dovrebbero essere scritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
sono chiarissime le eventualità contrattuali che hai descritto e che possono esserci Sharka, pero' a me sembra d'aver capito(correggetemi se sbaglio) che lui lo ha comprato il cane e non l'ha avuto in affidamento. Lo ha comprato con la"CLAUSOLA" che lo dava all'allevatore per una o piu' monte(i dettagli non li so). Questo cristiano pero' essendo un vero amante che utilizza il cervello e nn solo le "tasche", vuole fare la lastra della displasia prima di far montare il suo cane come è giustissimo che sia, sembra che questo "allevatore" voglia la monta senza prima fare cio'(ripeto correggetemi se sbaglio eo se ho capito male io) e questo sarebbe un qualcosa di esageratamente grave!!!!
Tuttavia ancora non si è capito il motivo per il quale questo forum è stato "offuscato" e o sparito....sopratutto dopo cio' che Sharka ci ha detto ossia che i moderatori non sanno nulla....COSA POTRA' MAI ESSER ACCADUTO??? ![]() ![]() ![]() ![]() riccardo&ashoka |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Quando l' "utente alevtr33" ha esposto il suo "problema", io mi sono limitata ad affermare alcune cose soprattutto in merito alla procedura per lastrare il cagnone, ed in merito alle modalità per ottenere la doverosa e legittima ufficializzazione delle lastre eseguite. Ma ho fatto bene attenzione a non chiedere esplicitamente all'utente di scrivere il nome dell'allevatore su questo forum, e penso che gli utenti che hanno posto questo quesito pubblicamente sul forum, esortando "alevtr33" a scrivere quel dato, abbiano sbagliato, perchè quell'allevatore, esattamente come io avevo previsto fin dal primo istante in cui ho letto il post di "alevtr33", a mio parere, si è perfettamente riconosciuto nel thread, ( uhmmm, non è che ci volesse un genio per riconoscersi, ehhh ) ed ha fortemente temuto che "alevtr33", essendo stato incalzato dagli utenti, prima o poi facesse il suo nome sul forum. Dunque, presumo che l' allevatore abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui piuttosto compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione immediata ed integrale dell'intero thread. Io, come oramai molti frequentatori ed utenti di WD sanno, ho immensa e sconfinata stima dell'operato dei Moderatori di questo forum, e posso assicurarvi che ho visto realtà ben diverse in altri forum, forum nei quali la censura è la più arbitraria ed illegittima, e mi riferisco sempre a forum di cani, ma non a forum sul clc (e meno male), tuttavia, in questo caso non so davvero cosa avrebbero potuto fare i Moderatori, perchè ricordiamocelo, l' "utente alevtr33" è un perfetto anonimo. Insomma, non mi sembrerebbe nemmeno poi tanto giusto che una persona, dal suo comodo anonimato facesse il nome e cognome di una persona accusandola di qualcosa. Invece 1_trovo giusto che del "problema" si sia parlato, mantenendo i toni generici, senza far riferimenti espliciti al nome dell'allevatore in questione in questa sede, 2_trovo giusto che si siano chiesti e che siano stati offerti consigli e suggerimenti, e 3_concludo sostenendo che quella vicenda deve trovare soluzione nella sede più appropriata , che non è un forum pubblico, nel quale è giusto si faccia comunque informazione, a mio parere. Quindi, io auspico fortemente che quel thread possa essere presto riproposto immutato su questo forum ( nomi di allevatori non se ne erano ancora fatti), anche perchè molte delle cose scritte in quel thread erano davvero estremamente interessanti, quindi sarebbe un peccato che fossero andate e/o andassero perdute, e suggerisco all' utente "alevtr33" di astenersi dal fare in questa sede nomi, soprattutto se lui ha intenzione di mantenere il proprio comodo anonimato. ciao sabrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Arimminum Kennel
|
![]()
pero' a me sembra d'aver capito(correggetemi se sbaglio) che lui lo ha comprato il cane e non l'ha avuto in affidamento.
