Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Antwort

Themen-Optionen Ansicht
Alt 01-24-2007, 03:54 PM   #1
elelupas
Junior Member

Benutzerbild von elelupas

Standard pedegree all'estero

ciao a tutti, da poche settimane sono la felice proprietaria di un cucciolo di clc; vivo in spagna, paese in cui la razza é praticamente sconosciuta, sto pensando, in un futuro, di far partecipare la piccola epanú a qualche esposizione (di fatto ce ne sará una importante a ottobre, quando lei avrá giusto un anno).... MA grossi dubbi mi assalgono: devo convalidare il pedegree qui in spagna? la cucciola é italiana, e cosí tutti i suoi documenti. cercando su internet ho trovato un formulario da riempire per la convalidazione, ma mi chiedono di spedire l'originale del pedegree insieme...se andasse perduto é possibile averne un'altra copia? ogni volta che si espone il proprio cane all'estero é necessario convalidare il pedegree nel paese dell'expo?
elelupas jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 01-24-2007, 07:39 PM   #2
Navarre
VIP Member

Benutzerbild von Navarre

Navarre eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard Re: pedegree all'estero

Zitat:
Zitat von elelupas
. MA grossi dubbi mi assalgono: devo convalidare il pedegree qui in spagna?
Alza il telefono e chiama la società cinofila spagnola...in genere ti mettono un timbro sul pedigree originale e ti danno un numero di registrazione...almeno in italia è così. A a parte casi particolari (cani provenienti da paesi dell' est e/o dalla polonia) di solito tuttt'al più devi andare in un ufficio della società specializzata e far riconoscere il cane (tatuaggio, chip...)

Zitat:
Zitat von elelupas
.ogni volta che si espone il proprio cane all'estero é necessario convalidare il pedegree nel paese dell'expo?
no
Antwort

Themen-Optionen
Ansicht