Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-08-2006, 11:45   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Default CHE FINE HA FATTO IL FORUM DI ALEVR SUL PEDIGREE?????

Ciao! mi domandavo che fine avesse fatto quel forum di alevr in cui si parlava del pedigree che non gli veniva concesso senza che lui desse il suo cane per le monte dell'"allevatore"...e' rimasto in data 07.08.06 con ventidue interventi (22) ma è sparito, A ME non si apre piu'....anche a voi non vi si vede?
grazie
RICCARDO E ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 12:47   #2
woland77
Gran figl de putt Member

...l'ho cercato nell'elenco completo dei forum..non c'è più traccia ...insabbiato?..cancellato?...esiste forse un Moggi di wd al quale si possono chiedere simili piacerini?...spero di no, perchè in caso affermativo wd ci rimette un bel pò della sua reputazione...

Alessio
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 14:05   #3
hadankama
Member

hadankama's Avatar

Credo sia stato momentaneamente archiviato, in attesa del ritorno dalle ferie dei moderatori, forse perchè si andava a ledere la privacy di qualcuno.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 14:29   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Forse Annalisa ha avuto la giusta intuizione pero',non per essere fiscale, ma potevano almeno informarci in qualche modo non credete?Non vuole esser codesta ne una polemica tantomeno qualcosa di simile, mi ero incuriosito sull'argomento che c'era da discutere (perche' ne capitano diversi di questi casi e lo sappiamo tutti) e tentavo di seguirlo in maniera completa.
RICCARDO E ASHOKA
Old 10-08-2006, 15:47   #5
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Ho chiesto ai moderatori ,non ne sapevano nulla.
Comunque il proprietario potrebbe rivolgersi al nostro club cane lupo cecoslovacco oltre che all'ENCI.
Il diritto di monta un allevatore si può riservare ma il pedigree deve consegnare al proprietario.Il pedigree del cucciolo affidato
rimane all'allevatore ma deve essere scritto nel contratto,in questo caso rimane il proprietario l'allevatore.
Sono comunque le clausule che si possono accettare o non da entrambe parti e dovrebbero essere scritte.
Old 10-08-2006, 16:37   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

sono chiarissime le eventualità contrattuali che hai descritto e che possono esserci Sharka, pero' a me sembra d'aver capito(correggetemi se sbaglio) che lui lo ha comprato il cane e non l'ha avuto in affidamento. Lo ha comprato con la"CLAUSOLA" che lo dava all'allevatore per una o piu' monte(i dettagli non li so). Questo cristiano pero' essendo un vero amante che utilizza il cervello e nn solo le "tasche", vuole fare la lastra della displasia prima di far montare il suo cane come è giustissimo che sia, sembra che questo "allevatore" voglia la monta senza prima fare cio'(ripeto correggetemi se sbaglio eo se ho capito male io) e questo sarebbe un qualcosa di esageratamente grave!!!!
Tuttavia ancora non si è capito il motivo per il quale questo forum è stato "offuscato" e o sparito....sopratutto dopo cio' che Sharka ci ha detto ossia che i moderatori non sanno nulla....COSA POTRA' MAI ESSER ACCADUTO???

riccardo&ashoka
Old 10-08-2006, 16:55   #7
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by runningwolf
COSA POTRA' MAI ESSER ACCADUTO???
Ciao Riccardo, eccoti la mia spiegazione in merito all'accaduto.

Quando l' "utente alevtr33" ha esposto il suo "problema", io mi sono limitata ad affermare alcune cose soprattutto in merito alla procedura per lastrare il cagnone, ed in merito alle modalità per ottenere la doverosa e legittima ufficializzazione delle lastre eseguite.

Ma ho fatto bene attenzione a non chiedere esplicitamente all'utente di scrivere il nome dell'allevatore su questo forum, e penso che gli utenti che hanno posto questo quesito pubblicamente sul forum, esortando "alevtr33" a scrivere quel dato, abbiano sbagliato, perchè quell'allevatore, esattamente come io avevo previsto fin dal primo istante in cui ho letto il post di "alevtr33", a mio parere, si è perfettamente riconosciuto nel thread, ( uhmmm, non è che ci volesse un genio per riconoscersi, ehhh ) ed ha fortemente temuto che "alevtr33", essendo stato incalzato dagli utenti, prima o poi facesse il suo nome sul forum.