Per Riccardo appunto io ho scritto che il pedigree è suo e l'allevatore glielo deve consegnare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
La diatriba di Alevr con quell'allevatore è cosa datata. E' parecchio che cerca di farsi spedire sto benedetto pedigree. Penso che lui abbia voluto "utilizzare" WD, sia per farsi confermare di essere nel giusto, sia come ultima spiaggia prima di arrivare alle vie legali (anche perchè arrivare a quelle è sempre spiacevole oltre che costoso).
L'allevatore si è di certo riconosciuto ma non penso proprio che Alevr avesse, in questa fase, intenzione di farne il nome. Penso che abbia altresì mantenuto l'anonimato suo e del peloso al fine di non consentire l'individuazione dell'allevatore. Quindi, a mio parere, l'eliminazione del thread non ha avuto molto senso. Delphine scrive: Dunque, presumo che l' "allevatore" abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione dell'intero thread. Beh, se si è riconosciuto aveva la possibilità di controbattere e farsi le proprie ragioni, se le aveva e se non aveva nulla da nascondere.... Con la parola denunzia" spesso si ci riempie la bocca quando basterebbe aprirla, la bocca, per chiarirle le situazioni. Saluti Fulvia Kiro e Zora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ciao sabrina |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Diciamo che l'allevatore ha capito che non era aria ed è corso ai ripari... speriamo che abbia anche il buon senso di consegnare il pedigree.
Comunque il forum è ancora là,non è stato spostato né cancellato, semplicemente si è sostituito il nome con uno spazio e PHP non sa più come generare la pagina da mostrare sul browser... astuto! non ci avevo mai pensato. La cosa che mi lascia perplesso è invece com'è possibile che un allevatore che si senta "minacciato" riesca a far mandare nel limbo un intero forum ed un altro che viene ripetutamente insultato non riesce neanche a far moderare il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Insomma, ogni volta che i Moderatori si allontanano per qualche giorno, al loro ritorno trovano come sorpresa una nuova grana da risolvere ![]() ciao sabrina |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
a) chi denuncia il fatto è giusto che si assuma le sue responsabilità dichiarando chi è lui è da chi sta subendo il danno. b) avrebbe dato credibilità ad un fatto che altrimenti potrebbe essere frutto di una fantasia nata, che so, per dare brio al forum in questi tempi estivi di calma piatta c) se io fossi stato nella sua situazione lo avrei fatto descrivendo i fatti: cosa dovrei temere? Di aver scritto la verità? d) in altre mille occasioni si è letto di accuse dirette con nomi e cognomi ad allevatori (non farmeli andare a cercare, please) e) avrebbe dato un avvertimento concreto, mirato, fondato su una esperienza vera a tutti i frequentatori del forum. Senza nomi e riferimenti reali il tutto è rimasto un avvertimento generico e tutto sommato teorico... Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Una nuova grana da risolvere ed anche nel periodo delle ferie
![]() delphine scrive: Dunque, presumo che l' allevatore abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui piuttosto compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione immediata ed integrale dell'intero thread MA CHE SIAMO NEL SISTEMA DI MOGGI? ![]() ![]() delphine scrive: Io, come oramai molti frequentatori ed utenti di WD sanno, ho immensa e sconfinata stima dell'operato dei Moderatori di questo forum, e posso assicurarvi che ho visto realtà ben diverse in altri forum SONO D'ACCORDISSIMO E HO MOLTA FIDUCIA ANCHE IO IN LORO, CREDO INFATTI CHE IL FORUM SIA STATO MESSO DA PARTE MOMENTANEAMENTE PER ASSENZA DEI MODERATORI I QUALI,TENENDOLO SOTTO CONTROLLO, SAREBBERO INTERVENUTI SE FOSSE COMPARSO IL NOME DI QUESTO ALLEVATORE, IN QUANTO E' ALTRETTANTO GIUSTO CHE QUESTA NON è DI CERTO LA SEDE PER FARE NOMI. iN QUEL FORUM IO HO CHIESTO IL NOME DEI GENITORI SE NON ERRO, O FORSE HO ERRATO NEL CHIEDERE ANCHE QUELLO DI QUESTO PSEUDO ALLEVATORE NON RICORDO SINCERAMENTE, una cosa certa e' che