Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2010, 19:43   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default ..Forse Bless si è preso un forassaco - help!

...forse Bless si è preso un forassaco...
due settimane fa avevo per caso scoperto un bozzo sul dorso a c.ca 10 cm dalla coda e ad un lieve tocco era uscito del materiale bianco: + che puss sembrava grasso, ho pensato fosse una pallina di grasso dovuta ad un pelo rimasto incarnito, così ho schiacciato cercando di svuotare il + possibile, ma dopo qualche giorno si era formata la crosta, ma sotto c'era di nuovo un bozzo con materiale. Non avendo pensato minimamente ad un forassaco ho nuovamente disinfettatto e ripulito. Per caso poi all'addestramento mi han detto che poteva essere un forassaco... così poco fa son stata dal veterinario che non ha potuto fare subito la visita con ecografia perchè il puss era appena uscito e dice che senza quello si rischia di non vedere nulla.
Così devo prendere appuntamento tra qualche giorno per l'ecografia e sono ovviamente molto preoccupata perchè a quest'ora se davvero è un forassaco (continuo a sperare di no) chissà dove sarà finito...

Ho già letto quel che è stato scritto sopra, ma chiedo a chi ha già avuto esperienza in proposito cosa devo aspettarmi...
forse è meglio che lo raso bene io nella parte prima della visita (così evito che si spaventi x nulla e risparmio del tempo) ?
e poi mi han detto che per toglierlo, sempre che lo trovino alla prima visita, lo addormenteranno..
...ed io che non gli ho mai voluto fare le lastre per paura dell'anestesia....(infatti ho chiesto se, già che ci siamo, possiamo programmare le due cose insieme - ma ho cmq dei dubbi perchè non vorrei che x farlo stare addormentato di + esagerassero con e dosi..non so che fare)
inoltre mi chiedevo se l'anestesia che gli fanno x operazioni simili è quella che prevede proprio anche l'intubamento....o è uguale a quella che gli fanno x le lastre?
e mi chiedo ancora se mi faranno assistere o no...ma purtroppo mi sa di no perchè non andando mai dal veterinario, in caso di urgenza lo porto in questo ospedale veterinario, dove magari sono un pò + "formali"...bho..
sono preoccupatissima..
....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org