Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2008, 12:55   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Help!leone ruggente

Ciao a tutti, qualcuno ha qualche idea sul comportamento di Ghost?
Allora lui ha 18 mesi, da piccolo e' stato socializzato bene, portato in molti posti, fatto vedere molta gente di tutti i tipi ecc...rumori macchine, autobus.....
Ha manifestato subito un carattere un po' ribelle, tipico dei clc.....a tre mesi gli ho preso l'osso e lui mi si e' avventato. L'ho schienato di brutto e le cose si sono provvisoriamente sistemate.
Ogni tanto prova la ribellione con ringhiotti vari ma le cose poi si sistemano.
In famiglia (io, lui, mio marito e la dobermann) l'unica alla quale non ringhia (quasi mai) sono io, se mi ringhia lo fa non troppo convinto e in particolari circostanze, invece da qualche settimana ha iniziato a ringhiare a mio marito solo se lo guarda negli occhi.....ma su tutto questo stiamo lavorando con la sua educatrice.
La cosa che non mi spiego e' invece questa: quando siamo vicino a casa o vicino al posto di lavoro(lui viene con me tutti i giorni) come passa una macchina gli si vuole lanciare contro con una rabbia terribile, sono molto preoccupata per questa cosa , faccio una fatica a tenerlo ogni volta, se invece siamo in altri posti non lo fa.
Con gli uomini (maschi) idem come sopra , solo che lo fa anche in tutti gli altri posti solo un po' meno e non con tutti.
Non so se sono ststa abbastanza chiara ,qualcuno ha qualche idea? cosa cavolo hanno queste macchine?
Old 17-09-2008, 14:00   #2
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Ciao Clc....secondo me a parte il fatto "macchine" Ghost non ha ancora ben chiaro come sono le gerarchie in famiglia...e ci prova di continuo...
Tu e Fabrizio avete 2 modi di comportarvi con lui che sono all'opposto e forse questo lo destabilizza...per le macchine...bho, prova a tenerlo in obbedienza vicino a macchine etc...con maico funziona,basta tenere la sua attenzione su di te e pian piano si abitua....

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2008, 14:05   #3
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

dico la mia scemata
x le macchine vicino a casa e posto di lavoro, sara' solo difesa del proprio territorio, x cui da macchine , da cani o altro ancora. non sono esperta, la mia è solo una congettura.
ps. mandamelo qua da Alfi, che gli faccio seguire un po' di puntate di supercar
star jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2008, 14:20   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Ila, si io e Fabrizio ci comportiamo in maniera diversa , a me da' proprio fastidio usare con Ghost la maniera forte a meno che non sia proprio necessario ma secondo te appunto per questo non dovrebbe ringhiare piu' a me che a lui?
Per le macchine ci stiamo lavorando, ma e' durissima, come ne vede una non capisce piu' niente, sembra un grizzly.....
Ciao Enza, si sicuramente fa la difesa del territorio, ma non capisco perche' (per fortuna) negli altri posti le ignora (le macchine).
Gli uomini....non li ama proprio.... a parte qualche eccezzione per i quali stravede, boh chi lo capisce.....
Sarei proprio curiosa di capire perche' solo gli uomini, con le donne di solito e' bravissimo, baci, coccole ecc....
Per le puntate in television ricordati che aspetto foto!!!!
Old 17-09-2008, 14:36   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Claudia Blesk fa cosi quando qualcuno si avvicina alla nostra proprietà parte come un fulmine e continua ad abbaiare borbottare ecc fino che il malcapitato non scompare dalla sua vista e dal suo olfatto..
In giro invece no ,solo 1 volta è capitato che lui ringhiasse ad un signore tedesco un turista mentre eravamo al castello e li davvero sembrava un leone sono riuscita a tenerlo e calmarlo ma mentre camminavamo continuava a girarsi per tenerlo sotto controllo
Per il resto non è piu capitato per fortuna (ma sto zitta perche quando parlo è la volta che lo rifà)
spero che risolvi con Ghost e che chi ha clc piu grandi ti dia buoni consigli per risolvere la cosa un abbraccio
Old 17-09-2008, 14:45   #6
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Secondo me Ghost, pur avendolo visto solo una volta, ho capito che è un cane molto sensibile, anche troppo, e ha sviluppato un senso di protezione nei tuoi confronti fin troppo esagerato.
Tu hai dei modi di fare e parlare molto dolci, al contrario di tuo marito che come carattere sembra più irruento, e Ghost non sa di preciso che ruolo deve assumere ma il suo istinto lo porta a difenderti da tutto e tutti.
Questa è la mia impressione, può essere?
Old 17-09-2008, 14:50   #7
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Centrato il problema Serena.....Si CLa,credo sia per questo ma anche perchè non cè uniformità di "trattamento" in casa.... Con Fabrizio Ghost sta entrando in competizione per essere il CAPO...con te forse (e dico forse perchè è da un po che non vi vedo lavorare) non ne ha bisogno perchè o lui si sente sopra di te oppure avete trovato un equilibrio....
Stai attenta al rapporto con Fabrizio...ghost potrebbe esagerare vista la sua eccessiva sensibilità. Continua a lavorare....e vedrai che anche Ale ti aiuta come si deve..

