Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-07-2010, 13:23   #1
cicciuzzo
Junior Member

cicciuzzo's Avatar

Default Aiuto......il mio clc perde tantissimo pelo

fino a una settimana fa la perdita di pelo era nella norma quasi assente ma e già un po' che ne perde parecchio, non so dire con precisione se ne perde a chiazze, la maggiore perdita è stata(ora li non ne perde più) nella gambe posteriori dove ormai li il suo mantello è molto leggero......mi sto preoccupando e temo per una lesmaniosi, ma non ha nessun punto del corpo in cui si vede direttamente la pelle.......purtroppo il veterinario viene mercoledì, credete che sia meglio che lo porti anche in un altro veterinario(intendo fuori paese)?

mi hanno detto che dato la temperatura abbastanza elevata ed anche il fatto che nell'ultima settimana non l'ho spazzolato sia normale che il cane ne perda così assai ed a mucchietti, si li perde a ciuffetti che si accumulano sotrattutto nella parte in cui le zampe posteriori si strofinano nella pancia.....

spero sia dovuto solo al caldo, se avete consigli o avete avuto esperienze simili vi sarò grato...
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 13:32   #2
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

è una normale muta da clc, perdono il pelo a ciuffi. Per farti capire, questo è un saarloos, ma il principio è lo stesso:

http://www.wolfdogs.cz/gallery/album...i_cerven08.jpg
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 13:51   #3
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Si è normale,anche il mio Urak ne perde da farci un materasso al giorno..! sviluppano molto sottopelo d'inverno,e lo perdono ora

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 14:21   #4
cicciuzzo
Junior Member

cicciuzzo's Avatar

Default grazie

non sapete il sollievo che mi avete dato, ero preoccupatissimo grazie infinite

dato che ci sono...è normale che mi mordicchia la mano quando afferro il collare(premessa lo fa solo con me), io credo che sia il fatto che quando giochiamo( e lo facciamo violentemente) gli permetto di rosicarla tutta....
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules