![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Purtroppo Hanuk e' ritornata a casa,chi l'aveva adottata dopo i primi ululati e danni la riportera' hai precedenti proprietari.
Hanuk non ama gli altri cani ,e' buonissima con le persone ,quando e' sola ulula ed e' distruttrice ha distrutto gli infissi della nuova casa. Ha 17 mesi ,quindi c'e' ancora tempo per lavorare con lei. per favore chi sara' interessato a lei per un eventuale adozione tenga presente tutte queste cose perche' non vorremmo dovesse cambiare ancora casa! la proprietaria e' anche disposta a farla sterilizzare se qualcuno con un maschio la volesse senza avere problemi di calori. potete contattarmi [email protected] non inviatemi messaggi privati su wd perche' non riesco ad aprirli. grazie francesca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
sballottati di qui e di là come bagagli ingombranti e scomodi...
che vita di merda..........
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Davvero triste la cosa...
![]() Ma mille volte ci siamo chiesti: ma come potrebbero tenere in casa una forza della natura come Ely (sorella maggiore di Hanuk)? ... boh... se ha, come sembra, il carattere della sorella, i proprietari dovranno avere spazio a disposizione e voglia di farla sfogare... altrimenti ... altrimenti tornerà indietro ancora chissà quante volte... Francesca, concretamente, se qualcuno fosse interessato ad Hanuk e volesse una "consulenza" vera e gratuita su come è stato domato in modo non violento un soggetto "analogo" fammi pure contattare. Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Presente
|
![]()
ho gia chiamato chi si okkupa di hanuk...vorrei andare a vederla e conoscere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Daccordissimo con bwolf,potrei aprire un trehad con su scritto "come scaricare per bene un clc",la mia cucciola ormai gli ho preso le misure...ma necessita di tempo,attenzioni e soprattutto di enormi spazi liberi dove correre come una pazza.
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Hanuk aveva un giardino nella nuova casa , e non sapete quanto abbiamo parlato con la persona che doveva prenderla e tutte le cose che sono poi successe le avevamo annunciate,e' difficilissimo trovare persone che ascoltino realmente quando parli evidentemente pensano che esageriamo o che loro possono riuscire a gestire la situazione.
Stefano tengo buono il tuo aiuto che puo' essere preziosissimo ,come d'altronde avevamo messo a disposizione le nostre conoscenze , ma nessuno ci ha interpellato. Spero che ora chi legge possa capire che prendere un clc e per di piu' in adozione non e' uno scherzo! e che bisogna usufruire e fare bagaglio delle esperienze altrui! Hanuk ora deve e ripeto DEVE trovare una casa che sia DEFINITIVA e gli eventuali problemi che potranno crearsi cercheremo di risolverli insieme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Penso di essere stato il primo ad aver chiesto, a suo tempo, in adozione Hanuk affascinato dal suo manto grigio e dal suo sguardo (almeno da quello che appariva dalle 2 foto). Ed ero disponibile a passare un week-end con lei prima di decidere definitivamente, approfittando dell'occasione per trovare un amico appassionato di pipe come me a Gavirate (a meno di 20 km da dove vive la lupa).Mi fu detto che non ero idoneo avendo 2 femmine: una di cane lupo italiano di circa 3 anni, Iside, ed una di clc di 10 mesi,Nut. Hanuk poteva entrare in rotta di collisione con Iside e potevo avere dei problemi.
