Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-06-2008, 15:46   #1
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Default Respiro affannoso..

Scusatemi se apro questo topic qui ma è per non passare davanti a quello di Sara su nutrizione e salute che ha aperto da poco e mi sembrava brutto aprirne uno subito dopo .

Sono abbastanza preoccupata anche se (spero)non sia niente ..
Ieri sera Blesk ha iniziato a respirare con affanno e tipo( starnutiva ) allora mi sono messa vicino a lui per ascoltare il suo cuore ed ha iniziato a battere in modo non regolare ,faceva tipo delle pause e poi riprendeva a battere fortemente,mi sono spavantata perche nel frattempo lui continuava a soffiare con il naso come per starnutire e sentivo il suo respiro sempre piu affannoso.
Poi si è calmato e si è addormentato ..io intanto continuavo a guardare la sua pancia per vedere come andava il suo respiro.. questa mattina..l'ha rifatto non so se questa cosa è dovuta alla crescita o al caldo ..o ad altro..con questo caldo li sto tenendo in casa con me al fresco oppure quano sono fuori loro cercano il fresco stando a dormire nel sottoscala
alle 18 ho appuntamento dal veterinario cosi lo controllerà e mi dirà cosa puo essere stato a fargli fare cosi
Ai vostri è mai successo cosi o ..qualcosa di simile?
Old 26-06-2008, 15:59   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

intanto per dire che ha battiti irregolari li devi misurare...!!!

apparte questo è "normale", che abbia un respiro affannoso, visto tutto il pelo che hanno e il caldo che c'è.. certo non respirano bene come d'inverno che hanno il fiatone solo se corrono...

spero non manterrai tu il vet se no sei fritta... cosa che penso...!!!
Old 26-06-2008, 16:09   #3
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

No tranquilla non lo mantengo io il veterinario è un bravo vett e fa bene il suo lavoro anche solo per darti risposte a domande lui ce sempre.
il suo cuore batteva in modo non corretto nel senso che aveva delle pause e poi tutto d'un tratto riprendeva a battere con battii piu forti e lui faceva dei strani versi con il respiro e con naso come per tossire ,non è una cosa che fa sempre per questo ho chiesto se sono cose che possono capitare e se a voi sono capitate
Old 26-06-2008, 16:13   #4
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Anche ezar ha avuto un problema analogo al ritorno da gubbio; il cuore non ci ho fatto caso, ma starnutiva e tossiva in modo strano.
Conclusione telefonica con mio veterinario: provare due gg un pò di cortisone, altrimenti portare a visita. Costo= 0.
E' andata bene, peccato che quei gg ha piovuto sempre e siccome non doveva prendere freddo, per la pipì usciva coperto con un asciugamano da mare.
La gente ride ancora!!
Old 26-06-2008, 16:21   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

aspettiamo notizie... dopo che torni dal vet...!!!
Old 26-06-2008, 16:36   #6
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by ezibaby View Post
Anche ezar ha avuto un problema analogo al ritorno da gubbio; il cuore non ci ho fatto caso, ma starnutiva e tossiva in modo strano.
Conclusione telefonica con mio veterinario: provare due gg un pò di cortisone, altrimenti portare a visita. Costo= 0.
E' andata bene, peccato che quei gg ha piovuto sempre e siccome non doveva prendere freddo, per la pipì usciva coperto con un asciugamano da mare.
La gente ride ancora!!
Ma dai e da cosa lui ti ha deto che è nata questa cosa?Davvero con l'asciugamano?bello lui..comunque non so il cortisone non è troppo forte? a dire la verità non sono tanto amante dei farmaci se si possono evitare preferisco sempre sia per me che per i miei cani
In ogni caso dopo devo andare dal vet in tutti i modi per la vaccinazione di Sinclar e porto anche Blesk cosi gli da un'occhiata gliene ho gia parlato,poi vi dirò adesso comunque è qui tranquillo
Old 26-06-2008, 16:53   #7
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

è un paio di giorni che anche Alfi fa degli strani versi che durano pochi secondi, ed è come se dovesse starnutire e tossire nello stesso momento. gli viene in media 1/2 volte al giorno, ma ripeto dura pochi secondi e tutto torna come prima. non vorrei fosse l'aria condizionata.
star jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 18:13   #8
Fabrizio Fossati
Junior Member

frawolf (e vale lo stesso per star) gli strani versi dei lupi sono in inspirazione o in espirazione? attenzione perchè non è sempre facile riconoscere in che fase avvengono.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 20:17   #9
hadankama
Member

hadankama's Avatar

state attenti in questo periodo alle "spighe", chiamate forasacchi;
è già successo che a qualche cane gli si sia infiliata nel naso, provocando starnuti e soffiate strane e se non presa in tempo, può creare seri danni al cane. Ne avevamo già parlato l'anno scorso all'inizio dell'estate, bisognerebbe ritrovare i vecchi messaggi.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 21:09   #10
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Quote:
Originally Posted by star View Post
è un paio di giorni che anche Alfi fa degli strani versi che durano pochi secondi, ed è come se dovesse starnutire e tossire nello stesso momento. gli viene in media 1/2 volte al giorno, ma ripeto dura pochi secondi e tutto torna come prima. non vorrei fosse l'aria condizionata.
se non è abituato all'aria condizionata è possibile sia quello, Gwen da piccina si era presa il raffreddore, adesso invece la sopporta benissimo.
Comunque ogni tanto fa dei versi strani, sembra che tiri forte su con il naso, e durano qualche secondo, ma probilmente è colpa del suo naso aspirapolvere, con quello tira su di tutto e poi le va in gola...anzi SARA se vuoi ti presto Gwen come aspirapolvere...
Old 26-06-2008, 22:47   #11
SardinianWolf
Junior Member

