Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2008, 08:08   #1
maya
Guest

Default Propietari pericolosi

Ieri mattina solito parchetto con Olcanuzzo, c'erano 4 - 5 canetti un cane nuovo meticcione molto alto e molto bello e tutti giocavano allegramente, poco dopo arriva una coppia bipede, entra d'entro l'aria cani con il cane ancora al guinzaglio, un meravilgioso pit bull bianco con una macchia nocciola sul muso orecchie tagliate, i propietari decidono di sciogliere il cane, premetto che io non ho paura di nessun tipo di cane, ma semmai di molti propietari, il pit si avvicna al gruppetto di cani Olcanuzzo deve salutare tutti e con aria molto calma si avvicina, gli mette una zampetta sulla spalla ma rimaneva entrambi calmi, Olcan lo fa quasi con tutti i cani, ma se un cane ringhia o gli fa capire che nn è aria lui se ne va tranquillamente.

PECCATO che la femmina bipede dei due orgogliosi propietari inizia letteralemente ad urlare al marito NO NO fermalo, NO NO NOOOOO urlando a squarcia gola e agitandsi vistosamente e si avvicna al pit sempre di più, ovviamente il povero canetto pit si sarà spaventato da morire e attacca Olcan l'unica cosa ragionevole da fare avrà pensato , la mia padrona è spaventatissima da questo tipo, devo liberarmi di questo cane che l'ha fatta urlare al più presto.

E ' stato tutto rapidissmo sopratutto perchè non credevo alle mie orecchie, pensavo ma che c...o fa sta matta, e il pit era già sul collo di Olcan atterrandolo, al che ci siamo buttati sulla rissa il padrone del pit non faceva assolutamente nulla non sapendo che fare girava intorno ai cani, tanto per agitarli di più, allora Fabrizio ha sollevato il pit da dietro e l'ha lanciato via, talmente velocemente che Olcanuzzo è rimasto incolume, io l'ho richiamato subito e ci siamo messi a giocare con la pallina e con gli altri cani per farlo distrarre dalla brutta esperienza, i due matti sono usciti dall'area cani malvisti da tutti, la bipede si è anche lamentata per come Fabrizio a tirato via il pit, la mattinata è proseguita serena.

Il problema è che credo che i due bipedi sono convinti di avere ragione , avranno pensato che Olcan lo voleva sgozzare o che lo stesse attaccando non ho idea , tutti i propietari dell'area cani sono rimasti basiti,insomma una vera follia.

MA soprattutto POVERO CANE dato in mano a gente assolutamente inesperta, priva delle basi più elementari di cinofilia, che hanno per le mani un bellissimo cane che diventarà un bellissimo cane pericoloso se non altro per gli altri cani, visto la socializzazione che gli stano facendo !!!!

Sono convinta che se la biede non avesse dato di matto sarebbe andato tutto liscio, quindi proponiamo al governo la Lista Propieatari Pericolosi : come far diventare un cane pericoloso.
L'unica cosa intelligente da fare!
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 08:29   #2
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Sono completamente d'accordo con te.....io avrei preso da dietro anche i bipedi e lanciati fuori dall'area cani!!!!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2008, 08:35   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maya View Post
la bipede si è anche lamentata per come Fabrizio a tirato via il pit,
...ma Fabrizio non poteva tirare via anche lei come ha fatto col pit? mA direttamente fuori dall'area cani pero'!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2008, 08:39   #4
maya
Guest

infatti mi sto ancora domandano cosa mi abbia fermata dal prenderla a calci
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 09:17   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

in quei momenti è sempre importante mantenere la calma..non solo per avere abbastanza lucidità per separare i cani..ma soprattutto per evitare di strangolare i propietari più (perdonatemi il termine) ignoranti !
anche a me è capitata una situazione simile solo che sono stata totalmente aggredita da quei propietari perchè il mio cane era troppo grosso per poter stare in mezzo agli altri cani
non solo il mio pastore ne è uscito con un bel segnaccio sul muso (bravo piccolo che non gli è preso un raptus perchè quel meticcio se voleva se lo poteva anche mangiare) ma mi sono anche dovuta difendere io come padrona..
cioè il cane aggressivo ce l'avevano loro e la sfuriata me la dovevo sorbire io perchè (secondo loro) io dovevo preventivare che il mio cane poteva essere aggredito e,essendo più grosso, dovevo tenerlo a casa..
io purtroppo non ho la pazienza del mio cane..e me li sono mangiati (riperdonatemi il termine ma da noi si dice così) con la mer@a e tutto!!!!!!!!