Dunque, presumo che l' allevatore abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui piuttosto compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione immediata ed integrale dell'intero thread.

Io, come oramai molti frequentatori ed utenti di WD sanno, ho immensa e sconfinata stima dell'operato dei Moderatori di questo forum, e posso assicurarvi che ho visto realtà ben diverse in altri forum, forum nei quali la censura è la più arbitraria ed illegittima, e mi riferisco sempre a forum di cani, ma non a forum sul clc (e meno male), tuttavia, in questo caso non so davvero cosa avrebbero potuto fare i Moderatori, perchè ricordiamocelo, l' "utente alevtr33" è un perfetto anonimo.

Insomma, non mi sembrerebbe nemmeno poi tanto giusto che una persona, dal suo comodo anonimato facesse il nome e cognome di una persona accusandola di qualcosa.

Invece
1_trovo giusto che del "problema" si sia parlato, mantenendo i toni generici, senza far riferimenti espliciti al nome dell'allevatore in questione in questa sede,

2_trovo giusto che si siano chiesti e che siano stati offerti consigli e suggerimenti, e

3_concludo sostenendo che quella vicenda deve trovare soluzione nella sede più appropriata , che non è un forum pubblico, nel quale è giusto si faccia comunque informazione, a mio parere.

Quindi, io auspico fortemente che quel thread possa essere presto riproposto immutato su questo forum ( nomi di allevatori non se ne erano ancora fatti), anche perchè molte delle cose scritte in quel thread erano davvero estremamente interessanti, quindi sarebbe un peccato che fossero andate e/o andassero perdute, e suggerisco all' utente "alevtr33" di astenersi dal fare in questa sede nomi, soprattutto se lui ha intenzione di mantenere il proprio comodo anonimato.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 20:00   #8
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

pero' a me sembra d'aver capito(correggetemi se sbaglio) che lui lo ha comprato il cane e non l'ha avuto in affidamento.

Per Riccardo

appunto io ho scritto che il pedigree è suo e l'allevatore glielo deve consegnare
Old 10-08-2006, 20:10   #9
derosafulvia
Junior Member

La diatriba di Alevr con quell'allevatore è cosa datata. E' parecchio che cerca di farsi spedire sto benedetto pedigree. Penso che lui abbia voluto "utilizzare" WD, sia per farsi confermare di essere nel giusto, sia come ultima spiaggia prima di arrivare alle vie legali (anche perchè arrivare a quelle è sempre spiacevole oltre che costoso).
L'allevatore si è di certo riconosciuto ma non penso proprio che Alevr avesse, in questa fase, intenzione di farne il nome.
Penso che abbia altresì mantenuto l'anonimato suo e del peloso al fine di non consentire l'individuazione dell'allevatore.
Quindi, a mio parere, l'eliminazione del thread non ha avuto molto senso.
Delphine scrive: Dunque, presumo che l' "allevatore" abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione dell'intero thread.

Beh, se si è riconosciuto aveva la possibilità di controbattere e farsi le proprie ragioni, se le aveva e se non aveva nulla da nascondere....
Con la parola denunzia" spesso si ci riempie la bocca quando basterebbe aprirla, la bocca, per chiarirle le situazioni.
Saluti
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2006, 21:31   #10
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Penso che lui abbia voluto "utilizzare" WD, sia per farsi confermare di essere nel giusto, sia come ultima spiaggia prima di arrivare alle vie legali (anche perchè arrivare a quelle è sempre spiacevole oltre che costoso).
concordo pienamente, d'altra parte, la cosa era piuttosto evidente

Quote:
L'allevatore si è di certo riconosciuto
ed anche su questo sono pienamente d'accordo, d'altra parte non è che ci volesse poi così tanto a riconoscersi per il protagonista della storia .

Quote:
ma non penso proprio che Alevr avesse, in questa fase, intenzione di farne il nome.
anche io penso che non sarebbe stato saggio fare quel nome , ma temo che l'allevatore abbia temuto di veder scritto il suo nome sul forum, e di vedere il proprio nome associato non ai successi conseguiti dai propri cani , ma associato a ben altro ....e dunque, penso che abbia fatto i suoi passi , e io credo che il risultato sia stato la rimozione del thread .

Quote:
Penso che abbia altresì mantenuto l'anonimato suo e del peloso al fine di non consentire l'individuazione dell'allevatore.
bhè, non è che se firmi con il tuo nome di battesimo , è poi così facile risalire a te

Quote:
Quindi, a mio parere, l'eliminazione del thread non ha avuto molto senso.
anche secondo me non è stata giusta , ed anzi , si sono perse delle informazioni, e dei consigli preziosi che gli altri utenti avevano dato ad "alevtr33", e questo è un peccato , a mio modesto parere.

Quote:
Originally Posted by delphine
Dunque, presumo che l' "allevatore" abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione dell'intero thread.
Quote:
Beh, se si è riconosciuto aveva la possibilità di controbattere e farsi le proprie ragioni, se le aveva e se non aveva nulla da nascondere....
se invece hai torto marcio , non hai proprio nulla da controbattere , ed hai anche un pò di cosette da tenere ben nascoste , compreso come ti chiami , e qual è, se ce l'hai, il tuo affisso.

Quote:
Con la parola denunzia" spesso si ci riempie la bocca quando basterebbe aprirla, la bocca, per chiarirle le situazioni.
o magari basterebbe spedire un pedegree a chi lo sta aspettando da mesi , affinchè si possa ufficialmente lastrare, come doveroso fare, il proprio cane .

ciao
sabrina
Old 10-08-2006, 22:18   #11
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Diciamo che l'allevatore ha capito che non era aria ed è corso ai ripari... speriamo che abbia anche il buon senso di consegnare il pedigree.

Comunque il forum è ancora là,non è stato spostato né cancellato, semplicemente si è sostituito il nome con uno spazio e PHP non sa più come generare la pagina da mostrare sul browser... astuto! non ci avevo mai pensato.

La cosa che mi lascia perplesso è invece com'è possibile che un allevatore che si senta "minacciato" riesca a far mandare nel limbo un intero forum ed un altro che viene ripetutamente insultato non riesce neanche a far moderare il forum!

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2006, 00:14   #12
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Comunque il forum è ancora là,non è stato spostato né cancellato, semplicemente si è sostituito il nome con uno spazio e PHP non sa più come generare la pagina da mostrare sul browser
Bhè, questo forse potrebbe lasciarci sperare che quel thread possa essere ripristinato esattamente nella sua forma originaria ed integrale non appena i Moderatori faranno rientro

Quote:
La cosa che mi lascia perplesso è invece com'è possibile che un allevatore che si senta "minacciato" riesca a far mandare nel limbo un intero forum ed un altro che viene ripetutamente insultato non riesce neanche a far moderare il forum!
Uhmmm, chi è riuscito a far mandare nel limbo un intero forum in questo caso, ammesso che effettivamente ci siano state delle pesanti pressioni, ( ed io questo dubbio in effetti ce l'ho , lo ammetto, ma siamo nel campo delle illazioni ed ammetto pure questo ), non ha esercitato le sue pressioni sui Moderatori che noi conosciamo , che sinceramente non so come avrebbero affrontato la cosa , (però qualche idea ce l'avrei pure ) ma presumibilmente ha esercitato pressioni su qualcun altro , non ho idea su chi , che per il momento ha sospeso il giudizio , ha archiviato la cosa in una sezione protetta (forse), in attesa che al loro ritorno, siano i nostri Moderatori ad affrontare la situazione .

Insomma, ogni volta che i Moderatori si allontanano per qualche giorno, al loro ritorno trovano come sorpresa una nuova grana da risolvere , sigh!!!

ciao
sabrina
Old 11-08-2006, 11:04   #13
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
penso che gli utenti che hanno posto questo quesito pubblicamente sul forum, esortando "alevtr33" a scrivere quel dato, abbiano sbagliato,
...
Insomma, non mi sembrerebbe nemmeno poi tanto giusto che una persona, dal suo comodo anonimato facesse il nome e cognome di una persona accusandola di qualcosa.
Sabrina, spessissimo mi sono trovato in accordo con quanto scrivi ma in questo caso vorrei ribadire la posizione da me esposta nel 3D "misterioso": secondo me il nome dell'allevatore doveva uscire per diverse ragioni:

a) chi denuncia il fatto è giusto che si assuma le sue responsabilità dichiarando chi è lui è da chi sta subendo il danno.
b) avrebbe dato credibilità ad un fatto che altrimenti potrebbe essere frutto di una fantasia nata, che so, per dare brio al forum in questi tempi estivi di calma piatta
c) se io fossi stato nella sua situazione lo avrei fatto descrivendo i fatti: cosa dovrei temere? Di aver scritto la verità?
d) in altre mille occasioni si è letto di accuse dirette con nomi e cognomi ad allevatori (non farmeli andare a cercare, please)
e) avrebbe dato un avvertimento concreto, mirato, fondato su una esperienza vera a tutti i frequentatori del forum. Senza nomi e riferimenti reali il tutto è rimasto un avvertimento generico e tutto sommato teorico...

Stefano
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2006, 11:41   #14
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Una nuova grana da risolvere ed anche nel periodo delle ferie ehehehe...comunque a mio parere si sono dette tante cose giuste

delphine scrive:
Dunque, presumo che l' allevatore abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui piuttosto compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione immediata ed integrale dell'intero thread

MA CHE SIAMO NEL SISTEMA DI MOGGI?

delphine scrive:
Io, come oramai molti frequentatori ed utenti di WD sanno, ho immensa e sconfinata stima dell'operato dei Moderatori di questo forum, e posso assicurarvi che ho visto realtà ben diverse in altri forum

SONO D'ACCORDISSIMO E HO MOLTA FIDUCIA ANCHE IO IN LORO, CREDO INFATTI CHE IL FORUM SIA STATO MESSO DA PARTE MOMENTANEAMENTE PER ASSENZA DEI MODERATORI I QUALI,TENENDOLO SOTTO CONTROLLO, SAREBBERO INTERVENUTI SE FOSSE COMPARSO IL NOME DI QUESTO ALLEVATORE, IN QUANTO E' ALTRETTANTO GIUSTO CHE QUESTA NON è DI CERTO LA SEDE PER FARE NOMI. iN QUEL FORUM IO HO CHIESTO IL NOME DEI GENITORI SE NON ERRO, O FORSE HO ERRATO NEL CHIEDERE ANCHE QUELLO DI QUESTO PSEUDO ALLEVATORE NON RICORDO SINCERAMENTE, una cosa certa e' che la discussione, che era molto interessante e che faceva aprire gli occhi a molti di noi, serviva anche per informare e salvaguardare chi in futuro decideva di acquistare un clc in qualsiasi allevamento. Faceva rendere rendere conto e dava informazioni dettagliate su come comportarsi e sopratutto COME PRENDERE ACCORDI!...a mio parere e' giusto che la discussione continui con la "sorveglianza" dei moderatori obbligatoria: potrebbe uscire qualche nome in maniera esplicita(ricordiamo che come da legge se nn sbaglio, non credo sia questa la sede per fare nomi ed insabbiare l'affisso di qualcuno, anche se io forse non sono molto d'accordo su questa legge, sarebbe giusto informare le persone che operano bene e quelle che operano male in questo come in qualsiasi altro mondo)...infine aggiungo che non credo affatto alla possibile controbatutta di chi si e' riconosciuto su questo forum, evidentemente non c'era nulla da controbattere e mi auguro che la situazione trovi la dovuta "giustizia" nelle apposite sedi e ci sia un'informazione piu' dettagliata su, come detto prima, chi alleva in maniera degna e chi invece lo fa in maniera molto piu' mediocre...spero che il forum venga ripristinato sotto stretto controllo dei moderatori perche' come tutti sappiamo e' un qualcosa che interessa ed insegna...