Premetto che a cadenza quasi mensile le mie due bimbe partecipano alle escursioni WIG con altri clc che possono variare da 5 a 10 unità e che Iside considerandosi la madre di Nut incontrando Akela (la vera madre di Nut) è entrata in contrasto con lei piu' volte, avendo la peggio. Ma il tutto si svolgeva con una grossa cagnara e con Iside che alla fine leccava il muso di Akela,sottomettendosi,mettendosi poi in disparte (era poi Nut che la andava a trovare). Io ora mi domando non è che il comportamento di Hanuk che ha sconvolto chi l'aveva adottata è dovuto proprio alla mancanza di altri cani essendo lei abituata a convivere con 6-7 cani abitualmente nel suo ambiente familiare?? 14 anni fa comprai un cucciolo di Akita Inu a Bologna. Strappato dalla sua famiglia numerosa ho dovuto dormire con lui la prima settimana nel porticato e vi assicuro che il divano di vimini era scomodissimo. Ho preferito la lombosciatalgia ai suoi strazianti ululati notturni e alla sua ansia da abbandono sfogata distruttivamente sulle persiane nuove in pino duglas. Melampo si abituò al suo nuovo ambiente ed è rimasto con noi fino al 23 dicembre scorso, morendo a 14 anni di vecchiaia. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Michele,
sicuramente ti e' stato sconsigliaTO DI PRENDERE HANUK PROPRIO PERCHE' CON LE FEMMINE NON VA D'ACCORDO E NON SI PARLA DI BUCHINI,MA DI ATACCHI ALLA GIUGULARE E TI ASSICURO CHE L'ALTRA FEMMINA HA RISCHIATO DI NON FARCELA. HANUK FA DISASTRI COME QUASI TUTTI I CLC QUANDO NON CI SONO I "PADRONI" ALTRIMENTI ANCHE CON I SUOI NUOVI COMPAGNI ANDAVA TUTTO BENE. NON METTO IN DUBBIO CHE TU SIA UN OTTIMO COMPAGNO DI VITA PER I TUOI CANI,MA NON VOGLIAMO CHE POSSANO ESSERCI PROBLEMI SERI TRA LEI ED ALTRE FEMMINE. TI AMMIRO PER LA TUA DEDIZIONE ..NON SEI L'UNICO AD AVER DORMITO IN POSTI ANGUSTI PER I CAGNACCI NE SA QUALCHE COSA LA MIA SCHIENA!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
La mia non era una contestazione, anzi da allora mi sono convinto che anzicchè adottarla una cucciola la comprerò così egoisticamente parlando sarà mia al 100%, pedigree incluso.
Mi sono anche convinto di non avere fretta e di aspettare quel colpo di fulmine che ho sempre avuto con i miei cani: uno sguardo diretto agli occhi per capire di essere fatti l'uno per l'altro. Per questo motivo ho cominciato con Nut a partecipare alle esposizioni (anche se non mi interessa inseguire giudizi e titoli)evitando interminabili e.mails , belle e brutte foto che dicono e non dicono comunque sempre insufficienti rispetto al contatto diretto. Mi è rimasto solo un dubbio estetico: ero 'fissato' con il colore grigio (come Hanuk o Akela) mentre adesso il color biscotto classico comincia ad essere piu' quotato nelle mie riflessioni, si vedrà!! Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
michele un conto è se introduci una cucciola che crescendo troverà dopo inevitabili scontri il suo posto nella gerarchia un conto è introdurre una femmina adulta che è iper dominante con le femmine e le attacca alla gola...sarebbe per me come se adesso volessi far convivere il mio Miki con quello del mio compagno, anouk,si sbranerebbero punto e basta.
per una cagnetta che è già stata restituita una volta mi sembra che di traumi ne abbia passati e metterla di nuovo in un ambiente nuovo e ostile per lei(vista la presenza di femmine) potrebbe avere come unico risultato solo il fatto di creare un nuovo trauma per hanuk. questo è quello che penso io e quello che probabilmente ha fatto desistere francesca da dartela. bisogna pensare anche alla salute della cagnetta e di quelle che hai in casa te tolto questo nessuno mette in dubbio che saresti stato un padrone perfetto,anzi! mannaggia....se solo potessi....povera hanuk ci speravo proprio tanto che avesse trovato una sistemazione adatta.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
riprendo questa discussione perchè ormai è un anno che ho adottato hanuk!
