Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2007, 15:41   #1
Laura/Vlad
Junior Member

Laura/Vlad's Avatar

Default Ma quand'è che che metteranno un po' di sale in zucca???

Ciao a tutti,

dedicato a chi ha voglia di leggere e a tutti coloro che si affacciano a questa razza del "piffero"!!!!!

Per chi non ci conoscesse, Vlad è quella "cosa" pelosa che vive con me tipo patella attaccata al suo scoglio, ha compiuto 4 anni a giugno, perciò è abbastanza grandicello, a causa di problemi con coniuge e vicinato, non è stato mai possibile lasciarlo da solo a casa o in giardino, perciò è sempre con noi, diciamo con me. E' stato parecchie volte con mio marito se dovevo andare a fare qualche commissione anche, e qui non ridete per favore, per 3/4 ore senza rompere troppo, escludendo degli ululati disperati al cancello; quando c'era ancora mia suocera potevo lasciarlo con lei e la signora che viveva con lei per un pomeriggio senza troppe ansie. Oppure, durante l'estate senza troppi traumi, potevo lasciarlo solo in giardino, a patto che io andassi via in moto, dato che a lui andare in moto non piace, anzi ha un po' tanta paura. Ebbene, la settimana scorsa avevo da fare alcune commissioni di lavoro, andare da una mia amica cane-munita con problemi di affinità canina, a fare dei lavori in un appartamento in paese e dalla zia, sono uscita alle 14 circa lasciandolo con mio marito. Ho fatto tutto ciò che dovevo fare, stavo medicando mia zia, quando alle 19.15 circa, mi chiamano al telefono dicendomi che Vlad era in paese che mi cercava come una furia. Appena ho potuto sono andata a cercarlo e, sotto al palazzo dove ero stata prima, vedo mio marito che tiene l'idiota per la coda, era scappato senza collarino, appena mi ha visto è partito a razzo costringendo mio marito a mollare la coda per evitare un volo degno di un tuffatore (per la cronaca, non è un fuscello, pesa all'incirca 100 kg!).
Lo stupido non è riuscito a resistere 5 ore senza la sua "mamma", ha deciso che era passato troppo tempo, si è arrampicato sulla rete ed è saltato giù e, ripeto, non era solo, abbandonato a se stesso, ma era con mio marito che tra i due è quello che lo vizia e lo coccola di più. E' sceso in paese, non è lontano, ma la strada carrabile che porta giù si affaccia sull'Aurelia, unica via del posto parecchio trafficata sulla quale è stato visto correre avanti e indietro, è poi entrato in paese dove ha continuato a correre come un pazzo per cercarmi, tutti lo conoscono, ma nessuno è riuscito a fermarlo, non è nemmeno andato a litigare con un cane che odia profondamente e che quando è con me devo fare sforzi indicibili per trascinarlo via dal suo cancello, sono riusciti a chiuderlo nelle scale del palazzo dove si trova l'appartamento in cui ero stata poco prima; qui abita una mia amica e, mentre stava andando sul tetto per stendere i panni, non appena ha aperto la porta, è stata investita da un "cinghiale" che ha girato tutta la casa per cercarmi, ero stata da lei circa venti minuti prima, ha cercato di lasciarlo chiuso all'interno del palazzo, ma ha detto che era talmente agitato che aveva paura che spaccasse i vetri del portone per uscire e poi c'era anche il problema che se qualche altro inquilino fosse uscito di casa poteva essere colto da infarto!
Comunque abbiamo movimentato parecchio un noioso pomeriggio autunnale di un paese tranquillo!!!

Lo so, e lo sapevo anche prima di questo episodio, che avere questi cani non è una passeggiata, che non bisogna mai abbassare la guardia e così via, ma speravo che un pochino di senso incominciassero ad averlo raggiunta lìetà adulta; ma quando crescono? Possibile che restino sempre alla stregua di cuccioloni dementi del peso di oltre 30 kg?

Beh! Comunque è andata bene, e, sempre se qualcuno ci crede, tutto ciò è successo il giorno di S. Francesco!!!

Ciao a tutti

Laura e Vlad
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules