Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-01-2005, 13:34   #1
marinellik
Junior Member

Default cucciolo di clc con cucciolo di jack russel?

Ciao a tutti ho una domanda da farvi. Una mia amica mi regalerebbe una cucciola di mesi 2, secondo voi potrei avere dei problemi a far crescere i due cuccioli insieme? A me piacerebbe molto dargli una compagnia, mi lascai un pò perplessa la differenza di stazza. Che faccio? Marinella
marinellik jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2005, 14:06   #2
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Ciao,
puoi chiedere info ad Alessandra, il suo Osso è un Jack (forse non proprio puro) e vive con Ombra e Forrest.

A quanto dice (e visto) Osso mette in riga i CLC.....

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2005, 16:45   #3
Sandro1
Junior Member

Sandro1's Avatar

Ciao Marinella noi abbiamo un clc di 10 mesi con una PT di 14 anni ed un meticcio di 7 anni della dimensione di un Jack.
Per fartela breve il piccoletto me lo tiene in riga ed io personalmente non sono mai dovuto intervenire.......anzi la nostra preoccupazione era per il clc!!!!!!!!!
Questa é la nostra esperienza ma ogni storia é a se.
Sandro Chiara & Niki
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2005, 17:08   #4
Artů
Member

Artů's Avatar

Per le dimensioni non credo proprio che ci siano problemi...
Qualche perplessità su due cuccioli insieme.
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2005, 22:55   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Diego
Ciao,
puoi chiedere info ad Alessandra, il suo Osso è un Jack (forse non proprio puro) e vive con Ombra e Forrest.

A quanto dice (e visto) Osso mette in riga i CLC.....
Ciao ciao....sono qui!
Nessun problema....ovvero...il problema è per i clc! I Jack Russel sono davvero testardi e teste di c***o....molto più dei clc!!
Se devo dividere Ombra e Osso, chi la spunta è Osso. Non hanno paura di nulla, vederli giocare insieme è fantastico, la testa di Osso completamente dentro alle fauci di Ombra, con grugniti, guaiti e quant'altro...ma stanno solo giocando. Pensa che Ombra si è sottomessa facendosi pipì addosso a Osso quando lui aveva mesi!!! E posso garantirti che Ombra con gli altri cani ha un gran carattere!
Per ultimo....prova a chiedere ai Navarri....in Majella se non stiamo attenti Osso si era lanciato (nel vero senso della parola) contro il mitico Navarre. ...hanno fegato da vendere!
Cmq un'esperienza positiva.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2005, 00:45   #6
eddy
Junior Member

Ciao sono eddy,ti do la mia modesta opinione:conosco molto bene i jack,alcuni miei amici ne possegono,se ti capita l'elemento giusto devi stare molto attenta,un maschio di 24 mesi gli ha letteralmente staccato la coda a morsi ad un pastore belga dello stesso sesso,non per spaventarti ma se fossi in te ci penserei un po'...
Ciao
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2005, 05:20   #7
elohimmel
Junior Member

Default Himmel e Miele

Io ho uno shiba di 7 anni maschio ed Himmel sta per compiere gli 11 mesi. Lo Shiba è tosto ed ha tenuto testa al lupo, non gli piaceva che giocasse pesante ed i primi mesi lo shiba ha segnato il lupo per farsi capire un paio di volte.

Poi il lupo cercava più che altro compagnia ed allora si è adeguato a giocare abbastanza piano pur di avere un compagno di giochi e fanno delle corse pazzesche, delle risse fintissime in cui fanno un fracasso e dei ruggiti da HIC SUNT LEONES senza realmente belligerare....

Con le ciotole erano tutti e due molto gelosi ma ho sroncato la cosa sul nascere.
Sembra che si capiscano bene.
Il lupo ha difeso lo shiba in una rissa contro un altro cane e dopo averli divisi è andato avanti a brontolare contro lo shiba e a fargli dei versi che erano fra il lamento ed il rimbotto.

Nel complesso non mi lamento, mi sembra che stabilita la gerarchia, che l'umano capobranco può rinforzare, dando maggiori attenzioni al più forte, accarezzandolo per primo, facendolo mangiare per primo eccetera, poi si sia creato un equilibrio.

Certo Himmel è ancora piccino.
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2005, 10:37   #8
marinellik
Junior Member

Ma se prendo la femmina è meglio? Grazie M.
marinellik jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2005, 10:41   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by marinellik
Ma se prendo la femmina è meglio? Grazie M.
Secondo me, a prescindere dalle razze, è sempre meglio avere due soggetti di sesso opposto piuttosto che uguale. E' più difficile che si trovino un bel giorno ad odiarsi improvvisamente. Se succede, dopo che fai??....Visto che puoi scegliere, fallo in maniera da poter essere tranquilla.
Almeno questa è la mia opinione.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2005, 04:08   #10
micaela
Junior Member

Default jack

ciao fanciulla...
da proprietaria di jack maschio (Attila rende onore alla razza!)..e conoscendo bene le fanciulle di questa razza, un consiglio spassionato: Yuri con una jackina si divertirà un sacco! un maschio te lo sconsiglio, sono troppo dominanti (Attila insegna... ogni volta al parco vuole sottomettere mastini & co.).. ma le femmine sono equlibrate, dolci e coraggiose e sicuramente ottime compagne di gioco per un cane "di staza" come lo sarà il tuo! Un pomeriggio vengo a trovarvi cum silvio e veronika... vediamo se Attila si ridimensiona conoscendo Yuri!
baci! michi
micaela jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules