Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2007, 14:14   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Serra e recinto

Ciao a tutti, scrivo un' unico post per due cose diverse.
Dato che volevo venire a Serra per vedere un po' di luponi, non riuscendo a venire sia sabato che domenica, volevo sapere dovendo scegliere qual'e' il giorno migliore?
Poi avrei un'altro problema con un recinto.Dato che Ghost viene al lavoro con me dovrei costruire un recinto da mettere sul terrazzo dello stabilimento, il problema e' che non posso assolutamente bucare il pavimento dove ci sono dei fogli di catramina impermeabili , il recinto dovrebbe essere pero' molto solido in quanto devo essere certissima che il piccolo non possa uscire dato che il terrazzo in questione e' senza protezioni e ringhiere.Avete idea di come si puo' fare a fissarlo?o a costruire qualcosa di sicuro?
Ciao a tutti
Old 30-08-2007, 14:18   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ah ho dimenticato di dire che ne avrei trovato su internet uno idoneo con casetta e tetto chiuso (l'ho visto nel sito di ferranti e' quello modello economico tipo dobermann con tettoia). Andrebbe bene perche' a casa in giardino ne ho uno identico che pero' e' fissato al pavimento con cemento e bulloni,
Old 30-08-2007, 15:23   #3
vale+luna
Junior Member

vale+luna's Avatar

Send a message via MSN to vale+luna

Ciao, tutto bene? Dunque io penso sia meglio che tu venga la domenica, io per esempio non faccio la bonitazione però ci sono al raduno, poi viene anche la mia amica con la sorellina di Ghost... Per il recinto non so che dire, certo che se non è fissato mi sa che è un pò un problema. Informati bene che è meglio. Ciao ciao

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2007, 20:15   #4
woland77
Gran figl de putt Member

concordo su con Vale per Domenica, sicuramente alla bonitazione ci saranno una decina di esemplari al massimo, mentre la domenica, tra partecipanti e non, una cinquantina almeno..per il recinto è una cosa non facile, ma un'idea mi è venuta, molto laboriosa, anche se non sarà il massimo dello chic, ma penso che Ghost non abbia le pretese di Paris Hilton...allora prenderei dei grigliati da getto (per le fondazioni da edilizia) zincati, 4 fogli per costruire un quandrato...3m di lato, 2m di altezza,..per i quattro angoli 4 pali a t su cui fissare i fogli, con qualche punto di saldatura l'ideale, sennò con del robusto fil di ferro...hai cosi ottenuto un recinto quadrato e mobile..delle traverse orizzontali da palo a palo per stabilizzare....con il flessibile ricavo il buco della porta...lungo il perimetro del buco fissi dei paletti di legno quadrati e crei praticamente una cornice su cui andrai a fissare una porticina...per il suolo: gli ultimi spuntoni del grigliato, li pieghi a U con una qualsiasi leva..sulla u che hai ricavato ci fisso orizzontalmente per ogni foglio, un palo di cemento precompresso, tipo quelli da vigneto...ecco che tutto il fondo del tuo recinto è assolutamente a prova di evasione, non è fissato, ed è smontabile
Old 30-08-2007, 23:01   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ah ho dimenticato di dire che ne avrei trovato su internet uno idoneo con casetta e tetto chiuso (l'ho visto nel sito di ferranti e' quello modello economico tipo dobermann con tettoia). Andrebbe bene perche' a casa in giardino ne ho uno identico che pero' e' fissato al pavimento con cemento e bulloni,
Un box del genere, che sia fissato o no non credo proprio importi molto... ci devi tenere un clc non un elefante che con la proboscide può sollevarlo!
Ho solo un dubbio: ma la catramina non scalderà? Nel senso... se parli di mettere questo box su un terrazzo coperto di catramina mi immagino che sia tipo una copertura di un capannone... che magari prenda quindi molto sole...

P.s.: gentile però il tuo capo a lasciarti fare questo!
Old 31-08-2007, 10:55   #6
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti, grazie per le risposte.Woland la tua e' un'idea fantastica!!!, vedro' adesso di realizzarla magari facendomi aiutare da qualche collega.
Fabri la catramina scalderebbe ma in quel punto non ci batte quasi mai il sole, un po' alla mattina fino alle 10, ma al limite se c'e' molto caldo lo posso provvisoriamente tenere dentro.
P.S. il mio capo e' mio fratello pero' non sono ancora sicura che me lo lasci fare , spero di si.
Cia Vale ci vediamo a serra!!

Posting Rules