la discussione, che era molto interessante e che faceva aprire gli occhi a molti di noi, serviva anche per informare e salvaguardare chi in futuro decideva di acquistare un clc in qualsiasi allevamento. Faceva rendere rendere conto e dava informazioni dettagliate su come comportarsi e sopratutto COME PRENDERE ACCORDI!...a mio parere e' giusto che la discussione continui con la "sorveglianza" dei moderatori obbligatoria: potrebbe uscire qualche nome in maniera esplicita(ricordiamo che come da legge se nn sbaglio, non credo sia questa la sede per fare nomi ed insabbiare l'affisso di qualcuno, anche se io forse non sono molto d'accordo su questa legge, sarebbe giusto informare le persone che operano bene e quelle che operano male in questo come in qualsiasi altro mondo)...infine aggiungo che non credo affatto alla possibile controbatutta di chi si e' riconosciuto su questo forum, evidentemente non c'era nulla da controbattere e mi auguro che la situazione trovi la dovuta "giustizia" nelle apposite sedi e ci sia un'informazione piu' dettagliata su, come detto prima, chi alleva in maniera degna e chi invece lo fa in maniera molto piu' mediocre...spero che il forum venga ripristinato sotto stretto controllo dei moderatori perche' come tutti sappiamo e' un qualcosa che interessa ed insegna... per Sharka: lo so che avevi scritto il giusto, forse IO ho sbagliato il modo in cui ho esordito successivamente al tuo primo intervento...il pensiero comunque era comune gia' da prima ![]() per bwolf: posso essere d'accordo con te, anche secondo me il nome poteva eventualmente uscire fuori,perche' e' corretto dare giusta informazione a chi ama la razza e vuole difenderla dai "furbetti"...e chi quindi fa tutto cio' per amore e non per guadagno, e' giusto salvaguardare un povero ignorante della razza, che magari vuole acquistare un cucciolo per amarlo ed imparare e vivere con lui, da persone come questo o altri allevatori che operano in questo modo....pero' non credo sia questa la giusta sede, nel senso nn c'e' una legge sulla privacy che vieta cio'? magari sono male informato io , ditemi voi.... RICCARDO&ASHOKA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque, resta il fatto che non credo sia proprio questa la sede più opportuna nella quale svolgere queste controversie Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Io penso che si debba essere molto accorti quando si firmano dei contratti, e/o degli accordi privati, penso che se mi fosse stato proposto di far fare una monta al mio cane senza averlo prima lastrato, come condizione per avere il mio pedegree, io me la sarei data a gambe, avrei rinunciato a quel cucciolo, ed avrei cercato un altro allevatore. E penso ancora che se le cose stanno come le ha descritte “alevtr33”, allora questo allevatore farebbe davvero bene ad usare il buon senso ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ma forse tu hai letto cose in archivio che io non ho ancora letto, perché, da quando io frequento WD, cioè da febbraio di quest'anno, ciò che tu sostieni non mi sembra che sia verificato, se la memoria non mi inganna, (che io abbia rimosso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ciao sabrina |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ![]() sabrina |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Buona fortuna, comunque, qualsiasi sia la tua decisione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Però posso dirti che ti sbagli, puoi anche crederci...in quattro anni e passa ne ho viste parecchie...e posso dirti che, pur non avendo letto il vecchio 3D ho già un'idea...visto che anche altre persone hanno avuto la stessa esperienza a proposito del pedegree o della monta...sbaglierò...ma non credo. E cmq non pensate solo agli allevatori con affisso...Sempre che non sbagli appunto... Sarebbe bene denunciare queste persone e diffidarle dal fare gli allevatori che si reputano "seri". O finiranno nella "rete" anche altre persone che sono ingenue non sapendo quanta poca serietà ci può essere anche nel mondo della cinofilia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|