notizie di Bleskino?
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2008, 01:35   #12
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Eccomi qua ... abbiamo dovuto rinviare l'appuntamento a domani mattina perche la signora che mi da il cambio per tenere mia nonna quando io vado via è arrivata tardi quindi abbiamo chiamato per rinviarlo a domani..da quando mia nonna era stata male non ci fidiamo piu a lasciarla da sola ..è un po un impegno che tiene" legati "però dai è giusto cosi..anche lei si è presa cura di me da piccola e ora tocca a me.
Comunque domani mattina si parte verso l'idolo di Blesk (si fa per dire )il veterinario..penso sia un po l'incubo di tutti i cani come x noi il dottore ..anche se in realtà sarebbero da vedere come i nostri "Angeli"
Domani vi faccio sapere che mi dice ...sta sera è qui tranquillo
x Hadankama si hai ragione dopo di quella discussione dei forsacchi sto attenta anchio ,ci ho pensato subito appena ha fatto cosi ma ho guardato nel prato e nell'orto non ne ho e ieri non è uscito in giro per la campagna ecc escluderei che siano questi almeno che non ce ne fosse stato solo 1 (e con la fortuna che abbiamo..potrebbe essere che l'abbiam beccato noi)ma non penso dai ..in ogni caso sembra incredibile che una spighetta cosi possa essere cosi pericolosa
x FabyFirst lui praticamente inspirava forte e poi espirava altrettanto forte quasi come per starnutire..scusatemi non so spiegarmi bene ,non penso sia raffreddore perche noi non abbiamo l'aria condizionata ,la cosa che mi ha fatta piu preoccupare sono stati i battiti del suo cuore ..ormai il cuore di blesk lo conosco bene perche lho sempre vicino e lo sento . ieri era un battito che non sentivo regolare,in ogni caso speriamo sia tutto ok di sicuro questo caldo pazzesco e afoso contribuisce a questi malesseri a domani
Old 27-06-2008, 09:43   #13
star
Senior Member

star's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
frawolf (e vale lo stesso per star) gli strani versi dei lupi sono in inspirazione o in espirazione? attenzione perchè non è sempre facile riconoscere in che fase avvengono.
scusa, mi spiegheresti meglio cio' che vuoi dire? comunque è piu' una cosa fatta con la bocca che non con il naso.
x i forasacchi non dovrebbero esserci problemi, mio marito fuori x la passeggiata lo tiene al guinzaglio evitando questi pericoli, tanto x correre c'è il giardino con l'erba bassissima. comunque ieri non l'ha fatto neanche una volta.
Old 27-06-2008, 09:46   #14
star
Senior Member

star's Avatar

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
se non è abituato all'aria condizionata è possibile sia quello, Gwen da piccina si era presa il raffreddore, adesso invece la sopporta benissimo.
Comunque ogni tanto fa dei versi strani, sembra che tiri forte su con il naso, e durano qualche secondo, ma probilmente è colpa del suo naso aspirapolvere, con quello tira su di tutto e poi le va in gola...anzi SARA se vuoi ti presto Gwen come aspirapolvere...
no non era certo abituato, visto che i vecchi proprietari lo tenevano fuori legato ad una catena. l'aria condizionata la sto' usando x la prima volta con lui da un paio di giorni, ed ho notato che inizialmente si straiava proprio sotto il flusso d'aria, ora anche la notte in camera si sposta dove non arriva
Old 27-06-2008, 09:49   #15
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
state attenti in questo periodo alle "spighe", chiamate forasacchi;
è già successo che a qualche cane gli si sia infiliata nel naso, provocando starnuti e soffiate strane e se non presa in tempo, può creare seri danni al cane. Ne avevamo già parlato l'anno scorso all'inizio dell'estate, bisognerebbe ritrovare i vecchi messaggi.
Annalisa
E' quello che ho pensato anche io quando ho letto il messaggio di Fra.
In questa stagione bisogna stare parecchio attenti agli odiosi forasacchi e in caso di ripetuti starnuti o tosse una controllatina dal Vet, anche perchè all'interno di orecchie e naso viaggiano molto velocemente e possono raggiungere gli organi interni, tipo cuore o polmoni.
Old 27-06-2008, 15:49   #16
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

"per la pipì usciva coperto con un asciugamano da mare"

AhhhAHhhhAHHhhhhhhh
già ......già..............me lo sto immagiando!!!!!!!!!!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2008, 23:58   #17
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao a tutti!Il lupaccio è sano come un pesce il vet mi ha detto che è crescuto molto bene e anche la piccola ,nemmeno lui sa dirmi cosa puo essere stato probabile il caldo afoso dice ma se gli ricapita di rifarmi sentire,bene sono felice ...mamma mia che caldo..tra un po sarà blesk a portare dal vet-dottore me
Old 28-06-2008, 09:57   #18
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Bene Fra, sono contenta che Blesk e Sinclair stiano bene.

E' vero fa un caldo bestiale!!!!! Anche Brankino è dimagrito un pò. Con questo caldo l'appetito scarseggia.

Posting Rules