Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2008, 20:48   #1
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Default opinione

maki ha compiuto ormai 9 mesi.
ultimamente la porto quasi tutti i giorni in area cani, 2000 metri di spazio per giocare con una piccola compagnia che frequenta lo stesso posto alla stessa ora.
la compagnia è composta da un boxer di 3 anni e una cucciolina meticcia di 4 mesi.
ha sempre giocato con entrambi:con elwood, il boxer, tranquillamente e con la lilla, la meticcia un pò meno tranquillamente nel senso che stava attenta a dosare la forza durante il gioco.
da ieri, invece, ha iniziato a giocare con molta più irruenza nei confronti della cucciolina e anche nei confronti di un altro cane, sempre di stazza un pò più piccola, a tal punto che tutti e due piangevano all'impazzata quando maki si avvicinava solo.
premetto che non era mai successo, ha sempre giocato anche con billy, l'altro cane, in maniera pacata in modo da non arrecare paure strane.
tutti abbiamo notato che non usa cattiveria ma solo un gioco più pesante anche con i più piccoli.
ora mi chiedo: perchè da un giorno all'altro?
cos'è successo???
ho paura che se continua così non potrò più portarla in area cani in quanto la lillina quando c'è lei stà sempre sotto la panchina e billy, ogni volta che maki si avvicina piange come un disperato anche se maki lo tocca solo e non gli fa del male...
mi dite per favore cosa ne pensate e se avete consigli da darmi?
grazie mille!

Posting Rules