noi abbiamo deciso di aspettare a prendere un clc anche per questo..(nonostante la voglia sia immensa ed è stato davvero difficile dire "aspettiamo ancora)(anche perchè non siamo pronti ancora con la casa e psicologicamente) vogliamo essere davvero preparati...
c'è chi questi problemi non se li fa e crea danni.. mi fanno una rabbia!!!
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2008, 10:15   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

La proprietaria del pinzbull proprio scema non era però -cioè lo era- ma aveva capito che quello di Olcan era un gesto di dominanza bello e buono(il ragazzo per ora "ce prova"), solo che non porti in area cani un cane che reagisce in questo modo, o quanto meno prima di liberarlo ti rendi conto della situazione.

Credo che chi porti libero al parco un pitbull adulto, lo faccia solo per vedere se il suo cagnetto riesce a sbranarsi qualcosa e non per fargli prendere aria.
Old 21-07-2008, 10:35   #7
maya
Guest

So bene che il gesto di Olcan è di dominaza, ma come hai detto tu il cane non reagisce cosi e probabilemte non avrebbe reagito cosi se la pazza non si fosse messa ad urlare, altre volte che Olcan fa cosi ,e alcuni cani ringhiano e lo allontanano e se Olcan non capisce io lo richiamo e ci spostiamo un pò, ma la soluzione milgiore e che i cani se la vedano da soli, ora il punto è che il cane non ha reagito cosi alla zampetta da coatto di Olcan, ma alle urla disperate della padrona, e ti assicuro che sembrava una pazza sopratutto perchè urlava senza motivo.

Oltretutto se sai che il tuo cane non accetta la zampetta da un cucciolone non entri in area cani in tutta tranquillità
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 10:38   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Oltretutto se sai che il tuo cane non accetta la zampetta da un cucciolone non entri in area cani in tutta tranquillità
Infatti, ma se ci pensi bene, se urlava a squarciagola forse era proprio perché il suo pinzbull avrà fatto in precedenza qualche danno...un cane così non lo porti tra cani sconosciuti e lo lasci libero senza chiedere.
Old 21-07-2008, 10:47   #9
maya
Guest

è quello che ho pensato io , allora ho detto adesso lo chiama e se lo porta via , lo prende per i guinzaglio anche perchè ancora erano separati ,inceve no guardava e urlava lei e il marito e giravano in tondo FANTASTICI

Della serie come inciti un cane alla lotta?? Urlando...ma pensadoci bene forse era proprio quello che volevano, tipo prova generale
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 12:43   #10
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Come dice il proverbio, "la mamma degli imbecilli è sempre incinta".
La razza Pitbull, è stata selezionata per i combattimenti, quindi tende ad ignorare i segnali di pacificazione degli altri cani e a rispondere alla minima provocazione; è stato fatto per questo, è un po' come per il segugio mettere il naso a terra e seguire un odore.
Solo un cog***ne, o due come nel caso in questione, lo porterebbe in mezzo a cani che non conosce lasciando senza guinzaglio.
Speriamo che Olcan abbia capito che non è il caso di sfidare chiunque, neanche per gioco.
Old 21-07-2008, 12:50   #11
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

E dire che credevo di essere io pericoloso...
Bè, comunque nn è detto che lo avrebbe mozzicato no?Magari lo buttava solo giù!
I pitt nn sono tutti uguali, uno dei pochi maschi che tris sopporta è Pitt, un pittbull castrato che gli si attacca anche alla gamba per montarlo...
Il padrone ch egira in tondo come un cretino mi ricorda il tipo del rott che mi ha roto il dito 2 anni fa....che bella gente!!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2008, 13:01   #12
maya
Guest

infatti secondo me se la pazza non si metteva ad urlare nn succedeva nulla, se non qualche chiarimento, solo che dopo che olcan era a terra e frignava vistosamente, lei urlava più forte, a quel punto penso che l'unica cosa da fare era dividere i cani.

Cmq ribadisco sarà pure che non leggono i sengali di pacificazione, ma il punto fondamentale in un momento di possibile tensione fra cani sono i propietari, un sbaglio del padrone e il cane parte, l'urlo da fa parte degli sbagli direi
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 13:39   #13
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Non è proprio così, o almeno non sempre; ho notato che se -in caso di rissa- mi metto a urlare Navarino si inibisce, si blocca e magari ci becca pure. Abbiamo imparato quindi in caso di aggressione a starcene ben zitti almeno finché l' altro cane non è stat osottomesso e/o recuperato dal proprietario : in quel caso ci facciamo un bel figurone quando con un "LASCIA!", cagnolo molla la collottola del malcapitato di turno

Isa invece arde del Sacro Fuoco e se vede un essere a 4 zampe non vede non sente più nulla, l' unico obiettivo è terminarlo

x Ste : non ti preoccupare che Olcan non ha imparato nessuna lezione, anzi...
Old 21-07-2008, 14:07   #14
maya
Guest

Non so che tipo di urla tu faccia, ma credo che se urli senza paura un cane lo capisca, la signora invece era terrorizzata e c'è una bella differenza per il cane , anch'io se urlo Olcan si blocca eccome e abbassa pure le orecchie, ma certo il mio corpo dice gnomo fermati e non emmette odore di paura.
La signora invece no, lei puzzava proprio di terrore e aveva la voce affannata, questa è la differenza che intendevo

Eh si non penso proprio che Olcanuzzo abbia imparato ...troppo facile ahahahahah, il cane coatto è tosto a morire ahahah
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 14:21   #15
maya
Guest

aggiungo una postilla che mi ero dimenticata tanto per quotare i navarri.

Dopo l'episodio i due e il pit escono dall'area cani ma ci mettono il pò di tempo, prima si spostano in fondo con il cane al guinzaglio, e Olcanuzzo che fa secodno voi?

Ovviamente tenta di riavvicinarsi, per fortuna ha un ottimo richiamo ancora, quindi come lo vedo l'ho richiamato ed è tornato subito ....sto matto
  Reply With Quote
Old 21-07-2008, 15:51   #16
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
... guardava e urlava lei e il marito e giravano in tondo FANTASTICI

Della serie come inciti un cane alla lotta?? Urlando...
io sono sicurissima ...
quelle erano urla di TERRORE

non volevano certo incitare alla rissa (mi auguro) altrimenti potevano entrare in area cani direttamente con una 22 e sparare a destra e a manca!
probabilmente (quoto Navarre) si sono resi conto che il loro adorato cagnoluccio ha le stesse potenzialità di un barile di dinamite e che una volta innestata la miccia..
.. andarci a mettere le mani è un pò pericoloso!

in effetti non comprendo allora l'averlo liberato in quel frangente,
probabilmente già era stato portato in area cani e non c'erano mai stati problemi finchè non hanno trovato quello (Olcan) che faceva il gioco della "dominanza"