Old 17-09-2008, 14:51   #8
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Ciao Claudia Blesk fa cosi quando qualcuno si avvicina alla nostra proprietà parte come un fulmine e continua ad abbaiare borbottare ecc fino che il malcapitato non scompare dalla sua vista e dal suo olfatto..
Ci mancherebbe che non lo facesse.... quella è semplicemente difesa del territorio,di casa sua...

Old 17-09-2008, 14:57   #9
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Ci mancherebbe che non lo facesse.... quella è semplicemente difesa del territorio,di casa sua...
Lo so ,raccontavo a claudia a noi quando capitano queste cose .
E come avete detto tu e serena avete centrato il punto
Blesk fa cosi per difesa del suo territorio di casa,
per difesa di me in quel caso con quell'uomo
Ghost ..idem.-per difendere claudia.
Old 17-09-2008, 15:03   #10
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

A scanso di equivoci sottolineo che ho detto che non è piu capitato (per fortuna)non la difesa della casa ,quello è naturale
Mi riferivo allo scatto che ha fatto verso quell'uomo,sono felice che blesk mi difende ma ho sempre scoraggiato la sua parte aggressiva puo essere pericoloso e spero che non capiti piu perche è un cane molto grande e forte se si piombasse su un uomo potrebbe fargli del male e non devo permettere mai che succeda una cosa cosi
Old 17-09-2008, 15:34   #11
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Blesk fa cosi per difesa del suo territorio di casa,
per difesa di me in quel caso con quell'uomo
Ghost ..idem.-per difendere claudia.
no, non credo sia per difendere Claudia....non mi dà quell'idea...credo sia in piena crisi adolescenziale e si debba misurare....e forse cè qualcosa che lo agita in particolar modo quando si scatena sulle macchine....magari è successo qualcosa. Non credo sia difesa.

Old 18-09-2008, 08:59   #12
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tuttevi ringrazio per le vostre risposte
,per quanto riguarda Fabrizio si potrebbe essere che sta cercando di raggiungere il posto di "capo", per quello che riguarda me....boh o pensa di esserlo gia' o come io penso abbiamo trovato un'equilibrio.
C'e' da dire che Ghost non tollera da nessuno (a parte a volte)certi atteggiamenti, tipo sovrastarlo con il corpo, guardarlo troppo negli occhi, farsi toccare in certi punti ecc.... se qualcuno lo fa ringhia.
Con me molto meno, io lo posso toccare" quasi "come voglio, diciamo che ho un trattamento di favore. Mi ubbidisce, se lo sgrido o gli do' qualche patta (difficilmente) subisce.
Certo non posso dire che lui sia un soldatino ai miei ordini e voleri ma io non ci tengo, non mi interessa, cio' che voglio e' avere un amico che mi rispetti come io rispetto lui.Secondo voi e' possibile?
Per quanto riguarda le macchine non capisco bene, c'e' da dire che da piccolo lui ne aveva un po' paura cosi' come temeva certi uomini e probabilmente adesso apensa che "la miglior difesa e' l'attacco"pero' e' una cosa fastidiosissima , con ste macchine e pericolosa.....spero insieme alla sua educatrice di risolvere perche' la Ale e' molto brava ...anche se Ghost e' una testa dura
Se mi difende anche non lo so, so solo che e' molto geloso di me.
Che ne pensate di quello che ho scritto?
Old 18-09-2008, 09:23   #13
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Io penso che sei una persona molto dolce

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 09:32   #14
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Certo non posso dire che lui sia un soldatino ai miei ordini e voleri ma io non ci tengo, non mi interessa, cio' che voglio e' avere un amico che mi rispetti come io rispetto lui.
Nessuno di noi (o quasi) proprietari di clc, può dire di avere un soldatino per le mani, neanche i più addestratisi si sono bravi con gli esercizi al campo, apprendono subito, la loro intelligenza è straordinaria....ma sono clc con il loro particolare carattere ....dobbiamo solo imparare ad accettarli e rispettarli per quello che sono

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 10:37   #15
GliOcchiDelLupo
Junior Member

la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...il mio moroso è stato un po' più duro con lui, e noto che konan ha un po' paura di lui quando si arrabbia..ma se lui lo guarda negli occhi konan ringhia..se lui si avvicina al suo cibo ringhia..se lui gli otcca l'osso ringhi a(con me NO)..se lui si avvicina alla sua branda, ringhia..se lui alza la voce con me konan ringhia..se lui si siede sul divano e mi abbraccia konan cerca di mettersi in mezzo..io cintervengo sempre e allora lui si ricompone e si mette a cuccia..altrimenti con lele finisce a schienate a terra e a lotte feroci! a me sembra proprio che Konan stia tentando la scalata gerarchica e io lavoro con lui su questa cosa da molto tempo ormai..e un po' ha funzionato...per lo meno adesso non cerca più di mordere il mio fidanzato!

per le macchine non ho questo problema, ma ho seri problemi con le biciclette...le vuole prendere e cerca di saltarci contro ogni volta...per poco non mi faceva cadere una bambina una volta ... per gli uomini IDEM... se è in giro con me (lo porto sempre io) nessun uomo si può avvicinare a me più di tanto altrimenti ringhia e si agita... se incontro un amico, che konan non ha mai visto, non posso abbracciarlo...mentre se gli amici vengono a trovarci a casa li accoglie abbastanza bene direi..con uno in particolare a costruito un ottimo rapporto...per le donne di solito lascia correre...

mi consola sapere che non sono l'unica

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 10:40   #16
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Io ci lavorerei moltissimo,ma deve lavorarci lui e non tuche vanti con ghost un ottimo rapporto,si possono pure capire i ringhiottidi possessività sul cibo,sul clc che dorme,sul divano al limite(semrpe provvedendo subito)ma non reggere losguardo misembra sinonimo di un rapporto da ricostruire completamente mettendo bene i puntini sulle i.

Poi mi pare proprio il periodo delle insubordinazioni,quindi se subito corretto non dovreste avere problemi in futuro.
Old 18-09-2008, 11:17   #17
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Io penso che sei una persona molto dolce

Grazie ma non sempre purtroppo
Old 18-09-2008, 11:19   #18
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"la mia situazione non è molto diversa dalla tua...Konan con me è un cane e con il mio fidanzato/convivente è un altro...io odio usare le maniere forti con lui ma modulo molto il tono della voce e quando esagera lo sottometto schienandolo..qualche pacca sul sedere ogni tanto..ma nulla di più...

Anche Ghost fa proprio come il tuo....ma come mai ce l'hanno con gli uomini?
Old 18-09-2008, 11:22   #19
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"tu che vanti con ghost un ottimo rapporto,"

Ma non so se e' proprio ottimo, diciamo che con me e' meglio ma ogni tanto ringhiotta anche a me.....
Si con Fabrizio deve ricostruire il rapporto ma secondo me lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive, ma magari e' un0idea mia, non so
Old 18-09-2008, 11:30   #20
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Si con Fabrizio deve ricostruire il rapporto ma secondo me lui si pone in maniera troppo dura e Ghost si mette sulla difensiva.....non mi sembra un cane da prendere con le cattive,
Quindi chissà perché ce l' ha con gli uomini...

Esperienza personale con un cane non dei più bastardi ma impegnativo : con le cattive non ottieni semplicemente nulla (se non farti mangiare).
Reply

Posting Rules