![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e sono di firenze. E' da un po' che seguo il vostro forum e da quando il mio Argo è morto medito sulla possibilità di adottare un altro cane. Ho imparato ad amare i CLC da quando vivevo col mio coinquilino che ne aveva uno bellissimo. Lo tenevamo in casa e so quindi quanto questo possa a volte significare sacrificio. Poi ho cambiato casa e ora ci vediamo solo di rado. Del resto anche Argo (un pastorone tedesco) da quando l'ho preso al canile fino alla sua morte ha vissuto in casa con me. Vorrei tanto adottare un CLC (ne ho visto di dolcissimi e bellissimi sia qui che sul portale adozioni del galc) e aspetto notizie su qualcuno che cerchi una nuova casa. Dipendesse da me lo prenderei domani stesso! Fatemi sapere. Grazie
Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Neo & Bill
|
![]()
Qualcuno sta già vivendo l'esperienza a cui ambisci tu con risultati davvero bellissimi.
Auguro la stessa cosa a te!
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Luca benvenuto ,è molto nobile quello che vuoi fare di adottare un clc ,
Se hai letto il forum hai letto sicuramente anche di me che vedo bellissimi e dolcissimi tutti con i miei folletti in testa ![]() sei preparato a questo?se noti la biografia dei clc in adozione la maggior parte hanno morso ,proprietario stesso ,non sarà una passeggiata pensaci poi sicuramente te lo diranno chi competenti anche perche io non sono brava a spiegarmi,e magari sei gia preparato (spiritualmente )e riuscirai a tirare fuori le grandi doti che ognuno ha che aspettano solo qualcuno che le risalta!come il dolce e fortunato max Scusami se mi permetto ma ce una clc che sto seguendo la sua storia e mi sta molto a cuore è bellissima e buona non socializzata non per colpa sua . non è presente nel sito adozioni ,sterilizzata di 4 anni che ha avuto un problema di salute ma una volta guarita poi è perfetta in attesa di adozione di una familia stabile x sempre è buona non ha mai morso nessuno è" solo"poco socializzata purtroppo ma sono convinta che con pazienza e amore lei diventera (col tempo)tranquilla , Ho sentito 2 giorni fa i proprietari è in fase di guarigione e nel giro di 2 settimane finisce la cura ,se sei interessato a fare questo gran regalo di una famiglia x sempre a questa clc contattami pure in privato e provvedo a metterti in contatto con la famiglia . Grazie Francesca Last edited by Floydredcrow; 05-01-2009 at 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao! innanzitutto grazie per il benvenuto! Ho letto le vostre risposte, ringrazio dany per l'augurio! per quanto riguarda quanto tu dici francesca direi che sì, dopo tanto riflettere voglio adottare un CLC e ne sono convinto! Per quanto riguarda la lupastra che di cui mi parli, ciciamo che sarei più propenso a prendere un maschio, non tanto per ragione mie personali ma in quanto la mia ragazza ha un cane femmina e anche se i due vivrebbero in posti diversi capita spesso di portatli in giro o in vacanza insieme anche in macchina e credo che sia più facile far convivere maschio e femmina che due femmine! tuttavia tengo sicuramente in considerazione la CLC di cui mi hai parlato (a proposito...come si chiama???)!
A presto, spero di trovare presto il mio lupacchiotto! Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
un clc maschio adulto preso in adozione????
mmmm credo che ti dovrai armare di molta pazienza perchè già è difficile crescere un maschio figurati prenderne uno con un passato difficile alle spalle. hai mai avuto altri cani o sarebbe il primo? se hai tempo da aspettare magari un cucciolone particolarmente buono forse salta fuori,te lo auguro.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
certo, ho avuto altri cani, e sempre maschi, se hai letto il mio primo post. Abbiamo avuto anche un clc maschio con un mio amico, ma poi ho traslocato ed ora è rimasto a lui. Poi anche un pastore tedesco preso al canile a 8 anni! Ho tanta pazienza! Ho visto dei lupi nel sito adozioni, aspetto notizie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Questo perchè proprio essendo cani dal passato difficile e spesso e volentieri con seri problemi di socializzazione, vengono generalmente consigliati a persone con un'esperienza di un certo tipo. Altrimenti, il rischio che si corre è di dare una speranza al clc che si ritrova finalmente dentro ad un nuovo "branco" e, magari, dopo poco tempo viene rispedito in canile.
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
si li discrimino perchè sono brutti,grossi e puzzolenti! ma dai... ![]() il clc che avevi in casa era un cucciolo/cucciolone? i maschi sono generalmente più dominanti VERSO IL PADRONE che le femmine in più se ci metti un passato difficile non è impossibile che la gestione risulti un bel pò complicata, per questo ti ho consigliato magari di aspettare un clc particolarmente buono se vuoi un maschio. In più se lo terrai in casa devi assicurarti prima di prenderlo che non sia distruttivo e che sia abituato ala casa perchè di clc iper distruttivi ce ne sono e tanti vai a vedere le discussioni sotto"cosa è capace di fare un clc". io sono di firenze,c'è un allevamento amatoriale che aveva dei cuccioli non sò se ne hanno ancora disponibili,siuramente con un cucciolo sarebbe tutto più facile e se decidessi di prendere una femmina non avresti problemi con quella della tua fidanzata. Anto & maschiaccio di clc
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
ok, con un cucciolo sarebbe la stessa cosa ma non sarebbe l'adozione di un animale che ha bisogno di aiuto! e poi (almeno da quanto descritto dai responsabili) quelli in adozione sul portale canelupocecoslovacco-adozioni.info non mi sembrano tutti così terribili! ovvio che ci vorrà pazienza, ma se si parte col piede giusto credo che ci si possa riuscire!
P.S. era maschio, cucciolo, poi ovviamente cresciuto! ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|