in questi 12 mesi si è super ambientata passando da cagnolina per bene e pulitina, a zekka,bagascia, luridona e chi più ne ha più ne metta. nel frattempo è stata sterilizzata e ormai va verso i tre anni. è molto spiritosa ed egocentrica....come solo i clc sanno essere ![]() ![]() ![]() in ogni caso volevo ringraziare, Francesca (per l'adozione), Franco e Paola (proprietari originali) soprattuto per la pazienza nonostante pioggie e diluvi universali!!!, e Simona Colombo (la mia educatrice cinofila) www.associazioneslydog.com che ci ha aiutati con competenza e responsabilità prima all'approccio, e poi per quanto riguarda il percorso educativo (ma abbiamo ancora molto da fare). un saluto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Sunnywolf
|
![]()
fortuna che ogni tanto si leggono anche queste cose...complimenti a te e alla bellissima Hanuk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Effettivamente di buon mattino fà davvero bene leggere queste cose!
Complimenti per la nuova vita che stai regalando ad hanuk!
![]() |
#14 |
Neo & Bill
|
![]()
Bellissima la lupa e famiglia in gamba voi che l'avete adottata!!
p.s: Mi son copiata l'indirizzo dell'educatrice, visto che e' a due passi da casa mia , sa sa mai!!! Ciao
![]() |
#15 | |
Member
|
![]() Quote:
discorri e discorri e scrivi e scrivi ti sembra che ormai sia tutto chiaro e...invece ti rendi conto che ... niente come aver parlato al vento e intanto hai speso TEMPO e DENARO, non che siano sprecati ma insomma... maremma @@@@@@ io fra le altre cose sono anche molto stufa! ma come si può fare? FORSE SBAGLIAMO IN QUALCOSA ?
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() mi associo e meno male che qualcuno sa ascoltare e agire nel migliore dei modi! mi sa che son pochi però...
![]() |
#17 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Bravo Marco è bello vedere queste cose è bellissima Hanuk sono davvero felice per voi tutte le persone dovrebbero sapere che se un cucciolo ti da amore e soddisfazzioni ..un cane adottato te ne da il triplo..per avergli fatto scoprire cosa vuol dire una famiglia che lo ama quando lui prima non l'aveva vedrai sarà amore per sempre il vostro!
Rosa non darti colpe che non hai non siete voi a sbagliare ma sono le persone che dicono(a me non succederà mai )e si arrendono alle prime difficolta non lottando per superare i piccoli ostacoli insieme ai loro lupi,come ha fatto marco ,vorrei che queste persone che si arrendono e che in parte le capisco perche a volte hanno le capacità di portarti all'esasperazione come nessun'altro cane ![]() ![]() Però se si tiene duro..questi sono i risultati...tanta ma tanta soddisfazzione... Bravo Marco ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
BRAVO Marco, sono proprio contenta, hanno ragione, notizie così dovremmo vederne di +.
Ma com'è con le altre femmine?? ancora problemi?? Te lo kiedo xchè essendo tu di Nerviano, noi di varese, magari ci possiamo incontrare ![]() ![]() ![]() Un bacione alla lupastra
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
grazie a tutti!!!!
particolari problemi non li ho avuti a parte marachelle varie....vedi il post del rotolamento sulle schifezze immonde, i telecomandi e fughe varie, che per il momento sono sotto controllo perchè pian piano stò alzando la recinzione... con le femmine mi piacerebbe provare...onestamente una piccola speranza c'è....infatti ogni tanto viene qui mia cugina che ha una cagnolona di 7anni sterilizzata....beh non ha dato nessuna segno di aggressività..anzi il contrario!! ho già detto anche a Dany che sarebbe bello provare...però come ho spiegato a lei preferirei prima ci si conoscesse con i lupi di uno e poi dell'altro....e infine se è il caso fare un approccio magari con istruttore al seguito.... penso che socializzarli sia doveroso però nei modi giusti (tenendo presente che i miei pensano di comandare il mondo... ![]() ![]() ![]() ![]() ..poi magari mi faccio un sacco di paranoie per niente...però... un saluto a tutti
![]() |
|
|