per Sharka: lo so che avevi scritto il giusto, forse IO ho sbagliato il modo in cui ho esordito successivamente al tuo primo intervento...il pensiero comunque era comune gia' da prima .

per bwolf: posso essere d'accordo con te, anche secondo me il nome poteva eventualmente uscire fuori,perche' e' corretto dare giusta informazione a chi ama la razza e vuole difenderla dai "furbetti"...e chi quindi fa tutto cio' per amore e non per guadagno, e' giusto salvaguardare un povero ignorante della razza, che magari vuole acquistare un cucciolo per amarlo ed imparare e vivere con lui, da persone come questo o altri allevatori che operano in questo modo....pero' non credo sia questa la giusta sede, nel senso nn c'e' una legge sulla privacy che vieta cio'? magari sono male informato io , ditemi voi....

RICCARDO&ASHOKA
Old 11-08-2006, 12:37   #15
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
Originally Posted by BWolf
d) in altre mille occasioni si è letto di accuse dirette con nomi e cognomi ad allevatori (non farmeli andare a cercare, please)
Se fosse così i forum sarebbero pieni di dichiarazioni perseguibili... credo che il punto sia: stiamo parlando di fatti veri o falsi? E' vero o falso che l'allevatore pretenda la monta prima delle lastre per rilasciare un pedegree? Io, francamente, faccio fatica a crederci...

Stefano
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2006, 15:38   #16
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
penso che gli utenti che hanno posto questo quesito pubblicamente sul forum, esortando "alevtr33" a scrivere quel dato, abbiano sbagliato, perchè quell'allevatore, esattamente come io avevo previsto fin dal primo istante in cui ho letto il post di "alevtr33", a mio parere, si è perfettamente riconosciuto nel thread, (uhmmm, non è che ci volesse proprio necessariamente un genio per riconoscersi , ehhh) ed ha fortemente temuto che "alevtr33", essendo stato incalzato dagli utenti, prima o poi, facesse il suo nome sul forum.
Quote:
Quote:

Invece
1_trovo giusto che del "problema" si sia parlato, mantenendo i toni generici, senza far riferimenti espliciti al nome dell'allevatore in questione in questa sede,

2_trovo giusto che si siano chiesti e che siano stati offerti consigli e suggerimenti, e

3_penso che la vicenda debba trovare soluzione nella sede più appropriata, che, a mio parere, non è un forum pubblico, nel quale è giusto si faccia comunque e sempre doverosa ed integrale informazione.

4_auspico fortemente che quel thread possa essere presto riproposto immutato su questo forum ( nomi di allevatori non se ne erano ancora fatti), anche perchè molte delle cose scritte in quel thread erano davvero estremamente interessanti, quindi sarebbe un peccato che fossero andate e/o andassero perdute,

5_suggerisco all' utente "alevtr33" di astenersi dal fare in questa sede nomi, soprattutto se lui ha intenzione di mantenere il proprio comodo anonimato.

Quote:
Originally Posted by Bwolf
Sabrina, spessissimo mi sono trovato in accordo con quanto scrivi ma in questo caso vorrei ribadire la posizione da me esposta nel 3D "misterioso": secondo me il nome dell'allevatore doveva uscire per diverse ragioni:
In effetti, Stefano, questa è una situazione piuttosto delicata e piuttosto difficile, provo a dirti come vedo le cose, non perché io pensi di essere detentrice di una verità assoluta, ( presunzione che di solito non mi sfiora), ma per cercare di comprenderci.

Quote:
a) chi denuncia il fatto è giusto che si assuma le sue responsabilità dichiarando chi è lui è da chi sta subendo il danno.
Però come hai constatato la prima condizione in questo caso non si era realizzata, "alevtr33" è un perfetto anonimo, non sappiamo nemmeno il suo nome di battesimo, quindi , a mio parere è giusto che non si sia realizzata neppure la seconda,(divulgare il nome dell'allevatore) comunque, sì, se si vuole fare il nome di qualcuno che pensiamo abbia leso nostri diritti, io penso che quanto meno dobbiamo essere disponibili a metterci anche il nostro, di nome.

