Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-12-2008, 14:00   #1
Snow
Junior Member

Snow's Avatar

Default Ciao!

Ciao a tutti!Sono nuova qui mi sono appena iscritta per avere i vostri preziosi consigli su questo magnifico animale!!
Sono molto giovane ho quasi 18 anni e sono cresciuta in una famiglia che ha sempre considerato gli animali come cani,gatti e quant'altro come "soprammobili", però questo mi hadato la possibilità di fare esperienza nel mondo dei cani, infatti ne ho avuti all'incirca 6-7 tutti dati via (per fortuna ad un amico di famiglia, che possiede una cascina dove i cani stanno benissimo) solo perchè davano fastidio, o "puzzavano" . Io mi sono sempre adoperata fin da molto piccola per prendermene cura al meglio possibile, ho fatto un sacco di sacrifici ma ho avuto anche un sacco di gioie da questi esseri che sono di gran lunga migliori rispetto all'uomo. Però ovviamente da sola non potevo fare tutto anche perchè mia madre non sopportava alcun tipo di odore nè alcun tipo di sporcizia (dovevo lustrare la casa prima del suo ritorno).Ho sempre dovuto separarmi da i miei piccoli amici, anche se piangevo e strepitavo i miei non volevano sentir ragioni, eppure erano sempre disposti dopo breve tempo ad adottare qualche altro povero essere.
Adesso che finalmente me ne andrò di casa vorrei adottare un clc,(ho sempre sognato di avere un lupo come compagno da quando vidi zanna bianca per la prima volta) mi sono molto documenteta sulla razza e so che è un cane molto impegnativo e in effetti ho qualche timore di non essere all'altezza e di fare del male al piccolo/a e a me stessa, non avevndo mai avuto esperienza con cani di grossa taglia ma solo di media/piccola. Credo che sia meglio prendere una femmina perchè ho letto che sono più gestibili, anche se vorrei un maschio. Cosa ne dite?meglio la femmina o potrei prendere anche il maschio? Il mio timore nasce anche dal fatto che sono sembre stata molto buona e non riesco ad impormi con autorità sui cani. Volevo anche chiedervi se mi consigliereste qualche allevamento (io sono in provincia di milano). GRAZIE MILLE A TUTTI!!! spero di non avervi annoiato con le solite "ansie di chi inizia" e mi piacerebbe sentire qualche storia su di voi e sul vostro fedele compagno!!Ciao

P.S. manca ancora molto al mio trasferimento ma non vedo proprio l'ora è sempre stato il mio sogno!!!
Snow jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 14:26   #2
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Scrivendo qui quelle parole ti sei messa con la testa li...

Un cane cosi mi sa che nn hai idea che guai.. anche finanziari ,ti porta...

Ps: BENVENUTA!!!!!!!

Last edited by ice; 10-12-2008 at 14:28.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 14:38   #3
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

ciao e benvenuta, magari contatta prima qlk lumbard, il forum ne è pieno così magari ti dai un'dea di cosa fanno questi cagnetti
per il resto benvenuta anche a te
Old 10-12-2008, 14:40   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by ice View Post

Scrivendo qui quelle parole ti sei messa con la testa li...

Un cane cosi mi sa che nn hai idea che guai.. anche finanziari ,ti porta...

Ps: BENVENUTA!!!!!!!

Sottoscrivo...........
Old 10-12-2008, 15:10   #5
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

non per scoraggiarti, ma anche x me che ho avuto cane di grossa taglia ( pastore tedesco ) con il clc mi si è aperto un mondo nuovo.
e sti' fetenti se si accorgono che non hai polso, prendono il sopravvento.
rifletti bene sulla scelta, qui c'è gente che ha aspettato anni prima di prenderlo.

star jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 15:23   #6
Snow
Junior Member

Snow's Avatar

me lo immaginavo...ho comunque ancora un sacco di tempo per riflettere e magari apprendere qualcosa su come comportarmi
Grazie a tutti!!
Snow jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 15:26   #7
Mogwai-Weezer
Junior Member

Quote:
Originally Posted by star View Post
non per scoraggiarti, ma anche x me che ho avuto cane di grossa taglia ( pastore tedesco ) con il clc mi si è aperto un mondo nuovo.
e sti' fetenti se si accorgono che non hai polso, prendono il sopravvento.
rifletti bene sulla scelta, qui c'è gente che ha aspettato anni prima di prenderlo.

io da sola ho avuto due cani meticci di taglia medio grande e il mio ragazzo ugualmente ha avuto diversi cani, anche lui delle stesse dimensioni, ma ti assicuro che il clc è un altro mondo!!! Se nn riesci ad avere polso, maschi o femmine che siano prendono il sopravvento, capiscono che tu nn sei una garanzia per loro, che nn puoi essere il capobranco... e li sono dolori... prendi contatto con persone che già hanno questo bel pelosone, vai a vederli, informati tanto e preparati per bene a tutti i danni che combinano!!! Non farti condizionare dal mito di zanna bianca! In bocca al lupo....
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 15:32   #8
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

ma di dove 6?

Posting Rules