![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao mi togliete una curiosità: ma anche i vostri pelosi mangiano i sassi ? Ormai è impossibile portare Nitro a passeggio! Io cammino e guardo lui...ogni mezzo secondo prende qualcosa in bocca ,mi fermo, gli apro le mascelle, lui si dimena ,arriccia il nasino, gli metto la mano nelle fauci, ravano e cosa trovo? niente!due secondi dopo è dinuovo lì che mastica...lo ucciderei!
![]() Poi come se non bastasse arrivo a casa va nell'orto e cerca la cacca della capra e mangia anche quella...mi fa impazzireeee!Manco gli facessi fare la fame ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
In generale, parlando di cani, quando provi a levare qualcosa dalla bocca con la forza, quello che ottieni è che il cane "scappa", o ingoia, a seconda delle situazioni.. quindi quello è un approccio sbagliato.. Quello che devi fare è educare il cane che non si mangia quello che c'è a terra, e che qualora abbia qualcosa in bocca mostrartelo è una cosa divertente Con tutti i cani con i quali ho avuto a che fare un approccio come quello che puoi leggere su http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/pica.htm ha funzionato.. prova anche tu Comunque il fatto che ingoi cose o cose sgradevoli è una cosa comune.. ciò non toglie che sicuramente non sia una buona cosa Ciao, Andreas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
A parte le questioni comportamentali (che andreas ha suggerito e che non ho avuto il tempo di leggere) ci potrebbero essere anche motivazioni fisiologiche in tale comportamento.
Spesso i cani mangiano le feci (degli altri) o i bordi dei muri quando gli mancano sali minerali. Per quanto riguarda i sassi, invece, nell'area cani dove porto la petra c'era un bulldog americano che si faceva scorpacciate di sassolini e non c'era verso di fargli passare il vizietto. Poi il vet gli ha detto che lo faceva per "zavorrare" le feci, ed ha fatto una prova passando ad un mangime ricco di fibre (aumentando le dosi in modo da lasciare invariato l'apporto calorico). Non dico che debba essere cosi' anche nel tuo caso e prendila per come te la dico... ma il bulldog ha smesso di mangiarsi i sassi. In bocca al lupo... (in tutti i sensi?) ciao ciao giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Buon sangue non mente!!!
Miki(Misha suo fratellone)non mangia i sassi ma come lo libero in un prato ne va a cercare subito uno per giocarci anche se fin da cucciolo l'ho sempre e solo fatto giocare con i legni e mi sono sempre arrabbiata appena iniziava a volerne sgranocchiare uno!! Anto&Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Ah dimenticavo..se lecca sassi,muri ecc.. oppure mangia la cacca magari gli mancano i sali minerali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Nitro...tvb!
|
![]()
come glieli integro i sali minerali?
![]() ehm scusate l' ignoranza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
con gli integratori,ce ne sono vari e fanno bene pure alle cartilagini ,io glieli ho dati fino ad un anno d'età.
Senti il veterinario e fatti indicare qual'è il migliore per il tuo problema..per i cani di grossa taglia può essere un aiuto dare degli integratori per un migliore sviluppo osseo e cartilagineo. io gli davo il mesoflex. Anto&Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Nitro...tvb!
|
![]()
io gli sto dando già il mesoflex e pure l' upsi crock e prima per 2 mesi gli ho dato il condrogen.
secondo me il caso di Nitro è di avversione alle cose che è bene fare e adorazione dei miei strilli!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|