![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Esistono dei validi campi di addestramento in Abruzzo ??
Grazie per le risposte. Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Mi sa di no
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
A giudicare dalla quantità di risposte nessuno sa darti un aiuto.
L'unica è che tu provi..tenti.... Guarda come lavorano con i cani,non devono essere troppo "forti" gli addestratori di clc,magari molto scenografici anche meglio (cioè che gesticolano in maniera evidente,i clc sono più stimolati). Per il resto vige il buon senso....e se dopo poche lezioni vedi che il cane non si diverte ma si stressa e a te non quadra qualcosa...scappa a gambe levate. CIao buona ricerca.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao sono Alessandro ed ho una lupetta di 4 mesi mi trovo nelle tue stesse condizioni e non trovo nessun addestratore che vada bene.
Ne ho girato già tanti nella mia zona ma niente tutti usano metodi coercitivi come li chiamano loro ma sono assolutamente sbagliati. Sentiamoci magari ne troviamo qualcuno adatto e poi puoi evitare di andare dove sono già stato e per me la stessa cosa. enzino.ale@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
![]()
CIao ,ho chiesto informazioni ad un buon addestratore pugliese se avesse recapiti nelle vostre zone ma il più vicino che conosce è nelle marche,ad ancona
Quote:
mi dicono che lo si può trovare su www.apnec.org http://www.apnec.org/formazione.htm è il segretario nazionale tra le altre cose. invece per un contatto in Umbria www.cittadinoa4zampe.com Se non sono lontanissimi (non so dove abitate precisamente)potete provare li o al massimo chiedere a loro riferimenti validi spiegando cosa cercate. Spero di averti aiutata...non conosco questi campi e addestratori ma mi pare che l'approccio possa essere buono. Ecco un articolo del loro codice deontologico: Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Grazie tante penso proprio di aver risolto ora ho il nr di una addestratrice che fa parte di quella associazione l'ho gia chiamata ed ha un campetto dalle mie parti le ho chiesto se aveva già lavorato con dei clc mi ha detto di no però visto che il costo di una lezione non è proibitivo noi proviamo vi facciamo sapere il primo incontro lo abbiamo stabilito per domenica pom.
Speriamo bene!!! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Benone....fateci sapere.
Il fatto che non abbia mai lavorato col clc non vuol dire nulla. Se la persona è in gamba saprà capire il cane qualunque esso sia. Ciao
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Grazie Kika & Kira per i preziosi consigli ma l'addestramento che avete seguito per l'obbedienza di base era con metodi gentili?
Speriamo bene anche per noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Gentilissimi
![]() Parlo per me,ma credo sia stato fondamentale fare quanto avevo imparato ad addestramento tutti i giorni per 10 minuti almeno fino ad un anno di età. Esercizi semplici da fare al prato.....per me lo scopo era avere un cane tranquillo e che sapesse vivere in "società",l'idea del lavoro di UD è venuta molto dopo. Ho sempre pensato che un cane educato è un cane felice perchè lo puoi portare ovunque e gode del suo "branco" a pieno. Oggi posso dire di avere esattamente il cane che volevo....spero di riuscire anche con il prossimo ![]() Ciao
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Wow !!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() Sapevate che oggi era il compleanno del mio lupacchiotto e per questo ci sono cosi tante risposte ![]() ![]() ![]() Volevo ringraziare Zikika per l'interessamento, sei sempre molto gentile e disponibile. Invece Alessandro poi fammi sapere come e' andata con l'addestratrice, che se e' brava vedo di fare un salto dalle tue parti, a proposito che dite e' troppo tardi cominciare quando il cane ha un anno . Un saluto a tutti . Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Secondo me è meglio cominciare subitissimo con i primi rudimenti di obbedienza...ad un anno, se non sei stato bravo tu prima,ti ritrovi un cane indisciplinato e con degli sbagli da correggere. Molto meglio partire col piede giusto piuttosto che dover correggere errori no? Io ho cominciato subito a 4 mesi.....ovviamente tutto molto semplice e giocando. Ciao ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Sasha ti tengo informato e se ne vale la pena ti do il nr di questa ragazza.
Lei viene al campo a chieti scalo solo la domenica il resto della settimana segue un altro campo che ha a Lanciano quindi per te più vicino per il momento ti saluto. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sempre che il cattivo tempo non abbia rimandato il tutto ..... Ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
Purtroppo come ha ben intuito il primo incontro è saltato per il maltempo ci si riprova il prossimo fine settimana. Ti faccio sapere Alessio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]()
Come da copione ha piovuto anche lo scorso fine settimana!!!
L'appuntamento ora è per sabato pom, speriamo!!! Ti tengo informato e speriamo bene!!! Ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Alessandro, ci sono delle news ???
Mi sembra che sabato pom. era bel tempo ![]() ![]() ![]() A presto Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
Forse è andata male....il lupo s'è magnato padrone e addestratore
![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Alessio,
ti do il nr dell'addestratrice si chiama Flavia e ci troviamo benissimo 347-0501877. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|