Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2007, 14:42   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default ARF ... che caldo!

Ore 12.17 scendo dall’ufficio e vedo un nutrito gruppo di persone attorno ad un furgone che borbottano ansiosamente, chi tiene in mano il cellulare, chi con infinito amore corre a prendere dell’acqua, chi ancora impreca….
La mia macchina sosta nelle immediate vicinanze, anche non volendo vengo coinvolta in modo diretto nella faccenda….. due alani, un maschio con un occhio chiaro e scuro e una femmina, entrambi “arlecchini” , sono rinchiusi in questo automezzo ansimando vistosamente. Fa caldo, molto caldo e la temperatura che ci deve essere là dentro credo sia il doppio di quella esterna.
Una piccola fessura da cui il maschio prepotentemente cerca un soffio di aria, arriva dell’acqua, spunta il muso più dolce della femmina come a chiedere carità….
Il titolare della yogurteria prospiciente la scena mi dice che è arrivato intorno alle 10.30 e il furgone era già lì, la dolcissima commessa del panificio dice che il furgone è li da più tempo…. io stessa era tutta la mattina che sentivo a scadenza periodica dei profondi abbai, propri di un cani grossi, di alani appunto!
Decisa, senza indugio chiamo i vigili urbani; una signora in bicicletta invece chiama il numero di una delle due ditte alberghiere rappresentate in adesivo sulle porte posteriori del furgone. I telefoni squillano, contemporaneamente, mentre io richiedo l’intervento di una volante, la signora della bici chiede spiegazioni a chi ha risposto dalla parte opposta del telefono dell’albergo…. rimaniamo allibiti dalla risposta ”Signora, mi faccia il piacere chiami i vigili perché so che quei cani non sono trattati bene, io comunque cerco di rintracciare la persona che dovrebbe essere alla guida dell’automezzo”.
Passano meno di 10 minuti, coccoliamo i cagnoni, ci guardiamo attoniti per tanta cattiveria….. ecco arrivare una ragazza che montando sul furgone dice “andiamocene valà!
Corro dalla parte del guidatore, la guardo con aria interrogativa e le chiedo se si rende conto di cosa significhi stare per più di due ore rinchiusi in un furgone con tanto di pelliccia sotto il sole cocente, questo senza tanti eufemismi è MALTRATTAMENTO!
Lei dall’alto del suo bel furgone nero (RENAULT TRAFFIC DA115KD) guardando il mio, di cane (la mishotta diavolotta) che tengo a mio fianco al guinzaglio, mi dice di pensare al mio che ai suoi ci pensa lei….. segue un acceso scambio di opinioni, interviene anche il titolare della yogurteria in mio aiuto.
La guardo, lei impacciata fa manovra, le dico che le ho scattato una bella fotografia e in tutta risposta mi sento dire:”bene, brava” (lo prendo come un consenso all’utilizzo della stessa), spinge il piede sull’acceleratore e se ne va…. dopo un istante arriva la pattuglia dei vigili, gli raccontiamo dell’accaduto, tutti tornano al proprio lavoro, conferisco marca, targa del veicolo, etc.
Me ne vado sperando che qualcuno possa fare qualcosa, che ci sia la possibilità di sapere se è vero che quei cani non vengano trattati bene … con questa speranza scrivo denunciando pubblicamente quanto ho visto, non solo alle istituzioni della Provincia Autonoma di Trento, ma anche al giornale, sperando che quantomeno a questa simpatica signora che “penserà ai suoi cani” venga almeno fatto un ammonimento dal nostro quotidiano cittadino che più volte ha dato la voce ai nostri amici a quattrozampe che non ci giudicano mai, nemmeno per questo…..

che rabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbia!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Old 12-06-2007, 14:50   #2
divina
Member

divina's Avatar

che teste di c...o ,puoi fare se hai voglia una denuncia per maltrattamento hai carabinieri tu stessa magari con testimoni i signori che ti hanno aiutato.
Ma ci vuole tanto a capire che ste povere bestie rischiano la vita!
Brava Valentina !
divina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 14:57   #3
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

brava Valentina!
purtroppo il mondo è pieno di certi stronz..!

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 15:15   #4
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

almeno un clc le avrebbe distrutto il furgone!!!!!!!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 15:20   #5
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

davvero brava Valentina e bravi tutti quelli che sono accorsi.....si una denuncia vera gli ci starebbe proprio bene!
Spesso ci sono persone che non capiscono proprio un cacchio!!Porcamiseria!
Denunciate denunciate!
Old 12-06-2007, 15:30   #6
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

bravissima Valentina! Speriamo facciano qualcosa
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 15:38   #7
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

DENUNCIA!!!!
SUBITO!!!!
Ma che razza di str !!!!

Si meriterebbe ben altro che una denuncia quella lì!!!

Ma una denuncia ai carabinieri è il minimo che si possa fare!
PS: Valentina, ricordati di chiedere alle presone presenti il permesso di indicarli come testimoni e poi riferisci i loro nomi ai Carabinineri.
Magari, se sono disponibili, potresti fargli sottoscrivere una testimonianza scritta da presentare ai Carbinieri quando fai la denuncia.

Vai Vale!!! Dai voce a che non ne ha!!!!
Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 15:53   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

aspetterò qualche giorno perchè ho contattato le associazioni animaliste, quelle rappresentative del Comune e della Provincia, i giornali e qualche altro "amico" ... vedrò che piega prenderà questa cosa..... in teoria qualcuno dovrebbe muoversi, spero.

se, però, dovesse finire nel dimeniticatoio io parto agguerrita più che mai..... non c'è una scadenza? se andassi dai carabinieri verso fine settimana potrei ancora esercitare il mio diritto di denuncia, vero?
Old 12-06-2007, 17:44   #9
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

Certo!

Claudia&India
Old 12-06-2007, 17:52   #10
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

speriamo vale tu riesca a far qualcosa....
x certe persone e meglio nn sprecare ne parole ne fiato.....
e' proprio vero chele bestie siamo noi.....

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 18:38   #11
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

auguro alla "signora" che un bel giorno di caldo intenso, quando starà x scendere dal suo furgone, le si spacchi la chiusura centralizzata, e naturalmente che nn ci sia nessuno che la possa aiutare.

Brava Valentina e brave anche le persone che erano con te.
ciao
Old 12-06-2007, 20:15   #12
briccica2
Senior Member

Certo è difficile capire i meccanismi mentali di questa gente. Ma se uno/a non ama i cani, non gliene frega nulla, cosa ne prende a fare non uno , ma addirittura due! Secondo me non c'è che la denuncia in questi casi, anche perché questa gente non capisce altro che le eventuali sanzioni! Brava Valentina, Spero che quella str***a si senta un verme. Ciao, Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 09:20   #13
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

intanto iniziamo con un articolo sul giornale cittadino (fortuna che hanno accolto la mia lettera così almeno la tipa ci fa una bella figura, la città non è grande e più o meno tutti, anche senza nominativi, sanno di chi sono) e per secondo mi hanno contattato i vigili chiedendomi ancora la targa e i miei dati..... mi hanno promesso di andare a fondo della faccenda visto che non si può fare così!!!! (la vigiliessa in questione mi sembra ami molto gli animali)

Old 13-06-2007, 09:39   #14
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Brava Vale..e bravi anche a quelli che hanno pubblicato l'articolo!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 09:40   #15
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

E brava Valentina
Old 13-06-2007, 12:10   #16
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

Bene! :twis ted:

Claudia&India
Old 13-06-2007, 12:21   #17
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Bene! Bravissima Valentina
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 12:24   #18
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

bene, meno male, la gente è completamente pazza. o forse cattiva, ma come si fanno a lasciare due cani in quelle condizioni?????
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 14:47   #19
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Noi avevamo un amico che si divertiva a lasciare i cani in macchina sotto il sole...una volta a una esposizione una signora che li aveva visti lo ha avvertito (meglio "minacciato" ) e lui le ha detto che le cagne erano abituate, alché quella gli ha risposto "Abituate a che? A morire ??????"
Old 13-06-2007, 15:17   #20
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

oggi l'esplosione di gioia degli amici dopo aver letto l'articolo e a sapere che i vigili si muovono ... sapete che mi hanno raccontato alcuni?
Che qui a Trento, arrivano i vigili del fuoco e senza tanti problemi spaccano il finestrino per liberare gli animali. Poi arriva la pattuglia della polizia che aspetta il padrone per cazziarlo ad insulti e a multe

Posting Rules