![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti apro questo post che volevo aprire da un po per chiedervi come fare a far capire ai propietari di certi cani tipo rottweiler , pastori tedeschi ecc di tenerli al guinzaglio o con una museruola non fastidiosa per il cane in modo da non essere un"pericolo "per altri cani o bambini.
Vi dico questo perche è da un po che vedo passare vicino casa mia gente con cani liberi slegati da guinzaglio,non so se per farsi vedere forti che il cane sta al passo o cosa.. Ma ce una cosa che mi preoccupa molto un tipo che ha un rottwiler (che non è un santo di cane ma tutt'altro...)e questo propietario si comporta in questo modo passa di qui ,cane libero di fianco e via.. Blesk è piccolo adesso ma quando crescerà?se mi becco uno di questi che succede..essendo due maschi ..Gia ho io il terrore di uscire a volte perche i Rottweiler a me hanno sempre fatto una paura pazzesca perche sono imprevedibili..come devo fare?Scrivere una lettera al propietario..ma fosse l'unico!!!Non è l'unico purtroppo..ce ne sono molti qui che fanno cosi.. E il labrador del mio vicino povero ne ha fatto le spese..perche un pastore tedesco femmina (libero)l'ha aggredito e sono dovuti correre dal veterinario a mettergli i punti..Questa cosa è una cosa che con un po di testa non dovrebbe nemmeno accadere ma come fare a farlo capire a queste persone?Blesk è tranquillo con gli altri cani perche non li considera piu di tanto..ma chi mi dice che a uno di questi un giorno non gli gira il matto e me lo aggredisce..?.. Da voi le persone come si comportano ? Ciao Francy
![]() |
#2 |
wise and beautiful member
|
![]()
Bè, intanto penso tu debba fare un respiro profondo e calmarti, soprattutto quando li vedi passare, la tua agitazione si trasmette al tuo cane in un attimo, la tua paura diventa un invito ad allontanare la minaccia....
Non puoi chiederglielo apertamente sul momento?"scusi può tenere il cane?" di solito funziona, soprattutto se sei costante e rompiballe... Se invece il cane gli sta veramente al passo senza guinzaglio, il tipo anche se poco gentile (e fuorilegge) è anche da prendere ad esempio! Sii ferma ed educata e tieni duro! Ste e Tris |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
beh di padroni cosi' ce ne sono migliaia..
qualche settimana fà ero da francesco eravamo al mare con i cani ad un certo punto arriva una coppia di pensionati con un pt enorme e libero,noi leghiamo i cani ci fermiamo e li guardiamo come a dire"beh e voi non lo fate?"anche perchè dovevamo per forza passare vicino a loro per tornare alla macchina...visto che continuavano a infischiarsene e visto che il cane ci stava puntando (e visto che a me mi sale subito il sangue al cervello) sono andata verso i pardoni chiedendo che il cane fosse legato per tutta risposta"NO! il cane è buono!" e io "si ma se viene qui i nostri lo mordono "e il padrone" se viene morso sono affari suoi!" ![]() cioè io devo vedere il tuo cane che viene attaccato da due perchè te non lo uoi legare? e se poi reagisce e un morso lo beccano i nostri che sobo legati? l'altro giorno invece ero con miki in un boschetto qua vicino,dal sentiero sbuca un labrador io richiamo miki e lo lego ,mi fermo ma il cane avanza correndo e del padrone neanche l'ombra allora urlo"legate questo cane????" risposta"NO". un no secco poi senza dire altro,probabilmente credeva fossi una disgraziata che aveva paura del cane(quindi non hanno rispetto neanche delle persone oltre che degli altri cani) allora le dico"il mio è cattivo,se si avvicina lo korde!hazzi tua!" appena gli ho detto cosi' la tipa è arrivata correndo come una matta per legare il cane! il bello è che quel labrador è saltato già altre due volte al collo di miki,entrambi liberi io richiamo miki e lo lego il padrone invece no perchè pensa che il suo sia buono,e il cane salta al collo del mio.Fortunatamente le due volte precedenti miki in un secondo l'ha messo sotto quindi questa volta non si è azzardato a tornare a rompere i @@@@oni,ma dico io deve essere il cane quello intelligente e non il padrone?
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ma comunque fossero calmi ok..ma non lo sono è questo che mi preoccupa Comuqnue ho visto davvero che ce ne sono molti proprietari che non ci pensano a queste cose (nonostante ci sia la legge) ed è davvero un peccato perche se tutti rispettassero le regole... saremmo tutti piu tranquilli .Anchio sono del parere di tenere libero il cane ma non dove passa tanta gente il cane lo liberi nel bosco ,nei prati o al mare dove non ce nessuno..ma non per strada! Dai adesso il primo colpo che gli rivedo faro cosi lo chiamero a casa gentilemente ..spero che capiscano ..Fra
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Questa discussione se guardi la data non è di adesso..quindi quando in un post mi sono scusata con Sara ,la mia scusa comprende anche questa discussione ![]() Non voglio che un'altra delle mie discussioni diventi una polemica che non porta da nessuna parte Hai ragione tutti i cani sono imprevedibili ma (scusami se mi permetto)vedo che certi tipi di cani come i nostri se attaccano hanno quasi sempre un movente..ci sono altri (e non sono io a dirlo è stato provato)che spesso sono piu predisposti ad attaccare perche gli gira..comunque non è mia intenzione offendere nessuna persona e nessun cane.
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
io sono dell' idea che se il cane è ubbidiente e sei in un prato,bosco o sentiero lo puoi lasciare libero questo non esclude però che se incontri un altra persona oppure un altro cane il cane dovresti legarlo almeno per quei 5 minuti in cui ti scambi.L'importante è avere rispetto.
molte persone hanno paura e io non posso fregarmene tenendo il cane libero che gli passa accanto cosi' come molti non sanno come i clc sottomettono gli altri cani e non posso fargli prendere un colpo. comunque io sarei per dirglielo gentilmente quando li incontri per strada,se poi il suo cane è davvero tranquillo fagli incontrare blesk e faccelo giocare,molti cani vengono etichettati come cattivi ma magari sono solo ringhiosi con i maschi cosa che un giorno farà anche il tuo blesk.
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Esatto questo è il punto se le persone liberano i cani in montagna,nei prati al mare..dove non ce nessuno..fanno benissimo
ma per strada no..non parlo solo dei rottweiler ecc..parlo di tutti i cani.. perche tutti(il mio anche non lo lascero libero per strada) Tutti chi piu chi meno possono avere i loro momenti che gli gira..Siamo noi che possiamo evitare situazioni spiacevoli stando attenti almeno a questa cosa di tenerli al guinzaglio dove ce un passaggio di gente,,e di altri cani.
![]() |
|
|