E comunque, resta il fatto che non credo sia proprio questa la sede più opportuna nella quale svolgere queste controversie

Quote:
b) avrebbe dato credibilità ad un fatto che altrimenti potrebbe essere frutto di una fantasia nata, che so, per dare brio al forum in questi tempi estivi di calma piatta
Uhmmm, ma tu attribuisci agli utenti di WD una fantasia davvero fervida, ed una creatività che io non mi sognavo nemmeno lontanamente , sarò io ad essere poco fantasiosa e poco creativa ?

Quote:

c) se io fossi stato nella sua situazione lo avrei fatto descrivendo i fatti: cosa dovrei temere? Di aver scritto la verità?
Devo ammettere di fare un pò fatica in realtà ad immedesimarmi nell'utente "alevtr33", anche se ora capisco perfettamente il suo disappunto, la sua delusione, ed anche la sua rabbia, e se le cose stanno veramente come lui le ha descritte, ed esposte, sono ovviamente dalla sua parte, ma faccio fatica ad immedesimarmi in lui, perchè prima di firmare un contratto, o firmare degli accordi privati in genere, mi piace sapere esattamente a che cosa sto dando il mio consenso , sai Stefano, a casa mia, vale la massima: "patti chiari, amicizia lunga"

Io penso che si debba essere molto accorti quando si firmano dei contratti, e/o degli accordi privati, penso che se mi fosse stato proposto di far fare una monta al mio cane senza averlo prima lastrato, come condizione per avere il mio pedegree, io me la sarei data a gambe, avrei rinunciato a quel cucciolo, ed avrei cercato un altro allevatore.

E penso ancora che se le cose stanno come le ha descritte “alevtr33”, allora questo allevatore farebbe davvero bene ad usare il buon senso , e spedire repentinamente il pedegree al legittimo proprietario , e non si capisce proprio cosa stia aspettando, sempre se le cose stanno come appunto descritto da "alevtr33"

Quote:
Sorry, Stefano, non per fare polemiche, ma io di accuse dirette contro allevatori di cui si sia fatto nome e cognome, mosse in mille altre occasioni da utenti di WD che soprattutto si siano assunti la responsabilità delle proprie affermazioni , cioè firmandosi, proprio non ne ricordo, magari ricordo qualche "troll" , ma quelle sono tutta un'altra storia .

Ma forse tu hai letto cose in archivio che io non ho ancora letto, perché, da quando io frequento WD, cioè da febbraio di quest'anno, ciò che tu sostieni non mi sembra che sia verificato, se la memoria non mi inganna, (che io abbia rimosso ?), o comunque, a me non risulta, però, se ti ricapitano quei threads sotto mano, (ma non voglio costringerti ad andare a cercarli apposta per me), linkameli pure , anche privatamente se vuoi, così, anche io mi aggiorno , perchè forse vivo ancora, o ho sempre vissuto, a "puffolandia"

Quote:
e) avrebbe dato un avvertimento concreto, mirato, fondato su una esperienza vera a tutti i frequentatori del forum. Senza nomi e riferimenti reali il tutto è rimasto un
avvertimento generico e tutto sommato teorico...
Se si fanno dei nomi, a mio parere, bisogna assumersi tutti della responsabilità , questa storia è comunque un ottimo e valido monito, i contratti si leggono bene prima di firmarli, e vale altrettanto anche per gli accordi privati, e si firma solo se si è d’accordo su tutta la linea, altrimenti, di allevatori ce ne stanno davvero tanti e si cerca altrove.

