Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-04-2008, 20:56   #1
david pier luigi carosi
CHUPITO

david pier luigi carosi's Avatar

Smile ma e vero va in calore una volta l'anno

ho adottato 2 anni fa una lupa di sei mesi che l'unica colpa che aveva era di avere un dente storto,... aveva vissuto per sei mesi in una gabbia di 3 metri x 3 non sapeva nemmeno salire le scale.E stato amore a prime vista per tutti e due.Una sola cosa mi lusingo, era data a me solo perche ero io.E una vita che ho i cani ma il lupo non centra propio niente...solo dopo pochi giorni capi questo grande onoreìììHo modificato quelle piccole cose della vita:cambiato macchina,cambiato casa e sto quasi divorziando(scherzo).Un anno fa ho adottato un cucciolo incrociato con un lupo(mm lupo pp pastore abruzzese)ma anche questo dal papa non ha preso propio niente...tornando alla lupa;quando mi e stata data l'unica grande informazione che mi ha dato l'ex propietaria, e che lei andava in calore una volta l'anno ma e vero????perche la mia va regolarmente 2 volte.anzi ho un altra domanda sapete dirmi quanto dura questocalore????spero di avere tante risposte da voi...grazieì
Old 18-04-2008, 21:03   #2
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

prima di tutto ben arrivato, non sono un'esperta..solitamente comunque in questa razza vanno in calore una sola volta l'hanno e il primo avviene poco prima dei due anni..MA..non è sempre così, la mia ad esempio il primo calore l'ha avuto a 13 mesi e poi ogni 8 mesi le tornava il ciclo, la durata anche quella sta al cane, ma solitamenete durano parecchio soprattutto il primo, a Gwen più o meno durava un mese buono...in cui faceva le cose più strane e le cambiava il carattere in maniera esasperante..do comunque la parola ai più esperti
Old 18-04-2008, 21:16   #3
david pier luigi carosi
CHUPITO

david pier luigi carosi's Avatar

Grazie Chiara per il benvenuto e per la tempestivita........
Old 19-04-2008, 11:43   #4
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

seconda,non esperta...! si so' anche io che vanno in calore una volta l'anno, e il calore è abbastanza lungo, come diceva Chiara all'incirca un mese...!!! però ci sono cagnine che vanno in calore regolarmente due volte l'anno, altre ogni 3/2 anni... dipende molto dal cane...!!!
Old 21-04-2008, 18:15   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

benvenuto anche da noi... misha ha 2 anni e 2 mesi e stiamo ancora aspettando......

Posting Rules