Consigli
Ciao a tutti e complimenti per il sito.Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei avere consigli da chi come me convive con questa splendida razza di cani.5 mesi fa ho adottato un cucciolo di clc di nome Neva.Il problema nasce dal fatto che fin dai primi giorni ha usato la bocca come strumento di dimostrazione d'affetto.Lei salta addosso e morde chiunque vede, siano familiari che sconosciuti,sempre scodinzolando e con le orecchie basse ,senza mai ringhiare ne abbaiare.Questo comportamento pero' diventa un problema con i bambini che rischiano di intraprendere una brutta esperienza.Io ho 2 figlie piccole che devo tenere sempre sotto controllo per evitare avventure spiacevoli.A volte presa dall'emozione mentre da dimostrazione di queste manifestazioni d'affetto si fa anche la pipi' addosso.Ho provato a ignorare la cosa piu' volte ma senza risultato.Sta anche frequentando un corso di addestramento collettivo dove tra l'altro mi trovo benissimo.Anche quando la porto al guinzaglio e' sempre pronta a saltare per mordere di tutto,dalle persone alle buste della spesa ecc.,con quei denti che sembrano aghi(a proposito a che mese li cambiano).Non mi dilungo oltre e aspetto tutti i consigli che potete postarmi.grazie a tutti e ciao.
|