ciao
sabrina
Old 11-08-2006, 15:54   #17
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Dunque, presumo che l' allevatore abbia esercitato fortissime pressioni sull'admin del forum, magari minacciandolo di querela se il suo nome fosse venuto fuori in quel thread così scomodo e per lui piuttosto compromettente, e penso che abbia così ottenuto la rimozione immediata ed integrale dell'intero thread.
Quote:
Quote:
Uhmmm, chi è riuscito a far mandare nel limbo un intero thread in questo caso, ammesso che effettivamente ci siano state delle pesanti pressioni, (ed io questo dubbio in effetti ce l'ho, lo ammetto, ma siamo nel campo delle illazioni ed ammetto pure questo), non ha esercitato le sue pressioni sui Moderatori che noi conosciamo, che sinceramente non so come avrebbero affrontato la cosa, (però qualche idea ce l'avrei pure) ma presumibilmente ha esercitato pressioni su qualcun altro, non ho idea su chi, che per il momento ha sospeso il giudizio, ha archiviato la cosa in una sezione protetta (forse), in attesa che al loro ritorno, siano i nostri Moderatori ad affrontare la situazione
Quote:
Originally Posted by runningwolf
MA CHE SIAMO NEL SISTEMMA DI MOGGI?
Infatti Riccardo, io ho sempre ammesso che stiamo formulando solo delle ipotesi , se vuoi, anche fantasiose , o se preferisci, stiamo facendo delle illazioni , perchè nessun admin o figura analoga ha detto qualcosa in merito alla rimozione del thread, e magari, la risposta che potranno darci i Moderatori relativamente alla scomparsa del thread sarà semplicemente che purtroppo si è verificato un bug nel sistema , in fondo, purtroppo potrebbe essere anche andata così , per quello che sappiamo ad oggi .

ciao
sabrina
Old 20-08-2006, 09:53   #18
z Peronówki
VIP Member

z Peronówki's Avatar

Send a message via MSN to z Peronówki Send a message via Skype™ to z Peronówki

Quote:
Originally Posted by alevtr33
un grande grazie

Buongiorno a tutti voi, come va? spero bene.
Scrivendo queste poche righe volevo ringraziarvi per l'immediato riscontro che il mio articolo ha ottenuto, e per le importanti informazioni che mi avete dato. Chissa perche è scomparso. Forse era troppo scomodo o pericoloso per qualcuno. Bhò. Va bè.
Comunque in questi giorni una cosa l'ho capita. Non so se otterrò mai il pedigree per il mio lupetto,(anche se farò di tutto per ottenerlo) ma visto che per me l'amore non è un pezzo di carta o una certificazione scritta, quello che volevo, quello che per me è più importante l'ho già ottenuto.
per esserne certo mi basta guardarlo negli occhi. Ancora grazie a tutti a presto.

'Z PERONÓWKI'
FACEBOOK GROUP
z Peronówki jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 10:00   #19
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by alevtr33
Comunque in questi giorni una cosa l'ho capita. Non so se otterrò mai il pedigree per il mio lupetto,(anche se farò di tutto per ottenerlo) ma visto che per me l'amore non è un pezzo di carta o una certificazione scritta, quello che volevo, quello che per me è più importante l'ho già ottenuto.
per esserne certo mi basta guardarlo negli occhi. Ancora grazie a tutti a presto.
Bellissime parole... ma non far calpestare i tuoi diritti... io ne conosco di gente che contano proprio su questo fatto per le loro mascalzonate!
Buona fortuna, comunque, qualsiasi sia la tua decisione.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2006, 03:08   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Quote:
Se fosse così i forum sarebbero pieni di dichiarazioni perseguibili... credo che il punto sia: stiamo parlando di fatti veri o falsi? E' vero o falso che l'allevatore pretenda la monta prima delle lastre per rilasciare un pedegree? Io, francamente, faccio fatica a crederci...

Stefano
Premetto che non so se la storia sia inventata o meno visto l'anonimato.
Però posso dirti che ti sbagli, puoi anche crederci...in quattro anni e passa ne ho viste parecchie...e posso dirti che, pur non avendo letto il vecchio 3D ho già un'idea...visto che anche altre persone hanno avuto la stessa esperienza a proposito del pedegree o della monta...sbaglierò...ma non credo. E cmq non pensate solo agli allevatori con affisso...Sempre che non sbagli appunto...
Sarebbe bene denunciare queste persone e diffidarle dal fare gli allevatori che si reputano "seri". O finiranno nella "rete" anche altre persone che sono ingenue non sapendo quanta poca serietà ci può essere anche nel mondo della cinofilia.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules