Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2008, 17:08   #1
lela
Junior Member

lela's Avatar

Default Ciao a tutti

Ciao io sono Antonella,
mi sono iscritta qui perchè non riesco a stare lontana da questo forum..
Sin da piccola sogno un lupo..ed ancora oggi a alla bellezza di 37 anni ho foto di lupi dappertutto..
Sto leggendo da circa due mesi il vostro forum ed ho capito che per il momento un clc non posso prendermelo..
Ho già un cane,un bellissimo meticcio di 15 anni e mezzo che quest'anno ha deciso di darmi qualche problema ed ha bisogno di tutte le mie attenzioni..
In più ho una cagnolina da me in stallo in attesa di adozione..
E quindi ho fatto la scelta di rimandare visto che un clc ,da quel che mi è parso di capire,ha bisogno di molta cura e di una ottima educazione.
Ma io non voglio rinunciarci!!
Quindi fino al momento in cui sceglierò di prenderlo vorrei sapere più cose possibili in modo da rendermi conto se faccio la scelta più giusta per me e soprattutto per lui..
Spero non vi dispiaccia se starò qui con voi e se farò un mucchio di domande sull'alimentazione,sull'allevamento a cui rivolgermi,su cosa devo guardare nella scelta del cucciolo per prendere il più lupo tra tutti ..
ma soprattutto se io che sto a napoli posso farlo stare bene..qui non ci sono molte zone di verde..
non conosco un'educatore e non ho mai visto un clc..e vorrei tanto conoscerne uno..vedere com'è..sentirlo più che immaginarlo..
Forse ho detto un sacco di cretinate ma siate comprensivi..io non conosco bene la razza,ok?
Nel frattempo saluto tutti e vi dico grazie anticipatamente
lela jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 17:20   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

ciao e benvenuta a te e branchetto!!!

per tutte le domande, prova a sfogliare le vecchie discussioni in giro per il forum, troverai sicuramente risposta!!!

clc a Napoli???!

Peppeeeeeeeeeeeeeeee, dove sei???!!!

Cara Antonella Pariduzz, è di Napoli e ha due clc...! se non erro...!

scrive anche qui, nel caso sentitevi!!!

a prestoooooooo...!
Old 04-09-2008, 17:25   #3
lela
Junior Member

lela's Avatar

grazieeeeeeee...ne sono felice..
evvaiiiiiiii!!
si si...sto leggendo le altre discussioni....
grazie mille!!
Old 04-09-2008, 17:29   #4
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ciao Benvenuta!

Hai scritto cose molto sensate e sembri animata da sana passione,
anche io ed il mio piccolo branco siamo di Napoli,precisamente a Monte di Procida,a napoli che io sappia ci sono pochissimi clc,io tra caserta ,napoli,e salerno a parte i miei ne conosco solo tre.

Di allevamenti ovviamente manco a parlarne,ma basta spostarsi verso roma/latina o bari per trovare già prospettive interessanti.

Di addestratori ....so di una ragazza fenomenale a Pianura,ma a quanto mi risulta non ha mai lavorato coi clc.

Spulciando i forum,avrai modo di approfondire tutti i pro e i contro di questa spledida razza.

Lo spazio puo' essere un problema se non hai modo di far uscire,correre,e sgamabre il tuo cane.Beh io sto in campagna... ma anche le zone piu' urbanizzate di napoli hanno degli spazi verdi piu' o meno vicini.

Molti amici da Napoli li portano a Miseno il sabato e la domenica a sgambare in spaiggia,noi adesso da settembre ricominciamo ad andarci ...se ti va di consocere due lupi pazzi...
Old 04-09-2008, 17:32   #5
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
Peppeeeeeeeeeeeeeeee, dove sei???!!!

Cara Antonella Pariduzz, è di Napoli e ha due clc...! se non erro...!

scrive anche qui, nel caso sentitevi!!!

a prestoooooooo...!
Visto che velocità!

Oggi sto come un pazzo!Bazizre sui forum e sul database mi rilassa... anche se dovrei fare 1000cose!
Old 04-09-2008, 17:35   #6
lela
Junior Member

lela's Avatar

pariduzz si...mi va eccome...
non vedo l'ora....
Io nei miei pensieri...pensavo al bosco di capodimonte...ho visto delle distese di prati lì...e poi anche alle spiagge ..
Quando puoi dimmelo... per me è importante...te ne sarei grata!!
Old 04-09-2008, 17:47   #7
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

A capodimente ci sono stato un paio di volte coi lupi,davvero molto bello,
è un parco gigantesco,pieno di cani per socializzare.Peccato solo per i randagi che si sono imbrancati e hanno territorializzato delle zone piu' impervie.

A me fà piacerissimo farteli consocere,vedrai due clc molto diversi caratterialmente e morfologicamente e puoi cominciare a farti gia' una mezza idea.

Non so se sei pratica di miseno io ci vado davvero spesso,adesso sopratutto la sera verso le 17,30/18,basta che mi scrivi e mi avvisi di quando preferisci venire e ti porto i due besti,ci metto niente e lo faccio con grande piacere.

La mia mail è [email protected]
Old 04-09-2008, 17:57   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

benvenuta antonella, quanto ho letto mi pone nella posizione di farti un inchino!
Old 04-09-2008, 18:01   #9
lela
Junior Member

lela's Avatar

Va benissimo..allora io domani porto il mio argo dall'ortopedico la mattina e dalla veterinaria per l'agopuntura il pomeriggio ma sabato e domenica potrei muovermi..ti scrivo via mail così mi fai sapere se sei disponibile nel fine settimana o no?
Sono contenta peppe..ma proprio tanto!!
Old 04-09-2008, 18:03   #10
lela
Junior Member

lela's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
benvenuta antonella, quanto ho letto mi pone nella posizione di farti un inchino!
grazie Valentina..
Old 05-09-2008, 11:11   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Benvenuta Antonella anche da parte nostra.

Peppe hai già fatto tutto tu...quale miglior appassionato e quali migliori lupastri per renderti conto bene Antonella
Un saluto
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 14:47   #12
lela
Junior Member

lela's Avatar

Runningwolf ciao...sappi che per la tua ashoka io impazzisco....ma ognuno di loro è particolare...ho visto voice..antares...joshua...navarre...
Insomma a me piacciono tutti....ma proprio tutti..
Shiruk mi ha folgorato..ha uno sguardo particolare....
Spero domani di poterli incontrare...
Old 05-09-2008, 15:38   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by lela View Post
Runningwolf ciao...sappi che per la tua ashoka io impazzisco.......
Grazie, venitemi a trovare con Peppe sarete i benvenuti
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 22:21   #14
lara75
Junior Member

lara75's Avatar

Send a message via MSN to lara75

Benvenuta, anche da parte nostro...un abbraccio al tuo branco
Old 05-09-2008, 22:29   #15
Adrhyss
Junior Member

Adrhyss's Avatar

ciao antonella ,
anche io sono di napoli , e spero futuro possessore di un CLC , ti consiglio di andare a conoscere peppe (pariduzz) e i suoi due stupendi lupi , ti posso assicurare che sono uno spettacolo per gli occhi =)

chissà forse ci incontreremo qualche volta , sai anche io vado ogni tanto a rompere peppe per vedere i suoi due lupi
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2008, 00:15   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Re Shiruk

Ciao Antonella,
Sono Simona (Olim Palus Kennel). Folgorata da Shiruk? Siamo sicuramente in due....tre con Elisa! Tutti i giorni mi incanto a guardare i suoi occhi, che spiccano ancora di più per i colori della sua testa! Ti ringrazio per il complimento! Noi siamo a Latina, se vuoi.....devi solo dirlo!

Peppe: verrai un giorno anche da me? Mi sembra di aspettare la tua visita da un paio di anni....ricordo bene?

Saluti a tutti.....a qualcuno dal vivo!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2008, 00:30   #17
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ciao, benvenuta Antonella!
Ti faccio un in bocca al l.. per il tuo meticcione sperando che stia meglio e per la cagnolina in attesa di adozione..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2008, 11:46   #18
lela
Junior Member

lela's Avatar

Quote:
Originally Posted by Adrhyss View Post
ciao antonella ,
anche io sono di napoli , e spero futuro possessore di un CLC , ti consiglio di andare a conoscere peppe (pariduzz) e i suoi due stupendi lupi , ti posso assicurare che sono uno spettacolo per gli occhi =)

chissà forse ci incontreremo qualche volta , sai anche io vado ogni tanto a rompere peppe per vedere i suoi due lupi
ciao Adryss sono contenta di trovare almeno due persone appassionate di lupi qui...ed io che mi preoccupavo di non poterne avere uno perchè stavo in una città che offre poco spazio..
Ieri ho scoperto che anche la Floridiana permette di far entrare i cani..
In più ieri all'università di veterinaria ho visto dei corsi per canbagnini..i clc possono essere canbagnini?
In questo modo potrebbero entrare in qualunque lido senza problemi..ma vabbè forse sto andando troppo oltre...ci penserò dopo
Peppe e i suoi clc li vedo oggi..é da stamattina che rompo le scatole al mio ragazzo e gli dico..stasera li vediamo...stasera li vediamo..
non mi sopporta più!!
Old 06-09-2008, 11:53   #19
lela
Junior Member

lela's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ciao Antonella,
Sono Simona (Olim Palus Kennel). Folgorata da Shiruk? Siamo sicuramente in due....tre con Elisa! Tutti i giorni mi incanto a guardare i suoi occhi, che spiccano ancora di più per i colori della sua testa! Ti ringrazio per il complimento! Noi siamo a Latina, se vuoi.....devi solo dirlo!

Peppe: verrai un giorno anche da me? Mi sembra di aspettare la tua visita da un paio di anni....ricordo bene?

Saluti a tutti.....a qualcuno dal vivo!
Simona che piacere conoscerti...si io sono innamorata di shiruk...non faccio altro che guardarmelo..non ti dico perscoprire il significato della sigla MLS che ho combinato. poi alla fine ci sono arrivata..
Io se un giorno potrò voglio una femminuccia..
Quando ho letto si Samadù non ti nascondo che volevo contattarti..ma mi sono trattenuta... so leggendovi che non conta solo la passione ma soprattutto l'impegno ed ho lasciato andare..va bene così..la mia clc prima o poi arriverà..
Old 06-09-2008, 11:57   #20
lela
Junior Member

lela's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Ciao, benvenuta Antonella!
Ti faccio un in bocca al l.. per il tuo meticcione sperando che stia meglio e per la cagnolina in attesa di adozione..
Ciao Elisa..il mio cagnolone è disabile..lo è diventato il mese scorso dopo un'operazione di torsione di stomaco che è andata bene ma l'anestesia lo ha indebolito..il giorno dopo nel tentativo di fargli riprendere l'attività motoria è scivolato e si è rotto il legamento crociato..non posso e non voglio più operarlo..l'unica è l'agopuntura ed il supporto di un carrellino..
ma il mio argo è un highlander...io dico che tornerà a camminare!!..

@Lara ciao a te..grazie
Reply

Posting Rules