![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() Quando ho preso Ghost ovviamente aveva un po' paura delle cose che non conosceva, ma si e' subito abituato. Fin da piccolo l'ho portato in piu' posti possibili,e ho cercato di fargli vedere piu' cose , persone ecc.... Andavamo anche spesso in centro. Il piccolo si e' ambientato ,bene, venendo da qualsiasi parte, senonche' adesso da circa un mesetto (lui ora ha sette mesi) ha alcune paure, la principale e' che non vuole entrare in alcuni negozi, forse quelle piu' stretti ma non sono sicura. Va proprio in panico e indietreggia e scalpita come un cavallo imbizzarrito. lo fa soprattutto nei posti chiusi, anche bar ecc..... Secondo voi come mai? prima non lo faceva e non si e' spaventato di niente. Pensate che potra' peggiorare? e soprattutto cosa posso fare per risolvere questa cosa? Ciao a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Che possa peggiorare (cribbio), non si puo' correggere
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
è nei critici mesi"della paura"è abbastanza normale di solito crescendo passa.
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
è piccolo ancora...avoja a te a paure eventuali che possono nascere e morire nei prossimi mesi
![]() ![]() ![]() Il tutto per dirti che e' normale sopratutto a 7 mesi avere dei timori particolari e non è detto che possano essere totalmente eliminati per sempre...devi abituarlo con costanza senza mai mai forzarlo ad entrare..(che so prova ad entrare tu ed invitalo con qualche cose in cui lui è goloso) questo potrebbe essere un modo....cerca di far entrare qualcosa o qualcuno a cui lui e' legato che segue sempre dentro il negozio e lo fai chiamare con golosità da dargli se fa cio' che ti aspetti...questi sono due tra vari consigli che potrebbero andare secondo me ma in tutti i modi le regole basilari sono: NON FORZARLO MAI! e CERCA DI NON FARE COCCOLE,SMANIUCCE O RASSICURAZIONI VARIE QUANDO LUI E' IMPAURITO in quel luogo...sii indifferente, lui sente il tuo stato d'animo ed e' meglio se lo sente tranquillo ed indifferente alle sue "stupide" paure. Un abbraccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ciao Claudia, il periodo dell'impronta della paura (quello che potrebbe creare problemi per il cane più grande in maniera piuttosto forte) va dalla 8° alla 11° settimana. Dai 6 ai 12 mesi c'è invece il secondo periodo della paura in cui il cane può all'improvviso dimostrare paura per cose che prima non lo infastidivano minimamente. Di solito le paure in questo periodo non si radicano (a meno che non siano traumi profondi) e tendono a passare col tempo senza lasciare il segno. Quindi sdrammatizza e non dare troppo peso. Magari evita le circostanze evitabili e comunque non rinforzare in lui il comportamento pauroso ma dimostrati tranquilla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Vi ringrazio molto per i consigli, li mettero' senz'altro in pratica.Ora sono piu' tranquilla...............mi faceva una tenerezza con quelle orecchine indietro e quello sguardo spaventato.
Ciao a tutti
![]() |
|
|