Io personalmente ODIO le aree cani,
mi mettono un ansia terrificante, non lo capisco molto questo voler far giocare cani che neppure mai si sono visti,
mi pare sempre troppo rischioso.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2008, 16:11   #17
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
..visto la socializzazione che gli stano facendo !!!!
stando alle teorie a agli studi di molti etologi (preciso: non comportamentisti) certi soggetti non possono essere "socializzati",
si può cercare di abituarli, ma se un soggetto è di carattere dominante/aggressivo ... c'è poco da socializzare da adulto, e forse anche averlo socializzato da cucciolo serve a poco una volta raggiunta la maturità sessuale,
magari si può tentare di reprimerlo sin da cucciolo, ma non si può avere la sicurezza e la tranquillità necessarie da poterlo lasciare indisturbato con altri cani sconosciuti.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2008, 21:19   #18
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Concordo pienamente con Rosa, Susanna e/o Gianluca. Portare un PinzBull come è stato simpaticamente definito dai Navarri in area cani è forse un tantino azzardato. Non per demonizzare questa razza, purtroppo si tratta di cani " particolari" che a loro volta hanno spesso umani al seguito eccentrici che penso non prendano un canetto simile perchè vogliono vivere serenamente il rapporto con un cane. Poi ci sono le eccezioni ( cani da presa in generale che vengono recuperati da situazioni tragiche) ma il rapporto con i propri simili a quattro zampe è comunque compromesso.
Al limite il proprietario di razze simili Perro da presa canario, pittbul, che io chiamo Strap-bull rottewiler, pastore del caucaso etc...dovrebbe avere il buon gusto di capire quando introdurre simili cani in una zona pubblica. Questo non per ghettizzare alcune razze, ma per essere consapevoli che se un cane simile afferra il tuo, hai ben poco da fare per salvarlo!!! Parliamoci chiaro! io adoro tutti i cani indistintamente ma sono consapevole che alcune razze definite da combattimento sono state create dall'uomo per quello scopo e che quindi prima poi devono fare i conti con la loro natura! a poco serve la socializzazione, l'educazione. Per tanto dovrebbe esserci più severità nei confronti di chi si porta a casa un pittbul. Consideriamo che purtroppo questi cani riempiono i canili. E' come avere un'arma in tasca. Ho provato l'aggressione a carico di un amstaf sulla mia meticcia in pieno giorno vicino ad un mercato e non potrò mai dimenticare l'angoscia che ho subito nel rischiare di perdere il mio cane! Chissà come mai in inghilterra stanno portando questi cani verso l'estinzione non permettendone più l'adozione. Mi dispiace sono d'accordo. Un cane è un compagno non un potenziale pericolo.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2008, 23:28   #19
vogliotti.loredana
Member

Default bipede aggressivo

Quote:
Ieri mattina solito parchetto con Olcanuzzo, c'erano 4 - 5 canetti un cane nuovo meticcione molto alto e molto bello e tutti giocavano allegramente, poco dopo arriva una coppia bipede, entra d'entro l'aria cani con il cane ancora al guinzaglio, un meravilgioso pit bull bianco con una macchia nocciola sul muso orecchie tagliate, i propietari decidono di sciogliere il cane, premetto che io non ho paura di nessun tipo di cane, ma semmai di molti propietari, il pit si avvicna al gruppetto di cani Olcanuzzo deve salutare tutti e con aria molto calma si avvicina, gli mette una zampetta sulla spalla ma rimaneva entrambi calmi, Olcan lo fa quasi con tutti i cani, ma se un cane ringhia o gli fa capire che nn è aria lui se ne va tranquillamente.

PECCATO che la femmina bipede dei due orgogliosi propietari inizia letteralemente ad urlare al marito NO NO fermalo, NO NO NOOOOO urlando a squarcia gola e agitandsi vistosamente e si avvicna al pit sempre di più, ovviamente il povero canetto pit si sarà spaventato da morire e attacca Olcan l'unica cosa ragionevole da fare avrà pensato , la mia padrona è spaventatissima da questo tipo, devo liberarmi di questo cane che l'ha fatta urlare al più presto.

E ' stato tutto rapidissmo sopratutto perchè non credevo alle mie orecchie, pensavo ma che c...o fa sta matta, e il pit era già sul collo di Olcan atterrandolo, al che ci siamo buttati sulla rissa il padrone del pit non faceva assolutamente nulla non sapendo che fare girava intorno ai cani, tanto per agitarli di più, allora Fabrizio ha sollevato il pit da dietro e l'ha lanciato via, talmente velocemente che Olcanuzzo è rimasto incolume, io l'ho richiamato subito e ci siamo messi a giocare con la pallina e con gli altri cani per farlo distrarre dalla brutta esperienza, i due matti sono usciti dall'area cani malvisti da tutti, la bipede si è anche lamentata per come Fabrizio a tirato via il pit, la mattinata è proseguita serena.

Il problema è che credo che i due bipedi sono convinti di avere ragione , avranno pensato che Olcan lo voleva sgozzare o che lo stesse attaccando non ho idea , tutti i propietari dell'area cani sono rimasti basiti,insomma una vera follia.

MA soprattutto POVERO CANE dato in mano a gente assolutamente inesperta, priva delle basi più elementari di cinofilia, che hanno per le mani un bellissimo cane che diventarà un bellissimo cane pericoloso se non altro per gli altri cani, visto la socializzazione che gli stano facendo !!!!

Sono convinta che se la biede non avesse dato di matto sarebbe andato tutto liscio, quindi proponiamo al governo la Lista Propieatari Pericolosi : come far diventare un cane pericoloso.
L'unica cosa intelligente da fare!
Ciao, sei la prima che sento dalla parte del cane...è vero!!di solito sono i padroni a fare in modo che il cane si spaventi e tenti di proteggere come puo'...Complimwnti altuo ragazzo per la mossa(unica da farsi) con un o di fegato............BRAVI!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2008, 23:38   #20
vogliotti.loredana
Member

Default rott pitt presa c..

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
Concordo pienamente con Rosa, Susanna e/o Gianluca. Portare un PinzBull come è stato simpaticamente definito dai Navarri in area cani è forse un tantino azzardato. Non per demonizzare questa razza, purtroppo si tratta di cani " particolari" che a loro volta hanno spesso umani al seguito eccentrici che penso non prendano un canetto simile perchè vogliono vivere serenamente il rapporto con un cane. Poi ci sono le eccezioni ( cani da presa in generale che vengono recuperati da situazioni tragiche) ma il rapporto con i propri simili a quattro zampe è comunque compromesso.
Al limite il proprietario di razze simili Perro da presa canario, pittbul, che io chiamo Strap-bull rottewiler, pastore del caucaso etc...dovrebbe avere il buon gusto di capire quando introdurre simili cani in una zona pubblica. Questo non per ghettizzare alcune razze, ma per essere consapevoli che se un cane simile afferra il tuo, hai ben poco da fare per salvarlo!!! Parliamoci chiaro! io adoro tutti i cani indistintamente ma sono consapevole che alcune razze definite da combattimento sono state create dall'uomo per quello scopo e che quindi prima poi devono fare i conti con la loro natura! a poco serve la socializzazione, l'educazione. Per tanto dovrebbe esserci più severità nei confronti di chi si porta a casa un pittbul. Consideriamo che purtroppo questi cani riempiono i canili. E' come avere un'arma in tasca. Ho provato l'aggressione a carico di un amstaf sulla mia meticcia in pieno giorno vicino ad un mercato e non potrò mai dimenticare l'angoscia che ho subito nel rischiare di perdere il mio cane! Chissà come mai in inghilterra stanno portando questi cani verso l'estinzione non permettendone più l'adozione. Mi dispiace sono d'accordo. Un cane è un compagno non un potenziale pericolo.
Dimentichi forse Hetel quando mi telefonavi raccontando che inisch aveva scavalcato il recinto per andarsi a pappare il cane del vicino, ...ben tre volte, per cui avete dovuto chiudere il muro e recintare una zona...quindi..non venirmi a raccontare che solo queste razze sono da schinare.....ti rammento che il tuo piccolo adorato terrier appartiene alla piu' diffamata razza da stana e caccia, e che è da presa...........Auguriamoci che il tuo lupo rimanga sempre nei ranghi....eppoi si chiamano pit bul Hethel e non strap bull...chi ama gli animali, come ti proferisci, devi amarli tutti, e non studiare solo il cane che hai, ma anche le altre razze...........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules