![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Finalmente riesco a scrivere in questo bel forum che affronta temi interessanti sul CLC e sul lupo. Mi chiamo Ethel e vi scrivo dalla val Chisone in piemonte dove vivo da circa due anni insieme al mio amato CLC Arimminum Inisch O'brien, la mia meticcia di terrier di nome Giada e Stefano. Io e Stefano abbiamo una immensa passione in comune che ci ha portato ad affrontare una grande avventura: i lupi.
E' ormai dal 1998 che Stefano Polliotto, per la cronaca " Balla con i lupi" filma alcuni branchi nella val Germanasca, Chisone e val di Susa. E' stato il primo a documentarne il ritorno in due bei documentari tra i quali: " BENTORNATO LUPO" e " SULLE TRACCE DI UN RITORNO". Insieme, con assiduità, ci muoviamo tra le montagne per seguirne le tracce con fatica ma la soddisfazione è grande. Volevamo condividere questa avventura. Infatti è visibile sul sito di Antonio Iannibelli www.provediemozioni.it parte di queste immagini. Penso che il lupo possa continuare a esistere grazie all'amore che tutti noi manifestiamo con la documentazione viva, piuttosto che solo con libri di testo e convegni infiniti, in cui parlano solo i numeri e le statistiche. Nel mio piccolo cerco attraverso la musica che è il mio lavoro, di organizzare concerti di musica classica per sostenere la causa. Tuttavia non sono l'unica. Esiste anche una pianista di successo di nome Helene Grimaud che ha scritto due splendidi libri editi Bollati Boringhieri che con la musica ha aiutato i lupi americani in un progetto negli stati uniti, precisamente in un villaggio del Connecticut dove ha salvato alcuni esemplari in difficoltà. Helene ha un sito bellissimo da vedere di cui vi mando presto notizie. Vi consiglio la lettura di " VARIAZIONI SELVAGGE" che ho trovato bellissimo. Intanto faccio i complimenti per le foto dei bellissimi CLC visti in foto e spero di riuscire a inviarvi le foto del nostro " Picchio", CLC fortunato che ci accompagna nelle nostre uscite, dandoci grandi soddisfazioni. Ethel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Ciao siete dei grandi !!!
Francesco
![]() |
#3 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Benvenuta Ethel.
Che invidia avvicinarsi così ai lupi selvatici. Ha ragione Francesco siete grandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Ciao Ethel,
benvenuta in questo forum e complimenti per ciò che fate! Non nego un'invidia terribile per ciò che racconti. Ho scoperto e mi sono iscritto anch'io da pochi giorni al sito che hai segnalato perchè ci ho trovato informazioni e materiale "lupofilo" davvero di qualità. Ora sono di fretta, alla prossima! Rimaniamo in attesa del link ed ulteriori info sul sito di Helene! ![]() Ciao ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Chre dire,quoto anche io appieno francesco.
Sono iscritto da diversi mesi a provedimozioni,ci son odelle foto, meravigliose,e dei racconti interessantissimi. Adesso sul desktop adesso ho la foto di uno splendido lupo presa proprio da li'. Spero un giorno di poter fare qualcosa anche io per i lupi meridionali,che ultimamente purtroppo, non se la passano benissimo. Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Ciao Ethel che bella sorpresa stamattina finalmente leggo il tuo messaggio!
Ovviamente benvenuta anche da parte mia .....tra tutti hai dimenticato una persona importante il piccolo Edwin!!!!!Se non ci pensa la zia! Un bacio alla combricola e aspetto nuovi messaggi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Wolves pack
|
![]()
Ciao Ethel.
Che piacere leggere di qualcuno che è mio vicino di casa (io abito in Val di Susa) e che come me ha una smisurata passione per i Lupi.......sono andata fino in Alaska per tentare di vederli dal vivo (e ci sono riuscita)... Spero di iniziare un contatto con te e Stefano perchè anch'io come voi ogni tanto mi avventuro in cerca di "tracce" di questi miei amati animali. Se mi volete scrivere questa è la mia mail [email protected]. A presto e VIVA IL LUPO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Sunnywolf
|
![]()
Ciao Ethel che bello leggerti finalmente!
tutto bene con le piccole pesti? spero di incontrarvi di nuovo tra poco...non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuto Inisch un bacione Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
www.soulcatcher.org/sc/vf/grimaud.htm www.nywolf.org A presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
Questa è ETI.... http://www.ethelonnis.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Senz'altro...Inisch ne sarà contento. Ora hanno un bel da fare perchè accanto a loro c'è anche il mio bimbo di due mesi che si chiama Edwin. E' nato tra gli ululati, pensate che una settimana prima la sua nascita, siamo stati all'imbrunire appollaiati al gelo per chiamare il branco che gira spudoratamente vicino a Prali. C'era ancora tanta neve e con Stefano siamo rimasti fino a notte. Penso che si debba essere un pò matti. Il pancione pesava ma come fare a resistere? Ora mi diverto a ululare in casa con Inisch che si dà alla pazza gioia insieme a Giada la meticcia. Edwin mi guarda stranito ma secondo me, si diverte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
quando andate sul sito di ethel ascoltate la musica e la voce che esce da quello scricciolino,dolcissimo che e'...vi verra' la pelle d'oca da tanto e' brava!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
e la zecca Misha
|
![]()
cavolo la prima foto è bellissima, quel doppio paesaggio dietro, il primo di montagna media alta in colore verde/grigio e il secondo più lontano costituito da montagna alta con tanto di cime innevate contrapposto alla quasi orizzontalità discendente del terreno che sembra far fluttuare il cane .....
![]() ![]() ![]() con questo volevo anche dire ---- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
e la zecca Misha
|
![]()
ehm... per la passione che ho nel sangue da "bona montanara trentina" dove è stata scattata la foto che lo metto subito in lista delle prossime escursioni estive????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sarebbe bello organizzare un'escursione quest'estate, magari con i nostri clc... C'è molto da camminare ma il panorama è magnifico. Ora spero di inviarvi foto più recenti del picchio che ha un anno ed è un bestione di quasi 40 kg. Ora è in piena adolescenza e ogni tanto si diverte a fare il bullo con gli altri maschi ma fondamentalmente è un ottimo cane con carattere socievole e fiero! Lui è figlio del bellissimo Prinz Drakon e du Juli z molu es. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
bella la vall' Argentera!!! io d'estate ogni tanto vado dalle parti della vall argentera...! soprattutto per fare quel bellissimo percorso di mountabike che va da cesana fino a Berg. gran miol per poi riscendere di nuovo a Cesana... è tanto bella...!!!
davvero complimenti, il lupastro è bellissimo..!e anche i posti!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|