![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti!Sono nuova qui mi sono appena iscritta per avere i vostri preziosi consigli su questo magnifico animale!!
Sono molto giovane ho quasi 18 anni e sono cresciuta in una famiglia che ha sempre considerato gli animali come cani,gatti e quant'altro come "soprammobili", però questo mi hadato la possibilità di fare esperienza nel mondo dei cani, infatti ne ho avuti all'incirca 6-7 tutti dati via (per fortuna ad un amico di famiglia, che possiede una cascina dove i cani stanno benissimo) solo perchè davano fastidio, o "puzzavano" ![]() Adesso che finalmente me ne andrò di casa vorrei adottare un clc,(ho sempre sognato di avere un lupo come compagno da quando vidi zanna bianca per la prima volta) mi sono molto documenteta sulla razza e so che è un cane molto impegnativo e in effetti ho qualche timore di non essere all'altezza e di fare del male al piccolo/a e a me stessa, non avevndo mai avuto esperienza con cani di grossa taglia ma solo di media/piccola. Credo che sia meglio prendere una femmina perchè ho letto che sono più gestibili, anche se vorrei un maschio. Cosa ne dite?meglio la femmina o potrei prendere anche il maschio? Il mio timore nasce anche dal fatto che sono sembre stata molto buona e non riesco ad impormi con autorità sui cani. Volevo anche chiedervi se mi consigliereste qualche allevamento (io sono in provincia di milano). GRAZIE MILLE A TUTTI!!! spero di non avervi annoiato con le solite "ansie di chi inizia" e mi piacerebbe sentire qualche storia su di voi e sul vostro fedele compagno!!Ciao P.S. manca ancora molto al mio trasferimento ma non vedo proprio l'ora è sempre stato il mio sogno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Presente
|
![]() ![]() Scrivendo qui quelle parole ti sei messa con la testa li... ![]() ![]() ![]() Un cane cosi mi sa che nn hai idea che guai.. anche finanziari ,ti porta... Ps: BENVENUTA!!!!!!! Last edited by ice; 10-12-2008 at 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
ciao e benvenuta, magari contatta prima qlk lumbard, il forum ne è pieno così magari ti dai un'dea di cosa fanno questi cagnetti
![]() ![]() per il resto benvenuta anche a te
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sottoscrivo...........
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
non per scoraggiarti, ma anche x me che ho avuto cane di grossa taglia ( pastore tedesco ) con il clc mi si è aperto un mondo nuovo.
e sti' fetenti se si accorgono che non hai polso, prendono il sopravvento. rifletti bene sulla scelta, qui c'è gente che ha aspettato anni prima di prenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
me lo immaginavo...ho comunque ancora un sacco di tempo per riflettere e magari apprendere qualcosa su come comportarmi
Grazie a tutti!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io da sola ho avuto due cani meticci di taglia medio grande e il mio ragazzo ugualmente ha avuto diversi cani, anche lui delle stesse dimensioni, ma ti assicuro che il clc è un altro mondo!!! Se nn riesci ad avere polso, maschi o femmine che siano prendono il sopravvento, capiscono che tu nn sei una garanzia per loro, che nn puoi essere il capobranco... e li sono dolori... prendi contatto con persone che già hanno questo bel pelosone, vai a vederli, informati tanto e preparati per bene a tutti i danni che combinano!!! Non farti condizionare dal mito di zanna bianca! In bocca al lupo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Presente
|
![]()
ma di dove 6?
|
![]() |
![]() |