![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Vorrei formulare qui alcune domande che mi incuriosiscono, a cui io personalmente non so dare risposte.
Mi piacerebbe che le risposte mi fossero date da persone che hanno esperienza in merito. E qui chiamo in causa soprattutto Sarka ed altri. Non mi interessano le opinioni personali, vorrei attenermi alle domande e basta. 1) Nello standard vi è una altezza minima al garrese su cui il clc deve stare. Giustissimo. Mi risulta, non so se è vero, che all'inizio nello standard vi fosse anche fissato uno standard di altezza massima. Perchè è stato tolto? Questioni commerciali? Non ritenete giusto fissare anche un massimo, onde evitare, via via col tempo, che i clc diventino dei cammelli? 2) Spesso sento parlare di ciò che fa Hartl (non so come si scrive correttamente) per lo standard e la razza. Sento parlare di come vuole i clc. Di come si deve dirigere la "produzione"..etc.. La mia domanda è: ma lo standard e il suo patrocinio non è Slovacco? Chi detta le leggi su questa razza e l'indirizza? I Cechi o gli Slovacchi? Non mi è chiaro. Si andrà incontro a due standard diversi? Mi risulta, non so se è vero, che l'ultimo standard del 1999 approvato FCI è stato redatto anche da Stefik. C'è relazione tra Stefik e Hartl? Perdonate se ritenete queste mie domande banali, ma era una mia curiosità. Grazie a chi mi darà delle delucidazioni. |
![]() |
![]() |
|
|