![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
...e la foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Interesserebbe anche a me, perché la precedente padrona della mia Luzzy la teneva in casa in un cannel di metallo e si é rovinata 2 canini nella stessa maniera.
ciao Teresa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non so perchè ma quando ho visto il mess non c'era la foto che ora vedo invece....boh??
Posso dirti quello che dissero a me, visto che il mio maschio dopo un mesetto che l'avevo ha pensato bene vedendomi passare al campo, di spezzarsi 3 denti, tra cui 2 canini bellissimi. L'importante è che la rottura non arrivi alla polpa dentaria e al nervo. I cani soffrono come noi. Il dente sarebbe da devitalizzare ed inevitabilmente muore. Il dente ha solo una...come definirla?...sfogliatura(?). Credo che si potrebbe ricostruire la parte mancante ma nei cani che mordono di tutto, salterebbe via. Non mi sembra una scalfittura importante, ma se vuoi ho il nominativo di un vero dentista per cani. La ricostruzione di un canino, con relativa anestesia, veniva sui 300,00 euro, ma quanto può essere la sua durata? L'avrei fatto solo se il cane soffriva di male ai denti. Al limite come protezione puoi chidere se si può smaltare, o simile. Il dentista è di Molinella (BO). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Grazie, Ale, ma conosci/conoscete qualcuno un pò + vicino alle mie parti (Lucca - La Spezia). Comunque non credo proprio che gli faccia male.... e poi c'è anche un'altro problema: non saprei come farlo vedere dal vivo ad un veterinario... è nella parte interna del canino di sotto e la bocca aperta x fartelo vedere non la vuole tenere, riesci a vederlo solo quando la tiene aperta da solo xchè stà ansimando dopo una corsa!!!
credo anche che se se lo riromperebbe subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|