![]() |
#1 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Ciao a tutti...!! ho visto che possono nascere cuccioli grigi, anche da genitori che non lo sono!!!
è vero?! come ce ne si accorge??! si può vedere e prevedere da cuccioli?! ho visto alcune foto di Ely, e di Yuk, che per adesso sono gli unici argentati, apparte un cucciolo di Gwen x Wani, che ho visto dal vivo..:!!! purtroppo le foto ingannano, e non saprei...! qualche consiglio?! qualche fotuzza dove poter vedere quando sono cuccioli??! scusa se il post semberà inutile..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
ma fino alla prima muta intera il colore non è fissato - fissato giusto?
ovvio che non cambierà sostanzialemente, ma le gradazioni potrebbero modificarsi di un pochino - vero? io su questo argomento sono ignorante e vorrei imparare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
ah su questo siamo ignoranti in due Vale...!!
![]() si, però se non ho capito male, beno male lo noti.. nel senso che sicuramente non ti diventa come Anouk!!! però c'è anche da dire, come tutte le volte che fanno la muta, lo cambiano sempre il colore...! però indicativamente dovremmo riuscire a farci un idea...! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
misha da piccina ad esempio era molto rossa, poi dopo la prima muta ovvio che non è diventata argento come la petrina, ma un po si è schiarita ed è rimasta sempre sulla stessa tonalità.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gwen e Aiko
|
![]()
Bè io come esperienza ho solo i cuccioli di Gwen e devo dire che Asay e Amy quasi subito si differenziavano di colore dagli altri, non sapevo se sarebbero rimasti grigi col tempo...ma devo dire che forse si sono schiariti anche di più...tutti hanno cambiato un pò il colore ma tutti hanno del rossiccio chi più chi meno...loro due invece non hanno assolutamente quel marroncino tipico..
![]() ![]() qui nella foto in basso a destra c'è Asay e a sinistra Amy...vedi come si nota che è grigio ![]() ![]() ti ho messo le foto vicino agli altri cuccioli per farti vedere la differenza ![]() ![]()
![]() |
#9 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
E' vero Chiara, la stessa differenza si notava anche nei miei. Buster ad esempio è sempre stato più scuro (sul rossiccio) di Haran la cui base era chiaretta. E così sono rimasti da adulti. Sara dovresti guardare molto gli antenati. Potrebbero venirti cuccioli grigi anche da parte della mia Ombra (a parte che lei è chiara come Petra), perchè Uma era grigia.
E' uno spettacolo ogni muta perchè cambiano. Se vai a vedere Forrest fino all'anno era grigio....pazzesco. Poi con la maturità dai 2 anni e mezzo (da quando l'ho preso) si è fatto sempre più biscotto. Per quello che ho visto io il "pelo matto" del cucciolo viene sostituito da quello del cane adulto verso i 10/11 mesi e da lì in poi si delinea più o meno con il cambio poi delle mute, il colore. Akela PDL fu la prima clc che vidi grigia, un colore molto bello sebbene preferisca il biscotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
assolutamente sono d'accordo, per la muta che fa cambiare colore...!! guadando gli antenati, da parte della mamma, come hai detto tu alessandra abbiamo alcuni molto chiari...!
da parte del padre se non vedo male della foto abbiamo Hasso.. e anche Dyna più in la' non vado..! quindi ci potrebbe essere la probabilità che uno sia Argento..! 1 su 100 ma ci può essere...!!! magari un giorno, se fa bello.. e riuscirò a fotografarli all'aperto, magari vedrò meglio i colori...!!! cmq...! non c'è quindi un modo per capire bene, se potrebbe diventare grigio..! le altre due foto chiara non le riesco a vedere ma nella seconda, si vede nettamente la differenza...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Secondo me a due mesi, quando in genere si prendono i cuccioli, il colore lo si vede piuttosto chiaramente.
Come detto più volte, da veri profani, la nostra scelta su Ely fu dettata dal fatto che lei fosse grigia, come il nostro ideale di lupo, quindi tra lei ed una sua sorella color miele abbiamo scelto lei perchè argentata. Ed argentata è rimasta. Poi con le mute possono diventare più chiari o più scuri ma la tonalità grigia, marroncina o rossastra è quella. Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare anche colori più scuri e non nego che la prossima femmina ci piacerebbe prenderla (tenerla) più rossiccia... ![]() Questi i nostri due grigietti nella loro ultima muta (linea autunno-inverno 2008 ): Yuk: ![]() ![]() Ely: ![]() Grigio misto: ![]() Sul grigio poi risalta molto di più il colore degli occhi, no? ![]() ![]() Ps: Nella nottata senese mi pare che alessio ci avesse parlato di un soggetto forse di qualche anno fa praticamente nero... Alessio, potresti ricordarmi il nome e se le hai, potresti postare qualche foto di questo soggetto mitologico? thanx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Grazie stefano per la testimonianza...! una curiosità come fai a riconoscere i colori???! mi/ci dai qualche lezione??!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Lezioni sui colori? mmm e che te devo dì? boh... dai che ci stiamo organizzando per fare un salto a vedere i cuccioli prima che partano e magari ne parliamo dal vivo
![]() Ciao, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
scusate questo vale anche per il colore deglio occhi? non che cambino, almeno credo, nel senso si può capire se verrano chiari, gialli come piace a me, o resteranno un po più scuri?
![]() |
#15 |
wanilagu
|
![]()
Per gli occhi temo sia un pò più difficile!
A parte il fatto che il colore dell'occhio cambia anche a seconda della luce! Avana ha gli occhi abbastanza chiari, ad esmpio, ma oggi che il cielo era nero e gonfio di pioggia, sembravano marroncini! I CUCCIOLI NASCONO CON l'occhio blu scuro, quasi nero, poi crescendo schiarisce. A 60 gg. è molto più delineato anche il colore dell'occhio, ma non è ancora il colore definitivo. Generalmente schiarisce ancora molto fino all'anno, ma in modo diverso a seconda dei genitori/nonni/bis nonni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |